CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma, Italia
Punti di contatto: ing. Vito Savanella
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., in 6 lotti, per l'affidamento  della  fornitura  di  Personal
Computer Desktop e Workstation  a  basso  impatto  ambientale  e  dei
servizi connessi ed opzionali per  le  Pubbliche  Amministrazioni  ai
sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n.
                         388/2000 - ID 2224 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing ICT - Ing.  Vito  Savanella
in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., in 6 lotti, per l'affidamento  della  fornitura  di
Personal Computer Desktop e Workstation a basso impatto ambientale  e
dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n.
388/2000 - ID Sigef 2224 
  Lotto 1 CIG [8162686D91] 
  Lotto 2 CIG [816269442E] 
  Lotto 3 CIG [8162700920] 
  Lotto 4 CIG [8162702AC6] 
  Lotto 5 CIG [8162703B99] 
  Lotto 6 CIG [8162707EE5] 
  II.1.2) - Lotti 1, 2, 3, 4 e 5 Codice  CPV  principale:  30213300-8
30230000-0 48620000-0 Codice CPV supplementare 30237100-0  50322000-8
50324000-2 51600000-8. Lotto 6 Codice CPV principale: 30231310-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26  L.  n.  488
del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per la fornitura
di Personal Computer Desktop e dei servizi connessi ed opzionali  per
le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si  rinvia  alla
documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  comprensivo  di  sesto  e
settimo quinto ai sensi dell'art. 106 comma 12  del  D.lgs.  50/2016,
IVA esclusa: 257.504.100,00 Valuta: Euro 
  Con riferimento a ciascun singolo lotto, il valore, comprensivo  di
sesto e settimo quinto ai sensi dell'art. 106  comma  12  del  D.lgs.
50/2016, IVA esclusa: 
  Lotto 1: 67.607.400,00 
  Lotto 2: 82.569.900,00 
  Lotto 3: 28.655.900,00 
  Lotto 4: 58.594.900,00 
  Lotto 5: 4.326.000,00 
  Lotto 6: 15.750.000,00 
  Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti : SI 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 6 come meglio precisato nella documentazione di gara 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Personal  Computer  Desktop  ultracompatti
Lotto n. 1; Personal Computer Desktop Small Form Factor Lotto  n.  2;
Personal Computer Tower Lotto n. 3; Workstation grafiche Lotto n.  4;
Personal Computer All-in-one Lotto n.  5;  Monitor  professionali  ad
elevate prestazioni Lotto n. 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Lotti 1, 2, 3, 4 e 5 - Codice CPV principale: 30213300-8 30230000-0
48620000-0 Codice CPV supplementare 30237100-0 50322000-8  50324000-2
51600000-8; Lotto 6 - Codice CPV principale: 30231310-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito : minor costo 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 48.291.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 58.978.500,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 20.468.500,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 41.853.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 3.090.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 11.250.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  La durata della  Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 3  mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il
quantitativo massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti
attuativi di Fornitura hanno durata di 36 mesi, con  possibilita'  di
estendere il contratto fino a 60 mesi (opzione non  esercitabile  per
il solo lotto 6), come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.
Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs.
n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Disciplinare di gara; 
  In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251  del  30/1/2003  e
S536  del  18/01/2005,  nel  disciplinare  di  gara   sono   previste
limitazioni  alla   partecipazione   degli   RTI/Consorzi   ordinari,
all'avvalimento ed al subappalto 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251  del  30/1/2003  e
S536  del  18/01/2005,  nel  disciplinare  di  gara   sono   previste
limitazioni  alla   partecipazione   degli   RTI/Consorzi   ordinari,
all'avvalimento ed al subappalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  X Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (17/03/2020) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (18/03/2020) 
  Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di  durata  della
Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il  quantitativo  massimo,
Consip S.p.A.  si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli
stessi  patti,  prezzi  e  condizioni,  di  incrementarlo  fino  alla
concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma  3,  del  D.M.
28.10.1985. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al  paragrafo  22.2
del Disciplinare; iii) polizza  assicurativa;  iv)  garanzie  per  le
verifiche ispettive. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a: 
  Lotto 1: Valore, IVA esclusa: € 48.291.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2: Valore, IVA esclusa: € 58.978.500,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3: Valore, IVA esclusa: € 20.468.500,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4: Valore, IVA esclusa: € 41.853.500,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5: Valore, IVA esclusa: € 3.090.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6: Valore, IVA esclusa: € 11.250.000,00 Valuta: Euro 
  Sono previste per  ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor costo. 
  E' consentito il subappalto secondo quanto indicato nel d. lgs.  n.
50/2016 e nel Disciplinare. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (29/01/2020) 

                      L'amministratore delegato 
                       Ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BFJ2717
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