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Bando di gara - Italia-Milano: Lavori di restauro 2020/S 023-050202 - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Indirizzo postale: Via Pola 12-14 - Citta': Milano - Codice NUTS: ITC4 - Codice postale: 20124 - Paese: Italia Persona di contatto: Funzionalita' «Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel - Email: ufficiogare@ilspa.it Tel.: +39 0267971711 - Fax: +39 0267971787 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ilspa.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it - I.2)Appalto congiunto I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aria.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in 2 lotti per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di «Palazzo Bonazzi - Comune di Ostiglia - MN» (Lotto 1) e di «Palazzo Gonzaghesco - Poggio Rusco - MN» (Lotto 2) II.1.2) Codice CPV principale: 45454100 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del palazzo municipale «Palazzo Bonazzi - Comune di Ostiglia (Lotto 1) e Riparazione con miglioramento sismico, restauri e finiture connesse del Palazzo Gonzaghesco, sede municipale di Poggio Rusco (Lotto 2)». II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 6.055.378, 48 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione straordinaria «Palazzo Bonazzi -Ostiglia (MN)» - Lotto 1 - Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 45454100 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4B II.2.4) Descrizione dell'appalto: I lavori di manutenzione straordinaria del palazzo municipale «Palazzo Bonazzi - Comune di Ostiglia (Lotto 1)». II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.204.311, 14 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 460 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione straordinaria «Palazzo Gonzaghesco - Poggio Rusco (MN)» - Lotto 2 - Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 45454100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4B II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione straordinaria, interventi di riparazione con miglioramento sismico, restauri e finiture connesse del Palazzo Gonzaghesco, sede municipale di Poggio Rusco (MN) - Lotto 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Criterio di qualita' - Nome: Offerta economica / Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.801.067,34 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 750 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: I Concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione dalla procedura: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti organizzati in forma societaria; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/03/2020 - Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/03/2020 - Ora locale: 10:30 - Luogo: Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Via Pola 12-14 - 20124 Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli offerenti o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione del direttore generale del 29.1.2020; b) con riferimento al paragrafo II.3) del presente bando di gara si precisa che la durata dell'appalto decorre dalla data del verbale di consegna; c) e' obbligatoria la presa visione, da parte dei concorrenti, dei luoghi interessati dai lavori, da effettuarsi il 26.2.2020, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; d) ai fini della partecipazione alla procedura sono previste garanzie come dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara; e) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita' Nazionale): Lotto 1: 8190583AE7; Lotto 2: 8190602A95; f) CUP: Lotto 1: B55H18004620002; Lotto 2: E92I14000230001; g) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennita' di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione; h) l'aggiudicazione e' possibile anche in presenza di una sola offerta valida; i) Responsabile del procedimento: ing. Stefano Alvarado. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia - Indirizzo postale: Via Corridori 39 - Citta': Milano Codice postale: 20122 - Paese: Italia - Tel.: +39 027605321 - Fax: +39 0276053246 - Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/01/2020 Il direttore generale Filippo Bongiovanni TX20BFM2895