TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A.  Societa'
con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento  di  Ferrovie
dello Stato Italiane  S.p.A.  -  Direzione  Logistica  Industriale  -
Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia.  Persona
di contatto: a.delbasso@trenitalia.it profilo di  committente  (URL):
http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 8412 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  8412.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 980.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 8412. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  8412
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto della  fornitura  di  "molle  per  elementi  di  arredo,  per
impianti freno, molle commerciali e ghiere elastiche" suddivisa in  6
LOTTI: Lotto 1 "Fornitura di molle per elementi  di  arredo"  -  CIG:
8145247675; Lotto 2 - "Fornitura di molle per elementi del freno  con
obbligo di presentazione certificazioni VIS in  sede  di  offerta"  -
CIG: 8145256DE0; Lotto 3 "Fornitura di molle per elementi  del  freno
con obbligo di presentazione certificazioni VIS entro sei mesi  dalla
stipula del contratto" -  CIG:  8145265550;  Lotto  4  "Fornitura  di
ghiere e rondelle " - CIG: 145271A42; Lotto 5 "Fornitura di molle per
carrelli con obbligo di presentazione certificazioni VIS in  sede  di
offerta" - CIG: 81452801B2; Lotto 6 "Fornitura di molle  commerciali"
- CIG: 8145260131;. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 980.000,00 cosi' suddiviso: Lotto 1:
€ 456.000,00 IVA esclusa, di cui € 228.000,00 a  base  di  gara  e  €
228.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 122.000,00, IVA
esclusa, di cui € 61.000,00 a base di gara e € 61.000,00 di eventuale
opzione economica; Lotto 3: €  122.000,00,  IVA  esclusa,  di  cui  €
61.000,00  a  base  di  gara  e  €  61.000,00  di  eventuale  opzione
economica; Lotto 4: € 116.000,00 IVA esclusa, di cui  €  58.000,00  a
base di gara e € 58.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 5: €
88.000,00 IVA esclusa, di  cui  €  44.000,00  a  base  di  gara  e  €
44.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 6:  €  76.000,00  IVA
esclusa, di cui € 38.000,00 a base di gara e € 38.000,00 di eventuale
opzione economica. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto
1-€ 9.120,00, Lotto 2-€  2.440,00,  Lotto  3-€  2.440,00,  Lotto  4-€
2.320,00, Lotto 5-€ 1.760,00, Lotto  6-€  1.520,00,  e  una  cauzione
definitiva nella misura del  5%  dell'importo  complessivo  netto  di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto aggiudicatario del Lotto 1 da prestarsi prima della  stipula
del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda  a  quanto
indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale  di
gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Il
subappalto e' ammesso alle condizioni di cui all'art. 105 del  D.Lgs.
50/2016, ad eccezione dei  limiti  stabiliti  nel  comma  2,  che,  a
seguito  della  sentenza  C-63/18,  del  26/09/2019  della  Corte  di
Giustizia Europea, non trovano applicazione.  Resta  fermo  l'obbligo
per gli operatori economici  di  indicare  all'atto  dell'offerta  le
prestazioni o lavorazioni che intendono subappaltare  e  le  relative
quote percentuali. In mancanza di espressa  indicazione  in  sede  di
offerta l'affidatario non potra' ricorrere al subappalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  04/03/2020  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 10/03/2020 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31/01/2020 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.