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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Settore Patrimonio e Logistica - Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: Paolo Pantuliano/Gestore Sistema telematico: I-Faber SpA mail, Start.OE@i-faber.com Tel: +390554384007 +390810084010 e-mail: gare.or@regione.toscana.it, Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale https://start.toscana.it/ Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale, suddivisi in 9 lotti II.1.2) Codice CPV principale: 50112000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi I.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria II.1.5) Valore Totale Stimato Valore, Iva esclusa: € 1.560.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9 II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Firenze e Prato - CIG 8164163071 Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Firenze e Prato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 633.880,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Pistoia - 8164414F8E - Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Pistoia II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Pistoia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 70.200,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Arezzo - CIG 8164426977 - Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Arezzo II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Arezzo II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 169.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Lucca - CIG 816445623B Lotto n. 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Lucca II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Lucca. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 81.120,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Massa Carrara - CIG 8164473043 Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Massa Carrara II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Massa Carrara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 78.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Pisa - CIG 8164479535 Lotto n. 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Pisa II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Pisa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 182.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Livorno - CIG 816513528F Lotto n. 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Livorno II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Livorno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 88.400,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Siena - CIG 81651563E3 Lotto n. 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Siena II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Siena. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 78.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale - Grosseto - CIG 8165181883 Lotto n. 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Grosseto II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza, manutenzione, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale e consiste prevalentemente negli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria dei veicoli delle sedi di Grosseto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 179.400,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; - Aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al Disciplinare di gara (paragrafi 6 e 7.1) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/03/2020 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/03/2020 Ora locale: 09:30 Luogo: Regione Toscana - Uffici della Giunta Regionale - Firenze - Via di Novoli, 26 III piano, palazzo A, stanza 334 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016, deve indicare negli appositi spazi dei form on line,l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri stati membri. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara). Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dr. Paolo Pantuliano. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/02/2020. Il dirigente responsabile del contratto dott. Paolo Pantuliano TX20BFD3049