PROVINCIA DI FERRARA
Sede legale: largo Castello, 1 - 44121 Ferrara (FE) Italia
Codice Fiscale: 00334500386

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2020)

 
              Bando di gara - Procedura aperta - Lavori 
 

  1.  DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Provincia  di  Ferrara  -  Settore  Lavori  pubblici,
Pianificazione territoriale e Mobilita'  -  Corso  Isonzo  26,  44121
Ferrara  -  Cod.   NUTS   ITH56   -   Tel.   0532299457-464,   E-mail
ufficio.contratti@provincia.fe.it      -      Indirizzo      Internet
www.provincia.fe.it. 
  2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Per l'espletamento della  presente
gara la Provincia di Ferrara si avvale del Sistema Informatico per le
procedure  telematiche  di  acquisto,  in  forma   autonoma   (SATER)
accessibile dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
Tramite tale Sito si accedera' alla procedura e  alla  documentazione
di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile, solo per la
consultazione, sul profilo del committente della Provincia di Ferrara
all'indirizzo: http://www.provincia.fe.it/ . 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. 
  4. CODICI CPV: 45233141-9 Lavori di manutenzione stradale. 
  6. LUOGO DI ESECUZIONE: Comuni vari della Provincia di Ferrara 
  7. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Intervento di rifacimento di parte dei
manti bituminosi su strade provinciali del comparto  basso  ferrarese
anno 2020. CUP J67H18001210001 CIG 8185861232. 
  8.  IMPORTO  COMPLESSIVO:  €  718.980,00  IVA  esclusa,  di  cui  €
717.500,00 per esecuzione  lavori  ed  €  1.480,00  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  9. VARIANTI: Non sono ammesse varianti. 
  10. TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: gg. 180 naturali  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  11. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di ordine  generale  di
cui all'art. 80 del  D.Lgs.  50/16.  Categoria  SOA  prevalente:  OG3
classifica III. 
  Saranno ammesse imprese riunite ai sensi dell'art.  48  del  D.Lgs.
50/16, con le modalita', i requisiti e le percentuali minime indicate
all'art. 92 del DPR 207/2010. 
  Cauzione provvisoria: € 14.379,60. Contribuzione ANAC € 70,00. 
  12. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai  sensi
dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/16  e  svolta  su  piattaforma   SATER
Intercent-ER. 
  13. SUDDIVISIONE IN LOTTI: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 
  14.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:   Criterio   del   minor   prezzo
determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di  gara
ai sensi degli artt. 36, comma 9bis del D.Lgs  50/16  con  esclusione
automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8,  del
medesimo  Decreto  e   con   inversione   procedimentale   ai   sensi
dell'articolo 133, comma 8, del Codice dei  contratti,  come  ammesso
dall'articolo 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019. 
  15. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE:  ore  23:59  del
giorno 11/03/2020. 
  16. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: Le offerte  vanno
inviate  in  modalita'  elettronica  tramite  la  piattaforma  SATER:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  17.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: fino a 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  17.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE  OFFERTE:  ore  9:00  del
giorno 12/03/2020 negli uffici  provinciali  di  Corso  Isonzo  26  -
Ferrara. 
  17.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA:
Libero collegamento in remoto sul portale  SATER  ovvero  presso  gli
Uffici provinciali di  Corso  Isonzo  26  -  Ferrara  tramite  legali
rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di  delega
del legale rappresentante. 
  18. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Lingua italiana. 
  19.a) La presentazione delle offerte  e'  accettata  esclusivamente
per via elettronica attraverso la Piattaforma SATER. 
  19.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  20. ORGANO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR  Emilia
Romagna - Bologna. 
  21. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI:  I  lavori  sono  finanziati  con
fondi statali assegnati con DM 16/2/2018 n. 49. Le Norme  di  gara  e
gli elaborati  progettuali  sono  disponibili  e  scaricabili  presso
l'indirizzo  di  cui  al  precedente  punto  2).   Responsabile   del
procedimento:  Geom.  Michele  Tassoni,  Responsabile  UOC   Gestione
Viabilita' Basso Ferrarese della Provincia di  Ferrara.  Determina  a
contrattare n. 102 del 28/01/2020. 
  Le comunicazioni inerenti l'appalto, le richieste di chiarimenti ed
ogni scambio di informazioni  tra  la  Provincia  di  Ferrara  e  gli
operatori economici avverra' unicamente tramite il Sistema SATER. 

p. Il responsabile del procedimento - Il responsabile Settore appalti
                               e gare 
                        dott. Andrea Aragusta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.