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Bando di gara - Procedura aperta - Lavori 1. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Ferrara - Settore Lavori pubblici, Pianificazione territoriale e Mobilita' - Corso Isonzo 26, 44121 Ferrara - Cod. NUTS ITH56 - Tel. 0532299457-464, E-mail ufficio.contratti@provincia.fe.it - Indirizzo Internet www.provincia.fe.it. 2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Per l'espletamento della presente gara la Provincia di Ferrara si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, in forma autonoma (SATER) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Tramite tale Sito si accedera' alla procedura e alla documentazione di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile, solo per la consultazione, sul profilo del committente della Provincia di Ferrara all'indirizzo: http://www.provincia.fe.it/ . 3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. 4. CODICI CPV: 45233141-9 Lavori di manutenzione stradale. 6. LUOGO DI ESECUZIONE: Comuni vari della Provincia di Ferrara 7. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Intervento di rifacimento di parte dei manti bituminosi su strade provinciali del comparto basso ferrarese anno 2020. CUP J67H18001210001 CIG 8185861232. 8. IMPORTO COMPLESSIVO: € 718.980,00 IVA esclusa, di cui € 717.500,00 per esecuzione lavori ed € 1.480,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 9. VARIANTI: Non sono ammesse varianti. 10. TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: gg. 180 naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 11. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/16. Categoria SOA prevalente: OG3 classifica III. Saranno ammesse imprese riunite ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/16, con le modalita', i requisiti e le percentuali minime indicate all'art. 92 del DPR 207/2010. Cauzione provvisoria: € 14.379,60. Contribuzione ANAC € 70,00. 12. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16 e svolta su piattaforma SATER Intercent-ER. 13. SUDDIVISIONE IN LOTTI: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 14. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio del minor prezzo determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi degli artt. 36, comma 9bis del D.Lgs 50/16 con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8, del medesimo Decreto e con inversione procedimentale ai sensi dell'articolo 133, comma 8, del Codice dei contratti, come ammesso dall'articolo 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019. 15. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 23:59 del giorno 11/03/2020. 16. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: Le offerte vanno inviate in modalita' elettronica tramite la piattaforma SATER: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 17.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 17.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: ore 9:00 del giorno 12/03/2020 negli uffici provinciali di Corso Isonzo 26 - Ferrara. 17.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: Libero collegamento in remoto sul portale SATER ovvero presso gli Uffici provinciali di Corso Isonzo 26 - Ferrara tramite legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di delega del legale rappresentante. 18. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Lingua italiana. 19.a) La presentazione delle offerte e' accettata esclusivamente per via elettronica attraverso la Piattaforma SATER. 19.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 20. ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Emilia Romagna - Bologna. 21. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: I lavori sono finanziati con fondi statali assegnati con DM 16/2/2018 n. 49. Le Norme di gara e gli elaborati progettuali sono disponibili e scaricabili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 2). Responsabile del procedimento: Geom. Michele Tassoni, Responsabile UOC Gestione Viabilita' Basso Ferrarese della Provincia di Ferrara. Determina a contrattare n. 102 del 28/01/2020. Le comunicazioni inerenti l'appalto, le richieste di chiarimenti ed ogni scambio di informazioni tra la Provincia di Ferrara e gli operatori economici avverra' unicamente tramite il Sistema SATER. p. Il responsabile del procedimento - Il responsabile Settore appalti e gare dott. Andrea Aragusta TX20BFE3062