COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2020)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Risorse  Umane  e  Finanziarie  -
Societa' Partecipate - Como - Italia. Responsabile del  procedimento:
Dott.ssa Alessandra Trevisani. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di
gara  sono  disponibili  presso   http://www.ariaspa.it   piattaforma
Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio  /  Bandi
di Gara / Bandi di Gara di  Servizi).  Le  offerte  vanno  inviate  a
esclusivamente attraverso Sintel, pena  la  nullita'  dell'offerta  e
comunque  la  non   ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara Europea a procedura aperta  per  affidamento  del
"Servizio biennale di  pulizia,  a  ridotto  impatto  ambientale,  di
uffici e spazi  comunali".  Lotto  1  CIG  8134012F08;  Lotto  2  CIG
8134071FB8; Lotto 3 CIG 813409538A; Lotto 4 CIG 8134123AA3;  Lotto  5
CIG 8134132213;  Lotto  6  CIG  8134148F43  II.1.2)  CPV  principale:
90910000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)  Breve  descrizione
come da oggetto II.1.5) Valore totale  stimato:  importo  dei  lotti:
Lotto 1 € 285.894,56; Lotto 2 €  73.214,56;  Lotto  3  €  114.094,56;
Lotto 4 € 185.816,16; Lotto 5 € 41.614,56; Lotto 6 € 78.614,56, oltre
IVA; II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  contratto  e'
suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  come  da
oggetto:  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:   ITC42   Luogo   di
esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95  c.  3  lett.  a)  D.Lgs.
50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6)
Valore stimato: Il  valore  complessivo  dell'appalto,  al  lordo  di
eventuali proroga, quinto d'obbligo e ribasso offerto,  ammonta  a  €
1.168.873,44, oltre IVA nella misura di legge, di  cui  €  779.248,96
per servizio biennale  a  base  di  gara  suddiviso  in:  Lotto  1  €
285.894,56; Lotto 2 € 73.214,56; Lotto 3  €  114.094,56;  Lotto  4  €
185.816,16; Lotto 5 € 41.614,56; Lotto 6 € 78.614,56; II.2.7)  Durata
del contratto: La durata e' di 2 anni dal  verbale  di  consegna  del
servizio; II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono  autorizzate
varianti: no; II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Proroga
tecnica  di  6  mesi;   quinto   d'obbligo;   II.2.14)   Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del  19/1/2018  pari  al  2%
dell'importo a base di gara ex art.  93  DLgs  50/2016  €  15.584,00.
Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione al Registro  delle  Imprese  o  Albo
provinciale delle Imprese artigiane ai  sensi  della  l.  25  gennaio
1994, n. 82 e del d.m. 7 luglio 1997, n. 274 con appartenenza  almeno
alla fascia di classificazione "B" III.1.3) Capacita' professionale -
tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
D.Lgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
16/03/2020  -  ore  23:00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/03/2020 - ore  10:30.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la  piattaforma  telematica  SINTEL  ARIA  Spa   Regione   Lombardia.
Pagamento del contributo ANAC per singolo lotto: vedasi  disciplinare
di gara. E' ammesso il subappalto.  Richieste  di  chiarimento  vanno
inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della  piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura".  Per  quanto  non  riportato   nel
presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al  Capitolato
Speciale. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via  Corridoni,
39  -  20122  Milano   -   www.giustizia-amministrativa.it;   VI.4.3)
Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o  notizia  certa
del provvedimento. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  su
GUUE: 04/02/2020. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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