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Bando di gara a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Risorse Umane e Finanziarie - Societa' Partecipate - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Alessandra Trevisani. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara Europea a procedura aperta per affidamento del "Servizio biennale di pulizia, a ridotto impatto ambientale, di uffici e spazi comunali". Lotto 1 CIG 8134012F08; Lotto 2 CIG 8134071FB8; Lotto 3 CIG 813409538A; Lotto 4 CIG 8134123AA3; Lotto 5 CIG 8134132213; Lotto 6 CIG 8134148F43 II.1.2) CPV principale: 90910000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.1.5) Valore totale stimato: importo dei lotti: Lotto 1 € 285.894,56; Lotto 2 € 73.214,56; Lotto 3 € 114.094,56; Lotto 4 € 185.816,16; Lotto 5 € 41.614,56; Lotto 6 € 78.614,56, oltre IVA; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 3 lett. a) D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'appalto, al lordo di eventuali proroga, quinto d'obbligo e ribasso offerto, ammonta a € 1.168.873,44, oltre IVA nella misura di legge, di cui € 779.248,96 per servizio biennale a base di gara suddiviso in: Lotto 1 € 285.894,56; Lotto 2 € 73.214,56; Lotto 3 € 114.094,56; Lotto 4 € 185.816,16; Lotto 5 € 41.614,56; Lotto 6 € 78.614,56; II.2.7) Durata del contratto: La durata e' di 2 anni dal verbale di consegna del servizio; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Proroga tecnica di 6 mesi; quinto d'obbligo; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% dell'importo a base di gara ex art. 93 DLgs 50/2016 € 15.584,00. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della l. 25 gennaio 1994, n. 82 e del d.m. 7 luglio 1997, n. 274 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione "B" III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 D.Lgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 16/03/2020 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/03/2020 - ore 10:30. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC per singolo lotto: vedasi disciplinare di gara. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso su GUUE: 04/02/2020. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX20BFF3030