INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21, 40121 Bologna (BO) - Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
  trasporto scolastico per i comuni della Regione Emilia-Romagna 2 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona     di     contatto:     Rossella     Galli     051-5273480
rossella.galli@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  trasporto  scolastico  per  i  comuni   della   Regione
Emilia-Romagna 2 
  II.1.2) Codice CPV principale: 60130000-8 (identico per ogni lotto) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per  oggetto  la  stipula  di
Convenzioni-quadro per il servizio  di  trasporto  scolastico  per  i
comuni della Regione Emilia-Romagna 2 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 63.295.000,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n.11 lotti . 
  Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 5 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 Servizio di trasporto scolastico
per i Comuni della Citta' metropolitana di Bologna a NORD  della  Via
Emilia e della provincia di Ferrara valore del lotto €  5.500.000,00-
Lotto 2 Servizio di trasporto scolastico per i  Comuni  della  Citta'
metropolitana di Bologna a SUD della Via Emilia compresa la citta' di
Bologna  valore  del  lotto  €  8.250.000,00-  Lotto  3  Servizio  di
trasporto scolastico per i Comuni della provincia Modena a NORD della
Via Emilia valore del lotto  €  5.575.000,00-  Lotto  4  Servizio  di
trasporto scolastico per i Comuni della provincia Modena a SUD  della
Via Emilia valore del Lotto  €  6.350.000,00-  Lotto  5  Servizio  di
trasporto scolastico per i Comuni dell'Unione della Romagna forlivese
valore del Lotto  €  4.850.000,00-  Lotto  6  Servizio  di  trasporto
scolastico per i Comuni del Comprensorio di Cesena valore del Lotto €
6.875.000,00 - Lotto 7 Servizio di trasporto scolastico per i  Comuni
della provincia Parma valore del  Lotto  €  6.600.000,00  -  Lotto  8
Servizio di trasporto scolastico per i Comuni della provincia  Reggio
Emilia valore  del  Lotto  €  6.270.000,00  -  Lotto  9  Servizio  di
trasporto scolastico per i Comuni della provincia Ravenna valore  del
Lotto € 5.500.000,00- Lotto 10 Servizio di trasporto scolastico per i
Comuni della provincia Piacenza valore del  Lotto  €  4.125.000,00  -
Lotto  11  Servizio  di  trasporto  scolastico  per  i  Comuni  della
provincia Rimini valore del Lotto € 3.400.000,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Gara  telematica   interamente
svolta  attraverso  piattaforma   finalizzata   all'affidamento   del
servizio  di  trasporto  scolastico  per  i  comuni   della   Regione
Emilia-Romagna. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  Si':  Rinnovo  della
Convenzione 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico   professionale
necessari per la corretta esecuzione del servizio,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  - attestato di idoneita' professionale di cui all'art. 7 del D.Lgs.
n. 395/2000 e D.M. Infrastrutture e Trasporti n. 161 del 28/04/2005 o
equivalente titolo comunitario; 
  - autorizzazione, ai sensi della Legge 218/2003, per l'attivita' di
noleggio di autobus con conducente 
  - [III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  - Fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita'  oggetto
dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari
disponibili. In caso di partecipazione  a  piu'  lotti  il  fatturato
specifico  medio  annuo  deve  essere  uguale  alla  sommatoria   dei
fatturati medi annui  richiesti  per  ogni  lotto,  come  di  seguito
precisato. Nel caso in cui  il  fatturato  specifico  dichiarato  non
copra il fatturato richiesto per i lotti a cui il concorrente intende
partecipare, questi sara' ammesso  per  i  lotti  di  maggior  valore
economico, fino a concorrenza del fatturato  dichiarato:  Lotto  1  €
650.000,00 - Lotto 2 € 1.000.000,00 - Lotto 3 € 650.000,00 - Lotto  4
€ 750.000,00 - Lotto 5 550.000,00 - Lotto 6 € 800.000,00 - Lotto 7  €
800.000,00 - Lotto 8 € 750.000,00 - Lotto 9 € 650.000,00 - Lotto 10 €
500.000,00 - Lotto 11 € 400.000,00 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  - Servizi analoghi: il concorrente, che intenda partecipare per uno
o piu' lotti, deve aver eseguito  nel  triennio  2017,  2018  e  2019
almeno cinque servizi analoghi al trasporto scolastico, precisamente:
almeno cinque servizi di trasporto persone a carattere  continuativo,
di cui almeno tre della durata di 10  mesi  e  due  della  durata  di
almeno 6 mesi ciascuno. 
  - Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di
gestione della qualita' alla norma  UNI  EN  ISO  9001:2015,  idonea,
pertinente e proporzionata al seguente oggetto: nel settore trasporto
di persone 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  Data  30/03/2020
Ora locale: 12 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  :
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 9 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 01/04/2020 ore 10. Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,  Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n.46 del 03/02/2020 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12 del 06/03/2020 
  c) Codice/i CIG: Lotto 1 CIG: 819237628B, Lotto 2 CIG:  819237735E,
Lotto 3 CIG: 8192378431,  Lotto  4  CIG:  8192379504,  Lotto  5  CIG:
81923805D7, Lotto 6 CIG: 81923816AA, Lotto 7 CIG: 819238277D,Lotto  8
CIG: 8192384923, Lotto 9 CIG: 81923859F6, Lotto 10  CIG:  8192386AC9,
Lotto 11 CIG: 8192387B9C 
  d) Soccorso istruttorio: Si' 
  e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Galli Rossella 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4/02/2020 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.