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Bando di gara per l'affidamento biennale dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino - Appalto riservato ex art.112 Decreto Legislativo 18/04/'16, n. 50 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Salerno - Settore Ambiente - Cooperative Sociali - Sede: Via S. Mobilio,52 - 84134 Salerno - Italia - R.U.P. ing. Roberto Nobile - CF: NBLRRT63A05G712A - Punti di contatto: tel. 089663800, e-mail: r.nobile@comune.salerno.it . P.E.C.: protocollo@pec.comune.salerno.it . Profilo del committente: https://albofornitori.comune.salerno.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba ndi_lista.wp SEZIONE II. Oggetto. Denominazione: affidamento biennale dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino. Appalto riservato ex art.112 Decreto legislativo 18/04/'16, n. 50. Il valore complessivo dell'appalto e' cosi' suddiviso: 1) Lotto A - C.I.G.: 8196760455. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 2) Lotto B - C.I.G.: 8196800557. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 3) Lotto C- C.I.G.: 8196818432. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Lotto D - C.I.G.: 819683630D. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 5) Lotto E - C.I.G.: 8196848CF1. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 6) Lotto F - C.I.G.: 8196857461. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 7) Lotto G - C.I.G.: 8196871FEB. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 8) Lotto H - C.I.G.: 8196887D20. Importo € 398.000,00 di cui €6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art.23 c.16 del D.Lgs. 50/2016, il costo biennale della manopera e' quantificato in €306.000,00 per ciascuno degli otto lotti. Totale complessivo importo stimato a base di gara € 3.184.000,00 oltre I.V.A., di cui non soggetto a ribasso d'asta € 48.000,00. SEZIONE III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. 1) - Requisiti di carattere generale: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.50/16; 2) - Requisiti di idoneita' professionale ex art. 83 del D.Lgs. 50/2016: 2.1) per le cooperative sociali di cui all'art.1, comma 1, lett. b), legge n.381/1991: iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative Sociali di tipo b), di cui all'art 9, comma 1, legge 381/1991 ovvero, in caso di mancata costituzione dell'Albo, dichiarazione attestante il possesso di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 2.2) per i consorzi di cooperative sociali costituiti ai sensi dell'art 8 legge n.381/1991: iscrizione all'Albo regionale delle cooperative sociali di cui all'art 9, comma 1,legge 381/1991 e svolgimento servizi di cui all'art. 1, comma 1, lett. b) legge 381/91; 2.3) per gli operatori economici diversi dalle cooperative sociali e loro consorzi di cui ai precedenti punti a1) e a2): avere quale scopo principale dell'attivita', risultante dallo statuto, l'integrazione sociale e professionale delle persone con disabilita' o svantaggiate; 2.4) Iscrizione alla C.C.I.I.A. con oggetto sociale coerente con il servizio in affidamento . Per i concorrenti appartenenti ad uno Stato membro non residente in Italia si applica il comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; 2.5) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le tipologie di rifiuti oggetto di gara per la categoria 2 bis o categoria 4, classe F o superiore in particolare i Codici CER 200201 e 17.09.2004. 3) - requisiti di capacita' economica e finanziaria: fatturato nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili non inferiore al valore del contratto in appalto pari a € 398.000,00/lotto; 4) - requisiti di capacita' tecnica e professionale: esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli oggetto della gara svolti con buon esito negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara per un valore complessivo non inferiore al valore del contratto in appalto pari a € 398.000,00/lotto. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta telematica artt.58 e 60 del d.lgs.50/16. Criteri aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.95 del D.lgs n.50/16 in base ai criteri indicati nell'Allegato "A" pubblicato nel profilo del committente sopraindicato. Termine ricevimento offerte: 12.03.2020 - ore: 12:00. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. Termine richiesta chiarimenti: ore 12:00 del 6.3.2020. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del codice). Sara' applicata la verifica dell'anomalia art.97 c.3 del codice. Ciascun concorrente non potra' essere aggiudicatario di piu' di uno dei lotti in appalto. La data di espletamento sara' pubblicata sul profilo del committente. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione disponibile all'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. Determina a contrarre del Settore in intestazione n.5399 del 31.12.2019 registrata all'albo pretorio dell'Ente in data 30/01/2020. Organismo responsabile procedure di ricorso: T.A.R.Campania Sez. Salerno L.go San T.D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.:089/226706. Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Invio all'U.P.U.U.E.: 10.02.2020. Servizio provveditorato - Il dirigente dott.ssa Annalisa Del Pozzo TX20BFF3382