ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ice.gov.it -  Amministrazione  trasparente  -  bandi  di  gara  e
contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   1.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione:  Fornitura
in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e  grafica,
nonche' dei servizi connessi, relativi alla  partecipazione  italiana
nell'ambito della fiera  internazionale  SIAL  2020  (18-22  ottobre)
Parigi - Francia II.1.2) tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
appalto  pubblico  forniture;  Parigi   (FR)   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 39154100 -  PA01  -  QA10;  CPV  supplementari:  39154000
II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  euro
893.440,00  IVA  esclusa;  II.2.3)  Luogo   di   esecuzione:   Parigi
(Francia); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  18/22
ottobre 2020. Il contratto non e' soggetto a rinnovo;  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no;  II.2.13  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto
finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'attivita' professionale: iscrizione alla  CCIAA  per
l'oggetto  principale  della  fornitura   (allestimenti   fieristici)
III.1.2) Capacita' economico  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.2)  Avviso  di  preinformazione:  Gazzetta  Ufficiale  V   Serie
Speciale:   2019/S   237-580805;   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di
partecipazione: 26/02/2020 ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: seduta pubblica 27/02/2020 ora locale  10:00;  Luogo:  Roma,
Via Franz Liszt, 21, 00144 (IT) Roma. Persone ammesse alla  procedura
di apertura: Un solo rappresentante legale per ciascun concorrente  o
suo delegato munito di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Delibera a contrarre: Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini nr.  42
del 09/01/2020. A pena di  esclusione  le  offerte,  unitamente  alla
documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,
nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui  al  punto
I.1. Altre informazioni in  merito  alla  presentazione  dell'offerta
sono indicate nel disciplinare  di  gara.  L'aggiudicazione  avverra'
anche in presenza di una sola  offerta  purche'  giudicata  valida  e
meritevole di accoglimento.  Non  e'  consentita  la  cessione  anche
parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. 
  Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte  concorrenti  per
effetto  della   presentazione   dell'offerta.   Informazioni   sulla
procedura possono essere inoltrate alla casella di posta  elettronica
certificata (per  le  imprese  italiane)  o  alla  casella  di  posta
elettronica indicata al punto I.1 del  presente  bando.  Responsabile
del Procedimento: Dr.ssa Anna Flavia Pascarelli. VI.4)  Procedure  di
ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT) Roma - 00196  -  tel.
+3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione: Autorita'  nazionale  Anticorruzione  -  c/o
Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma -  00187  -  Tel.
+3906367231 - Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio
- Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 05/02/2020. 

    Il dirigente ad interim ufficio, patrimonio, acquisti e S.G. 
                        dott.ssa Adele Massi 

 
TX20BFM3314
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.