CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (C.A.I.E.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2020)

 
                Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE  ENERGIA
(CAIE) C/O EBC SRL, Lungotevere Prati n.17 - 00193 Roma, Italia (IT).
Punti di contatto:  CAIE  C/O  EBC  SRL.  Telefono:  +39  0664760424.
All'attenzione  di:  Ing.  Pier  Francesco  Del  Conte  (RUP).  Posta
elettronica:      info@consorziocaie.it      Indirizzo       generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.consorziocaie.it  Fax:
+39 0664760424. Ulteriori informazioni, il Disciplinare di Gara e gli
Allegati   al   Disciplinare    saranno    disponibili    sul    sito
www.consorziocaie.it   e   su   https://caie.bravosolution.com.    Le
richieste di chiarimenti, le domande di partecipazione e  le  offerte
vanno  inviate  attraverso   il   Sistema   elettronico,   sul   sito
https://caie.bravosolution.com, di cui al Disciplinare  di  Gara  nei
modi e  termini  previsti  dal  Disciplinare  stesso.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA
(CAIE). I.3) Principali settori di  attivita':  CONSORZIO  AUTOSTRADE
ITALIANE ENERGIA (CAIE). I.4) Concessione di un  appalto  a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici/L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si'. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta a carattere comunitario  volta  alla
stipula di un accordo quadro del Consorzio CAIE, per la fornitura  di
energia elettrica e servizi associati, per un ammontare annuo fino  a
400  GWH  +/-20%,  su  territorio  nazionale,   dal   01/01/2021   al
31/12/2021. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
n°4.400+/- 20% punti di  prelievo  su  territorio  nazionale.  Codice
NUTS: IT. II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
la conclusione di un Accordo Quadro.  II.1.4)  Informazioni  relative
all'accordo quadro: Accordo quadro con 1 operatore. Numero massimo: 1
partecipante all'Accordo Quadro previsto. Durata dell'accordo quadro:
dal 01/01/2021 al 31/12/2021. Valore totale  stimato  degli  acquisti
per l'intera durata dell'accordo quadro: euro 28.000.000 IVA  esclusa
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Procedura
aperta di  carattere  comunitario  ai  sensi  dell'Art.  60  D.  Lgs.
n°50/2016, volta alla stipula di  un  accordo  quadro  del  consorzio
CAIE, in qualita' di centrale di committenza,  per  la  fornitura  di
energia elettrica al 100% verde e servizi associati, con il  criterio
del minor prezzo, composto dal 50% di  prezzo  fisso  ed  il  50%  di
prezzo variabile PUN medio mensile per fascia piu' minimo spread, per
un ammontare totale presunto annuo massimo fino a 400 GWH  +/-20%,  a
circa n° 4.400 +/-20 % punti di prelevamento dislocati sul territorio
nazionale, per la durata di un (1) anno dal 01/01/2021 al 31/12/2021.
Il Consorziato, se aderisce all'accordo quadro, stipulera' un proprio
contratto di  fornitura  con  l'aggiudicatario.  II.1.6)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV):  65300000-6  II.1.7)   Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni
sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no.II.2)  Quantitativo  o
entita'  dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:
fabbisogno annuo massimo fino a 400  GWH  +/-  20%.  Valore  stimato,
oneri passanti ed IVA esclusi: euro: 28.000.000 IVA  esclusa  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: NO  -  Numero  di  rinnovi  possibile:  0.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2021 al 31/12/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di Gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come   da
Disciplinare di Gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari.
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come  da  Disciplinare  di  Gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. La fornitura sara' affidata mediante il ricorso ad
una procedura aperta, ai sensi dell'Art.60 del D.  Lgs.  n.  50/2016,
con applicazione del criterio selettivo del prezzo piu' basso.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso ai sensi dell'Art. 95, comma  4  del  D.  Lgs.  n.50/2016.
Oggetto della fornitura e', infatti, l'energia elettrica, vale a dire
un bene che presenta condizioni standardizzate definite dal  mercato.
Inoltre, ai sensi dell'articolo 177 comma 1 del  D.  Lgs.  n.50/2016,
l'Appaltatore che si aggiudichera'  la  fornitura  si  obblighera'  a
mantenere  la  stabilita'  del  personale  impiegato   per   l'intera
esecuzione    della    medesima    fornitura    salvaguardando     la
professionalita'   dello   stesso.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine
per la richiesta di  chiarimenti:  entro  ore  15:00  del  13/03/2020
mediante  area  "Messaggi"  del   Sistema   raggiungibile   al   sito
https://caie.bravosolution.com. Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: ore  15:00  del  16/03/2020  attraverso  il  Sistema.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni  180   dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento   delle
offerte.IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica, con la Commissione Ministeriale, ore 10:00  del  20/04/2020
Luogo: SEDE AMMINISTRATIVA DEL CAIE C/O EBC  SRL,  LUNGOTEVERE  PRATI
17, ROMA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si
- ai sensi dell'Art. 56 del Dlgs.50/2016 e come  da  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare  di  gara.
C.I.G. 8164291A0F.  La  presente  procedura  si  svolgera',  ove  non
diversamente espressamente previsto, attraverso l'utilizzazione di un
Sistema telematico, conforme all'art. 40 del Codice  e  nel  rispetto
delle disposizioni di cui al D.  Lgs.  n.  82/2005,  dettagliatamente
descritto nel  Disciplinare  di  gara,  mediante  il  quale  verranno
gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle
offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che  le
comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni,  tutto  come  meglio
specificato nel Disciplinare di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale;  Via  Flaminia,
189 Citta': Roma Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso in GUUE: 10/02/2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    ing. Pier Francesco Del Conte 

 
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