COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione dei servizi  di
manutenzione  ai  server  centrali,  agli  apparati  di  rete,   alle
postazioni  di  lavoro  individuali   e   all'informatica   personale
             distribuita per la durata di trentasei mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41;
Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Spinazza - tel. + 39 332255229;
e-mail:    fabio.spinazza@comune.varese.it;    Indirizzi    Internet:
www.comune.varese.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar I.2) Appalto  congiunto:
no I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http:// www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta  per  l'aggiudicazione  dei
servizi di manutenzione ai server centrali, agli  apparati  di  rete,
alle postazioni di lavoro  individuali  e  all'informatica  personale
distribuita per la durata  di  trentasei  mesi;  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 50312000-5; II.1.3) Tipo di appalto: appalto di  servizi;
II.1.4) Breve descrizione:  gestione  del  servizio  di  manutenzione
delle  Postazioni  di  Lavoro  (PdL)  e  dell'Informatica   Personale
Distribuita (IPD), gestione e manutenzione dei Server Centrali (SRV),
mantenimento delle corrette configurazioni sugli  apparati  di  rete,
attivita'  di  controllo  e  gestione  dei  servizi   relativi   alla
manutenzione delle PdL, IPD, SRV e RETE,  attivita'  di  monitoraggio
del  funzionamento  degli   apparati   forniti,   pianificazione   ed
esecuzione della fornitura dei beni necessari  al  funzionamento  dei
servizi  informatici  comunali;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
441.585,00 (IVA esclusa). Valuta: euro (vedi  disciplinare  di  gara)
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti: no; II.2.1) Denominazione: vedi punto II.1.1); II.2.2)  Codici
CPV supplementari: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Varese;
Codice NUTS:  ITC41  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  punto
II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara  (vedi  disciplinare  di  gara);  II.2.6)  Valore
stimato: IVA esclusa: €  441.585,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: trentasei mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono
autorizzate varianti: no; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Requisiti  generali  art.  80  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. e requisiti di idoneita' professionale, articolo 83,
comma 1, lett. a) e comma 3, D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  indicati
nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di gara;  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto  riservati:  no.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: no. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del  contratto  d'appalto  Condizioni  di  esecuzione  indicate   nel
Capitolato  tecnico  d'appalto.  III.2.3)  Informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del   contratto   d'appalto
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  17  marzo
2020,  Ora  locale:  11,30.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data:  18.03.2020,  Ora  locale:
9,30. Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi  Sacco,
5. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente  tramite
piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  11,30
del 6.03.2020 (a pena  di  irricevibilita').  Le  eventuali  risposte
saranno inoltrate  sempre  per  iscritto,  tramite  la  funzionalita'
'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL,  entro  le  ore  15,00  del
9.03.2020, e pubblicate, entro lo stesso termine, in  "Documentazione
di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente. b)  Il
contratto non  contiene  la  clausola  compromissoria.  c)  Le  spese
relative alla pubblicazione del bando sulla G.U.R.I.,  ai  sensi  del
D.M.  del  Ministero  Infrastrutture   2.12.2016,   dovranno   essere
rimborsate dall'aggiudicatario  alla  Stazione  appaltante  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. d)  L'Amministrazione
appaltante si  riserva  la  facolta'  di  revocare  in  ogni  momento
l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico  interesse  o
per  la  modifica  delle  circostanze  di  fatto  o  dei  presupposti
giuridici su cui la procedura si basa. e) La Stazione  appaltante  si
riserva di  procedere  all'avvio  dell'esecuzione  del  contratto  in
pendenza   di   stipulazione,    una    volta    divenuta    efficace
l'aggiudicazione. f) L'Amministrazione si riserva  di  esercitare  la
facolta' dell'art. 95  comma  12  del  D.Lgs.  18.4.2016  n.  50.  g)
Corresponsione  del  contributo  a  pena  di  esclusione,  a   favore
dell'A.N.AC (vedi disciplinare di gara). h) Il subappalto e'  ammesso
ed in considerazione di quanto stabilito nella sentenza  della  Corte
di Giustizia Europea C-63/18 del 26 settembre 2019, non si applica il
comma 2 dell'art. 105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i..  i)  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida.   l)   I   dati   personali    acquisiti    obbligatoriamente
dall'Amministrazione ai  fini  della  valutazione  dei  requisiti  di
partecipazione delle ditte,  saranno  raccolti  e  conservati  presso
l'Ufficio Contratti per  finalita'  inerenti  l'aggiudicazione  e  la
gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n.
679/2016 in materia di protezione dei dati personali, dal D. Lgs.  n.
101/2018 e dal D. Lgs. n. 196/2003, per le  parti  non  espressamente
abrogate. Si precisa che il  trattamento  dei  dati  personali  sara'
improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del  diritto
dei concorrenti e della loro riservatezza.  m)  Offerte  anomale:  ai
sensi dell'articolo 97, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.;n)
Il disciplinare di gara con i relativi allegati fanno parte  ad  ogni
effetto del  presente  bando;  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE  VIA  CORRIDONI  39  MILANO  20122   Italia
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione
del presente bando per motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)
Entro 30 giorni  dalla  data  di  ricezione  della  comunicazione  di
aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  VEDI  PUNTI  DI  CONTATTO
Varese  Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
10.02.2020.  Data  di  pubblicazione  sul  profilo  di   committente:
11.02.2020. 

                      Il dirigente capo area V 
                        dott. Andrea Campane 
      p. Il dirigente capo area I la P.O. capo sezione C..U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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