AZIENDA USL REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola 2 - Reggio Emilia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2020)

 
Bando di gara - Servizio di somministrazione di lavoro  temporaneo  a
lotto unico, di durata biennale, occorrente all'Azienda USL di Reggio
                               Emilia 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA Punti di contatto AZIENDA USL
DI REGGIO EMILIA SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI TEL.  +39  0522335154  -
FAX  +39  0522335395  -  E-MAIL:   APPROVVIGIONAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT,
INDIRIZZO INTERNET http://WWW.AUSL.RE.IT I.3 Comunicazione Il bando e
la     documentazione     di     gara     e'      disponibile      su
https://apps.ausl.re.it/bandigare/Home/BandiGare.aspx?
ID=24&Cat=100&isEconomato=1                                         e
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso i punti di contatto indicati 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO    II.1.1)    Servizio    di
somministrazione di  lavoro  temporaneo  a  lotto  unico,  di  durata
biennale,  occorrente  all'Azienda  USL  di  Reggio  Emilia;  II.1.3)
Servizi; II.1.5) Valore totale stimato €  12.000.000,00  IVA  esclusa
comprese le  opzioni  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  la
mancata suddivisione in lotti e' motivata da a)l'oggetto  della  gara
risulta appartenere  ad  un'unica  tipologia  di  prestazione,  lotto
funzionale, e riguarda i lavoratori in somministrazione  appartenenti
ad un unico CCNL b) mancata convenienza economica, in quanto il lotto
unico consente di conseguire maggiori economie di scala,  e  permette
una  maggiore  efficienza  e  razionalizzazione  nella  gestione  del
rapporto contrattuale con un  unico  interlocutore  c)I  vantaggi  di
avere  un  unico   interlocutore,   data   la   specificita'   e   la
specializzazione   del   personale   richiesto   (compresa   la   sua
formazione), consente dal punto di vista organizzativo di far ruotare
il personale dell'Operatore Economico e gestire eventuali  situazioni
di emergenza manifestatasi  nei  diversi  servizi  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione   Azienda   USL   di   Reggio   Emilia   II.2.5)   Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di  seguito
indicati: Prezzo 30; Qualita'  70  suddivisa  nei  seguenti  autonomi
criteri: 1.1 Profilo del concorrente: Filiali gia' attive o esistenti
alla  presentazione  dell'offerta  e  distribuzione  sul   territorio
regionale  p.8  -  1.2  Profilo   del   concorrente:   Modalita'   di
selezione/reclutamento del  personale  da  somministrare  p.5  -  2.1
Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione  del  servizio:  gestione
del servizio p.15 - 2.2 Rapporto con l'Ente e modalita'  di  gestione
del servizio: Tempistica di identi-ficazione del personale  richiesto
p.10 - 2.3 Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del  servizio:
Tempistica di somministrazione del  personale  selezionato  p.10  2.4
Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del  servizio:  Attivita'
di supporto al personale selezionato p.5 2.5 Rapporto  con  l'Ente  e
modalita'  di  gestione  del  servizio:  Metodi  di  controllo  della
corretta   e   puntuale   retribuzione   dei   lavo-ratori    tramite
l'informatizzazione e fungibilita' del dato p.10 - 3  Formazione  del
personale da inserire Tipologia dei corsi, competenze formatori, ente
erogatore p.5 - 4 Proposte migliorative p.2. II.2.6.) Importi a  base
d'asta: CIG CIG817913755F €8.000.000,00 IVA esclusa II.2.7) durata in
mesi 24; 
  SEZIONE III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  a)  Iscrizione  per
attivita' inerenti con quelle  oggetto  di  gara  al  Registro  delle
imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno  Stato  UE  b)  Iscrizione  all'Albo
delle Agenzie per il Lavoro tenuto presso il Ministero del  Lavoro  e
delle Politiche Sociali e possesso dell'autorizzazione  all'esercizio
di tutte le attivita' di cui all'art.20 del DLgs n.276/2003 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Fatturato  specifico
minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a
ciascuno degli ultimi n.  3  (tre)  esercizi  finanziari  disponibili
(2016-2017-2018)   IVA   esclusa   Livelli   minimi   di    capacita'
eventualmente richiesti: Ai sensi dell'art. 83, comma 5 del Codice si
precisa che tale requisito e'  richiesto  ai  fini  del  corretto  ed
effettivo perseguimento  dell'interesse  pubblico  concreto,  oggetto
dell'appalto da affidare, ed allo scopo di ammettere  alla  procedura
ditte adeguatamente qualificate nello specifico settore di  attivita'
oggetto  di   appalto   .   L'Amministrazione   ritiene   congruo   e
proporzionato all'entita' e alla specificita' dell'appalto  stabilire
i seguenti livelli minimi di capacita':  Fatturato  minimo  specifico
annuo nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito  a
ciascuno degli ultimi n.  3  (tre)  esercizi  finanziari  disponibili
(2016-2017-2018) non inferiore a €.4.000.000,00 IVA esclusa. 
  III.1.2) Capacita'  tecnico  professionale  Esecuzione  di  servizi
analoghi a quello oggetto della presente procedura  presso  strutture
sanitarie  pubbliche  ovvero  presso  strutture   sanitarie   private
accreditate  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti
almeno un servizio di importo  minimo  pari  ad  €  3.000.000,00  IVA
esclusa, fatturato nel triennio considerato. 
  SEZIONE  IV.1.1)  Procedura  Aperta;  IV.2.2.  Termine  ricevimento
offerte  16.03.2020  ore  12.00  IV.2.4)  IT;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Seduta pubblica virtuale: 18.03.2020 ore 9,30.
Azienda USL di Reggio Emilia. Le sedute pubbliche saranno  effettuate
attraverso  la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale  come  da
Disciplinare 
  SEZIONE VI.3) Informazioni  complementari  Responsabile  Unico  del
Procedimento Dr.ssa Maurizia Gambarelli; 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07.02.2020. 
  F.TO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI 
  Dr. Alessandro Nora 

                     Il dirigente amministrativo 
                         Maurizia Gambarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.