AZIENDA USL TOSCANA CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2020)

 
        Bando di gara - CUP E34E16002810006 - CIG 8195503705 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
Indirizzi e punti di contatto: Azienda  USL  Toscana  centro,  Piazza
Santa Maria Nuova  n.1  -  Firenze  50122  Italia  Dipartimento  Area
Tecnica SOC Appalti e supporto amministrativo - sede Prato Tel.: + 39
0574  -  804660  +39  0574  -  807547  Fax:   +39   0574   -   802801
PEC:areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it.     I.2)      Appalto
congiunto. Non previsto. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.toscana.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili:
Dipartimento Area Tecnica Area Prato Tel.: +39 0574/807002; 807047  -
Fax: +39  0574  -  802801.  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte vanno inviate: Le offerte
devono essere inviate in versione  elettronica  mediante  il  Sistema
Telematico Acquisti  Regionale  della  Toscana  (START),  accessibile
all'indirizzo: https://start.toscana.it. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Ente del S.S.N. I.5) Principali settori di attivita':
Salute.  I.6)  Concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Lavori  di  risanamento
conservativo delle coperture lignee della parte storica  del  vecchio
ospedale "Misericordia  e  Dolce"  di  Prato  -  Lotto  unico  -  CIG
8195503705 CUP E34E16002810006. II.1.2) CPV principale: 45261920-9  -
Lavori di manutenzione tetti. II.1.3) Tipo appalto:  lavori.  II.1.4)
Breve descrizione: v. punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato:  €
1.693.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Unico lotto  funzionale,  ai  sensi
dell'art. 3, c. 1, lett. qq) D.Lgs.50/2016 e  s.m..Le  offerte  vanno
presentate per  un  solo  lotto.  II.2.1)  Denominazione:  Lavori  di
risanamento conservativo delle coperture lignee della  parte  storica
del vecchio ospedale "Misericordia e Dolce" di Prato - Lotto unico  -
CIG 8195503705 - CUP E34E16002810006. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI15; Luogo principale di  esecuzione:  Prato.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Appalto  di  lavori,  di  cui  all'art.  3,
lettere ll) punto 1) del D.Lgs. n. 50/2016.  II.2.5)  Aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  art.
36 c. 9-bis D.Lgs.50/2016 e s.m. La valutazione delle  offerte  sara'
effettuata sulla base degli elementi e  dei  punteggi  da  attribuire
come da paragrafo 4.2 del disciplinare di gara secondo il  metodo  di
calcolo stabilito al paragrafo 7.1 dello stesso disciplinare. II.2.6)
Valore stimato - € 1.693.000,00, al netto  degli  oneri  fiscali,  di
cui: € 1.308.455,72 a base di gara, al  netto  degli  oneri  fiscali,
importo soggetto a ribasso, di  cui  €  688.072,88  per  costi  della
manodopera; € 384.544,28 per oneri di sicurezza, al netto degli oneri
fiscali, importo non soggetto al  ribasso;  II.2.7)  Durata:  728  gg
naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna
dei  lavori.  Il  contratto  di  appalto  termina  con  il   collaudo
dell'opera oggetto dell'appalto come indicato nel capitolato speciale
d'appalto. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Non  sono
previste opzioni. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono ammessi alla partecipazione i soggetti di cui all'art.45, c.  1,
D.Lgs. 50/2016 e s.m.. Iscrizione al Registro delle Imprese presso la
C.C.I.A.A. o registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in  altri
paesi della U.E. (Solo per le Societa' cooperative e per  i  consorzi
di  cooperative)  Iscrizione  all'Albo   Nazionale   delle   Societa'
Cooperative. Per informazioni  di  maggior  dettaglio  si  rinvia  al
disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  I
criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara  III.1.3)
Capacita' professionale  e  tecnica:  I  criteri  di  selezione  sono
indicati nel Disciplinare di gara III.1.4) Il presente appalto non e'
riservato III.2.2) Le condizioni di  esecuzione  del  contratto  sono
specificate  nel  disciplinare  di  gara,  nel  capitolato   speciale
d'appalto e negli elaborati del progetto esecutivo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) procedura: Procedura aperta.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: Il bando non rientra nell'ambito di un  accordo  quadro
ne' nell'ambito di  un  sistema  dinamico  di  acquisizione.  IV.1.8)
L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici.
IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  allo  stesso   appalto:
Nessuna. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/03/2020
ore 9:00. IV.2.4) Lingue: italiano. IV.2.6) L'offerente e'  vincolato
alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. Ai sensi dell'art. 32, c. 4,
D.lgs. 50/2016, la stazione appaltante potra' chiedere agli offerenti
il differimento di detto termine  nei  termini  e  con  le  modalita'
previste al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. IV.2.7) Modalita'
di apertura delle offerte: data 09/03/2020 ore 10:00.  Luogo:  Prato.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: la seduta e' pubblica, ma potranno rilasciare dichiarazioni
i legali rappresentanti degli operatori economici interessati  oppure
persone (massimo due per concorrente) munite di specifica delega loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza della delega
la partecipazione e' ammessa in qualita' di uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  appalto  non
rinnovabile. VI.2) L'ordinazione, la fatturazione e i  pagamenti  dei
corrispettivi avverranno esclusivamente in forma elettronica, secondo
le modalita' indicate nello schema  di  contratto  compreso  tra  gli
elaborati del progetto esecutivo. VI.3)  Informazioni  complementari:
L'appalto e' espletato in esecuzione della deliberazione a  contrarre
n. 1647 del 06.12.2019. La gara d'appalto  con  procedura  aperta  si
svolgera' interamente in modalita'  telematica  mediante  il  Sistema
Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START).  Le  domande  di
partecipazione e le offerte dovranno essere  predisposte  sulla  base
della  modulistica  disponibile  sulla  piattaforma  telematica   del
Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana  (START)  ed
inviate mediante lo stesso sistema. Le norme integrative del presente
bando in ordine alle modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle
modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai  documenti
da  presentare  a  corredo  della  stessa  ed   alle   procedure   di
aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel disciplinare  di  gara.
La  documentazione  relativa  alla  presente  gara  d'appalto  e'  la
seguente: - bando di  gara  e  disciplinare  di  gara  (con  relativa
modulistica allegata); - capitolato speciale  d'appalto;  -  progetto
esecutivo;  -schema   di   contratto.   Tale   documentazione   sara'
disponibile sulla piattaforma informatica  regionale  START  (Sistema
Telematico   Acquisti   Regionale   della    Toscana),    accessibile
all'indirizzo: https://start.toscana.it, nonche'  sul  sito  internet
dell'Azienda Toscana centro:  www.uslcentro.toscana.it  alla  sezione
"Amministrazione trasparente" - "Bandi di gara e contratti". Non sono
ammesse offerte parziali. Ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016
e  s.m.  l'offerta  e'  corredata  da  una   garanzia   fideiussoria,
denominata "garanzia provvisoria", pari al 2 per  cento  dell'importo
complessivo dell'appalto indicato nel presente bando, sotto forma  di
cauzione  o  di  fideiussione,  a  scelta  dell'offerente  a   favore
dell'AZIENDA USL TOSCANA CENTRO, Piazza Santa Maria Nuova, 1 -  50122
Firenze. L'importo della garanzia deve essere pari  ad  €  33.860,00.
L'appalto e' finanziato con risorse aziendali (mutuo) e fondi ex art.
20 Legge 67/88 riparto 2008. Il Responsabile Unico  del  Procedimento
ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.50/2016 e  s.m.  e'  l'Ing.  Gianluca
Gavazzi, Direttore Area Manutenzione e gestione investimenti Prato  -
S.O.C.  Manutenzione  Immobili  e  Gestione  Investimenti  Prato.  Il
Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art. 6  della  L.
241/1990 e' il Dott. Massimo Martellini, Direttore della SOC  Appalti
e supporto amministrativo Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda  USL
Toscana centro. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Toscana,  Via
Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. +39 055267301; fax +39  055293382;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  del  ricorso:  Entro   30   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del bando sulla GURI,  ai  sensi  art.  120  D.Lgs.  n.
104/2010. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                      dott. Massimo Martellini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.