CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2020)

 
Avviso di aggiudicazione appalto -  Servizi  di  somministrazione  di
                 lavoro per Consip S.p.A. - ID 2150 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,  Italia  -  Codice
Nuts: ITI43 - Tel.: 06/854491 - Fax: 06/85449288 
  Persona di contatto: Marika Lo Presti - Divisione Risorse  Umane  e
Organizzazione, in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  -  indirizzo  del  profilo  di   committente:
www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  a  procedura  ristretta   ai   sensi
dell'art. 61 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento dei servizi di
somministrazione di lavoro per Consip S.p.A. - ID Sigef  2150  -  CIG
7795812B91 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79620000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi di somministrazione di lavoro 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: €  1.055.790,00
Valuta: Euro 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizi di somministrazione  di  lavoro  per
Consip S.p.A. - Lotto unico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE43 Luogo principale  di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente
punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di  valutazione
delle offerte tecniche saranno indicati nella Lettera di  Invito  che
apre la seconda  fase  della  Procedura  ristretta.  Ponderazione  70
Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero di riferimento dell'avviso:  GURI:  n.  23  del  22/02/2019;
GUUE: n. S-36 del 20/02/2019 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto 1 - Il lotto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/01/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 9 - Numero di offerte ricevute da PMI:
0 - Numero di offerte ricevute  da  offerenti  provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 - Numero di offerte ricevute dagli  offerenti
provenienti da Stati non  membri  dell'UE:  0  -  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 9 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Manpower S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Gioacchino Rossini n. 6/8 - Citta': Milano -
Codice NUTS: IT - Codice postale: 20122  -  Paese:  Italia  -  E-mail
(pec): ufficiogaremanpower@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del lotto: Euro € 1.055.790,00 -
FEE 12,00% 
  Valore totale di aggiudicazione del lotto: Euro  €  1.055.790,00  -
FEE 5,80% 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente  procedura  si  e'  svolta  attraverso  l'utilizzo  del
sistema telematico conforme alle prescrizioni di  cui  al  D.Lgs.  n.
50/2016 e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005
(CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' 
  proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/02/2020 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BGA3455
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.