COMUNE DI CUNEO
Settore personale, socio-educativo e appalti

Sede: via Roma n. 28, 12100 Cuneo (CN), Italia
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2020)

 
      Avviso di aggiudicazione di appalto - Concessione servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Cuneo, Indirizzo postale: Via Roma n. 28, Citta': Cuneo; Codice NUTS:
ITC16; Codice Postale: 12100; Paese:  Italia;  Persona  di  contatto:
Coscia      Marco;      Tel.:      +39      0171444475;       e-mail:
marco.coscia@comune.cuneo.it;    Indirizzi    internet:     Indirizzo
principale:   www.comune.cuneo.it;   Indirizzo   del   profilo    del
committente:
www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/contratti-e-appalti/bandi-e
-gare-di-appalto/anno-2019.html;   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II) Oggetto: 
  II.1) Entita' dell'appalto -  II.1.1)  Denominazione:  Partenariato
pubblico privato - Finanza di progetto -  Servizio  di  illuminazione
elettrica  votiva  nei  cimiteri  comunali  [CIG  7768580305  -   CUP
B29D16007520005]; II.1.2) Codice CPV  principale:  45316000;  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per
oggetto l'individuazione di un soggetto promotore per la  concessione
del servizio di illuminazione elettrica votiva nei cimiteri  comunali
del comune di Cuneo.; II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa €  2.136.398,75;  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no;  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa):  Valore,  IVA  esclusa:  €  1.597.585,29;
II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC16 -
Luogo principale di esecuzione: Sito oggetto  dell'appalto  sono  gli
undici  cimiteri  di  proprieta'   comunale   come   dettagliatamente
riportati nel progetto di fattibilita'  tecnico  economica.;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Ai sensi dell'articolo 167,  comma  1,  del
Codice il valore della concessione del partenariato (fatturato totale
generato per tutta la durata massima del contratto di anni 25,  quale
corrispettivo dei lavori e dei  servizi  oggetto  della  concessione)
risultante dal progetto di fattibilita'  tecnico-economica  approvato
e' stimato in €  2.136.398,75  al  netto  dell'Iva.  L'ammontare  dei
lavori risultante  dal  progetto  di  fattibilita'  tecnico-economica
approvato, nell'ambito del partenariato, e' stimato in  €  698.857,70
al netto dell'Iva oltre alle spese tecniche interne  calcolate  in  €
13.977,15 e alle spese tecniche  per  progetto  definitivo  (previste
dall'articolo 183, comma 9, del Codice) ammontanti a € 17.471,44. 
  Categorie e importi dei lavori relativi alle  opere  da  realizzare
sono i seguenti: OG10 -  classifica  III  -  €  698.857,70.;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: 
  La concessione e' aggiudicata in  base  a  i  criteri  indicati  di
seguito: Criteri:  Offerta  tecnica  -  70  punti;  Criteri:  Offerta
economica - 30 punti; II.2.7) Durata  della  concessione:  Durata  in
mesi:  276;  II.2.13)  Informazioni  relativi  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'unione europea:  no;  II.2.14)  Informazioni
complementari: Trattasi  di  procedura  di  gara  indetta,  ai  sensi
dell'articolo 183, commi 1-14, del Codice, con procedura aperta,  per
la ricerca di un promotore cui affidare la concessione  del  servizio
di illuminazione elettrica votiva nei cimiteri comunali di Cuneo. 
  Sezione IV: Procedura: 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Forma  della  procedura:  Procedura  di
aggiudicazione con previa  pubblicazione  di  bando  di  concessione;
IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -    IV.2.1)
Pubblicazioni  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU S: 2019/S 032-073066. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto: 
  Denominazione: Partenariato pubblico privato - Finanza di  progetto
- Servizio di illuminazione elettrica votiva  nei  cimiteri  comunali
[CIG 7768580305 - CUP B29D16007520005]; Una concessione/un  lotto  e'
stata/o aggiudicata/o: si'; V.2) Aggiudicazione di appalto  -  V.2.1)
Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  13/12/2019;  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  -  Numero  di  offerte  pervenute:  2  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no; V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Denominazione
ufficiale: Zanetti s.r.l.  (in  avvalimento  con  Berlor  di  Bergamo
Antonio) - Citta': Milano; Codice  NUTS:  ITC4C;  Paese:  Italia;  Il
concessionario e' una  PMI:  si';  V.2.4)  Informazioni  relative  al
valore  della   concessione   e   alle   principali   condizioni   di
finanziamento (IVA esclusa): 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/del
lotto/della  concessione:  €  2.136.398,75;   Valore   totale   della
concessione/del lotto: € 1.597.585.29. 
  Sezione VI) Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale   Amministrativo   regionale   del
Piemonte; via Confienza n. 10; 10129 Torino;  Tel.  011-5576411;  Fax
011-544935;  Indirizzo   internet:   www.giustizia-amministrativa.it;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: / /2020 

                            Il dirigente 
                           Giorgio Rinaldi 

 
TX20BGA3474
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.