PROVINCIA DI CATANZARO
Sede: piazza Rossi, 88100 Catanzaro (CZ), Italia
Codice Fiscale: 80003090794

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 8147633772 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Catanzaro -
Indirizzo postale: Piazza Rossi, 1 - Citta': Catanzaro - Codice NUTS:
ITF63 - Codice postale: 88100 - Paese: Italia - Persona di  contatto:
dott. Gregorio De Vinci - E-mail: g.devinci@provincia.catanzaro.it  -
Tel.:  +39  09618411  -  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
http://www.provincia.catanzaro.it  -   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.provincia.catanzaro.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e         diretto         presso:         https://
provinciacatanzaro.tuttogare.it/gare/id16067-dettagli 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:                                                 https://
provinciacatanzaro.tuttogare.it/gare/id16067-dettagli 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: PA n. 04/2020 - Affidamento dei  servizi  di
progettazione  esecutiva  degli  interventi  di  adeguamento  sismico
dell'edificio scolastico Liceo classico "P. Galluppi"  di  Catanzaro,
previa   verifica   della   vulnerabilita'   sismica,   compreso   il
coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e  i  servizi
attinenti   alla   geologia   e   geotecnica   -   codice    progetto
FPEL2019-CZ-001 
  II.1.2) Codice CPV principale  71340000  -  Servizi  di  ingegneria
integrati 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei servizi di progettazione
esecutiva  degli  interventi  di  adeguamento  sismico  dell'edificio
scolastico Liceo classico "P. Galluppi" di Catanzaro, previa verifica
della  vulnerabilita'  sismica,  compreso  il  coordinamento  per  la
sicurezza in  fase  di  progettazione  e  i  servizi  attinenti  alla
geologia e geotecnica. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 250 867.14 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF63 -  Luogo  principale
di esecuzione: Catanzaro 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'incarico del presente  servizio
consiste nell'espletamento delle attivita' professionali  finalizzate
all'esecuzione  di  ciascuna  delle  seguenti  fasi   riguardo   alla
progettazione  esecutiva  degli  interventi  di  adeguamento  sismico
dell'edificio scolastico Liceo classico "P. Galluppi" della citta' di
Catanzaro, previa verifica della vulnerabilita' sismica, compreso  il
coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e  i  servizi
attinenti alla geologia e geotecnica. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 250 867.14 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 105 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si'. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si'. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco  e   breve   descrizione   delle   condizioni:   a.   liberi
professionisti singoli od associati; b. societa'  di  professionisti;
c. societa' di ingegneria; d. prestatori di servizi di  ingegneria  e
architettura identificati con i codici CPV da 74200000-1 a 74276400-8
e da 74310000-5 a 74323100-0 e 74874000-6, stabiliti in  altri  Stati
membri,  costituiti  conformemente  alla  legislazione  vigente   nei
rispettivi Paesi; e. raggruppamenti temporanei  o  consorzi  ordinari
costituiti dai soggetti di cui alle lettere da a) ad h) del  presente
elenco;  f.  consorzi  stabili  di  societa'  di  professionisti,  di
societa' di ingegneria, anche in forma mista e i  GEIE;  g.  consorzi
stabili professionali ai sensi dell'art.  12  della  l.  81/2017;  h.
aggregazioni tra gli operatori economici di cui ai punti a), b) c)  e
d)  aderenti  al  contratto  di  rete  (rete  di  imprese,  rete   di
professionisti o rete mista ai sensi dell'art. 12 della  l.  81/2017)
ai quali si applicano le  disposizioni  di  cui  all'articolo  48  in
quanto compatibili. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: - per societa' iscrizione registri CCIAA  per  attivita'
idonea al servizio - per professionisti, personalmente  responsabili,
iscrizione albo professionale relativo ad attivita' progettuale - per
professionista coordinatore sicurezza in fase progettazione, possesso
requisiti ex art. 98, D.Lgs. 81/2008 -  per  geologo,  iscrizione  al
relativo albo professionale. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  -
pagamenti in acconto e a saldo come da capitolato d'oneri (art.  22);
- richiesta cauzione provvisoria, definitiva e polizza professionale;
- contributo ANAC Euro 20,00  -  CIG  8147633772;  -  subappalto  non
ammesso fatta eccezione ex art. 31 co. 8 D.lgs. n. 50/2016; - ammesso
avvalimento; - sopralluogo obbligatorio da richiedere  esclusivamente
tramite Piattaforma telematica entro lo stesso termine  di  richieste
chiarimenti  (martedi'  13/03/2020,  ore   12:00);   -   controversie
contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della
competenza arbitrale; - det. a contrarre n. 3340 del 20.12.2019. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 23/03/2020 - Ora locale: 20:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24/03/2020 - Ora locale: 09:30 - Luogo: Catanzaro 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Luogo:  Settore  contratti  e   appalti,   Amministrazione
Provinciale di Catanzaro, Piazza Rossi, Catanzaro. Alle sedute aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  -   procedimento   si   svolge
attraverso  l'utilizzo  della  Piattaforma  telematica  con   accesso
consentito             direttamente              al              link
https://provinciacatanzaro.tuttogare.it, secondo  modalita'  tecniche
contenute in allegato «Norme  tecniche  di  utilizzo»;  -  esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse; -  aggiudicazione  anche
con una sola offerta valida; -  esclusione  concorrenti  con  offerte
imputabili  unico  centro  decisionale;  -  operatori  economici   in
raggruppamento temporaneo devono dichiarare l'impegno a  costituirsi,
il mandatario o capogruppo, i propri requisiti,  le  categorie  o  le
quote che intendono assumere; - consorzi stabili se  non  eseguono  i
servizi in  proprio,  devono  indicare  i  consorziati  esecutori;  -
richiesta allegazione «PASSOE» rilasciato ANAC; -  RUP  ing.  Eugenio
Costanzo, tel. 096184431, email e.costanzo@provincia.catanzaro.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA Indirizzo postale:  Via  Alcide
De Gasperi, 76 Citta': Catanzaro Codice postale: 88100 Paese:  Italia
E-mail:    cz_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it    Tel.:     +39
0961531401 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Ricorso secondo le modalita' indicate  agli  art.  119  e  ss.  del
D.lgs. n. 104/2010 (CPA). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Settore appalti e  contratti  -  Indirizzo
postale: Piazza Rossi - Citta': Catanzaro - Codice postale:  88100  -
Paese: Italia - E-mail: gareonline@pec.provincia.catanzaro.it - Tel.:
+39 096184331 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17/02/2020. 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 17/02/2020. 

              Il dirigente settore contratti e appalti 
                       dott. Gregorio De Vinci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.