Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Concessione del servizio di gestione e dei servizi accessori della rete museale della Citta' di Imperia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia, Settore Personale, Cultura, Turismo, Manifestazioni e Sport, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Persona di contatto - RUP: dott.ssa Mariateresa Anfossi tel. 0183 701550; Email protocollo@pec.comune.imperia.it, Sito internet: www.comune.imperia.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni presso: Servizio Gare e Contratti dott.ssa Daniela Grassano, Tel.0183 701254. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'URL sopra indicata. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: Concessione dei beni, dei servizi e dei servizi accessori del sistema museale della Citta' di Imperia. - Tipo di appalto: Servizi, CPV: 90520000. - Descrizione: Affidamento in concessione dei Beni, dei Servizi e dei Servizi Accessori del sistema museale della Citta' diImperia come descritto nel Capitolato di Gestione. In particolare, la Concessione riguarda la gestione, e la relativa manutenzione ordinaria delle seguenti strutture: Museo Navale, Planetario, MACI - Museo di Arte Contemporanea di Imperia la cui sede e' Villa Faravelli, Villa Grock - Museo del Clown. Il valore presunto della concessione per 12 anni e' pari a € 14.512.873 e l'importo posto a base di gara, su cui effettuare l'offerta economica, e' individuato nel contributo in conto prezzo annuo a carico del concedente, quantificato in € 200.000,00 al netto di I.V.A al 22%. - Valore stimato, IVA esclusa: euro 2.400.000,00 Luogo di esecuzione: Imperia, Codice NUTS: ITC31 Durata del contratto d'appalto: mesi 144 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Situazione personale degli operatori economici: Iscrizione presso il Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. (o registri equivalenti in paesi dell'Unione Europea),per categorie di attivita' compatibili con quelle della presente concessione. - Capacita' economica e finanziaria: Una idonea dichiarazione bancaria con la quale l'istituto bancario dichiara che, in base alle informazioni in suo possesso, il concorrente e' idoneo a far fronte agli impegni economici e finanziari derivanti dall'aggiudicazione della concessione in oggetto. - Capacita' tecnica e professionale: Avere effettuato a regola d'arte e con buon esito, servizi culturali e/o museali o servizi analoghi a quelli oggetto di gara, affidati da enti pubblici e/o da privati in appalto o in concessione, nel triennio antecedente (2017/2018/2019) per un importo medio annuo non inferiore a € 500.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta, i criteri sono indicati nei documenti di gara. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana: 30 marzo 2020 h. 12.00 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - Apertura delle offerte: prima seduta 2 aprile 2020 h.10,00 presso il Comune di Imperia, Sala Commissioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La gara e' svolta interamente in modalita' telematica, ai sensi dell'art.58, del D. Lgs.50/2016, sulla piattaforma informatica all'indirizzo internet: https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti Altre persone di contatto:dott.ssa Sabrina Aicardi tel. 0183 701557 Email aicardi@comune.imperia.it CIG:8169067F55 - versamento ANAC € 140,00. La partecipazione alla gara e' subordinata al possesso dei requisiti previsti dall'art. 80 del Codice dei Contratti. La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara avverra' tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori dovranno allegare la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via Dei Mille n. 9, 16147 Genova. - Procedure di ricorso. Il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali deve essere impugnato nel termine di trenta giorni, decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Inviato per la pubblicazione sulla GUUE il 18 febbraio 2020. La P.O. Settore Affari Legali, Gare, Contratti, Appalti, S.U.A.P., U.R.P. dott.ssa Daniela Grassano TX20BFF4175