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Bando di gara - Procedura aperta sulla base del criterio del minor prezzo dei lavori di realizzazione di barriere acustiche in via dei Colli in Imola SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: CON.AMI Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale; Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n. 10 Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax: 054234028; Posta elettronica (email): consorzio@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it Indirizzo internet: www.con.ami.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: portale appalti di CON.AMI al link: https://conamiappalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_regis tr.wp. Allegato Tecnico e documentazione complementare disponibili presso: portale appalti di CON.AMI. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: portale appalti di CON.AMI. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Settore di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di realizzazione di barriere acustiche in via Dei Colli in Imola - CIG 738003016B. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. Luogo di esecuzione: Imola II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il presente bando si indice gara pubblica, per l'affidamento della realizzazione delle barriere acustiche in Via dei Colli in Imola per isolare l'abitato circostante l'Autodromo - e particolarmente le abitazioni adiacenti la "variante alta" dell'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari di Imola - dalle emissioni acustiche provenienti dall'Autodromo stesso. II.1.6) Nomenclatura: CPV 45323000-7 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato Euro 307.419,46 oltre a Euro 12.559,89 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: CON.AMI si riserva di chiedere all'esecutore variazioni nel limite del quinto in piu' o in meno. II.3) Durata dell'appalto: 120 giorni naturali e consecutivi dal verbale di inizio lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 6.399,59 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Coperture assicurative di cui al Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri della S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto previsto dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i concorrenti (Imprese/RTI/consorzi) devono soddisfare tutte le seguenti condizioni: 1) l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel registro della CCIAA o di altro registro professionale secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come previsto dal Disciplinare di gara; 3) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di un RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 4) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come consorziato indicato da uno dei consorzi di cui art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul Portale Appalti di CON.AMI III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica Attestazione SOA, in corso di validita' per categorie e classi adeguate a quanto di seguito indicato: OS34 classe II Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25 marzo 2020 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 738003016B I plichi contenenti le offerte verranno aperti con le modalita' indicate nel Disciplinare. Per la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei termini di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 nel limite del 40%. L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto richiesto nel Disciplinare e relativi allegati. Le offerte saranno esaminate prima della verifica della documentazione relativa al possesso dei requisiti di carattere generale nei confronti del miglior offerente e del secondo in graduatoria. Il contratto di appalto non contiene alcuna clausola compromissoria. Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, quantificabili in circa € 2.900,00 sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via Massimo D'Azeglio 54, tel. 0514293111 Imola, 17 febbraio 2020 Il direttore generale dott. Stefano Mosconi TX20BFF4229