CON.AMI CONSORZIO AZIENDA MULTISERVIZI INTERCOMUNALE
Sede: via Mentana, 10, 40026 Imola (BO), Italia
Codice Fiscale: 00826811200
Partita IVA: 00826811200

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta sulla base del  criterio  del  minor
prezzo dei lavori di realizzazione di barriere acustiche in  via  dei
                           Colli in Imola 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
CON.AMI Consorzio Azienda  Multiservizi  Intercomunale;  Responsabile
del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n.  10
Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax:  054234028;
Posta elettronica (email): 
  consorzio@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it Indirizzo  internet:
www.con.ami.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:
portale       appalti        di        CON.AMI        al        link:
https://conamiappalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_regis
tr.wp. 
  Allegato Tecnico e documentazione complementare disponibili presso:
portale appalti di CON.AMI. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le domande di partecipazione: portale appalti di CON.AMI. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  Settore  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento dei lavori di realizzazione di  barriere  acustiche  in
via Dei Colli in Imola - CIG 738003016B. 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori.  Luogo  di  esecuzione:
Imola 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il  presente  bando  si
indice gara pubblica, per  l'affidamento  della  realizzazione  delle
barriere acustiche in Via dei Colli in Imola  per  isolare  l'abitato
circostante l'Autodromo - e particolarmente le  abitazioni  adiacenti
la "variante alta" dell'Autodromo "Enzo e Dino  Ferrari  di  Imola  -
dalle emissioni acustiche provenienti dall'Autodromo stesso. 
  II.1.6) Nomenclatura: CPV 45323000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato
Euro 307.419,46 oltre a Euro 12.559,89 per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso, oltre I.V.A. 
  II.2.2) Opzioni:  CON.AMI  si  riserva  di  chiedere  all'esecutore
variazioni nel limite del quinto in piu' o in meno. 
  II.3) Durata dell'appalto: 120 giorni naturali  e  consecutivi  dal
verbale di inizio lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria:  Euro
6.399,59 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016  e
meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le
modalita' di cui  all'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Coperture
assicurative di cui al Capitolato Speciale. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri della S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul Portale Appalti di CON.AMI 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e  tecnica  Attestazione
SOA, in corso di validita' per categorie e classi adeguate  a  quanto
di seguito indicato:  OS34  classe  II  Ulteriori  prescrizioni  sono
precisate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale 
  Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25 marzo 2020 ore
12.00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG:   738003016B   I   plichi
contenenti le offerte verranno aperti con le modalita'  indicate  nel
Disciplinare. Per la partecipazione alle sedute pubbliche  si  rinvia
al Disciplinare. 
  L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le  modalita'  dell'art.
89 del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei termini di cui
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 nel limite del 40%. L'offerta  dovra'
essere presentata in base  a  quanto  richiesto  nel  Disciplinare  e
relativi allegati. Le offerte saranno esaminate prima della  verifica
della documentazione relativa al possesso dei requisiti di  carattere
generale nei  confronti  del  miglior  offerente  e  del  secondo  in
graduatoria. Il contratto di appalto  non  contiene  alcuna  clausola
compromissoria. 
  Le spese relative  alla  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, quantificabili
in circa € 2.900,00 sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e  dovranno
essere rimborsate  alla  Stazione  Appaltante  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso:  contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna,  Via  Massimo  D'Azeglio  54,  tel.
0514293111 
  Imola, 17 febbraio 2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Mosconi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.