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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro - P.le G. Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia Persona di contatto: Antonella De Pero -Tel.: 06.5487.1 e-mail: a.depero@inail.it. Codice NUTS: ITI43 Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.inail.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.inail.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico I.5) Principale attivita' esercitata: protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Istituto suddivisa in tre lotti - CUI: 01165400589201900674 - 01165400589201900675 01165400589201900674 II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi finalizzati alla tutela del patrimonio dei beni mobili ed immobili, alla copertura dei dipendenti dai rischi di responsabilita' civile derivante dall'esercizio dell'attivita' istituzionale e dai rischi per danni legati all'utilizzo di autovetture in occasione di missioni o per adempimenti di servizio II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: € 7.170.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2.1) Denominazione: Copertura dei rischi per il personale e per il patrimonio mobiliare e immobiliare Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITIZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Copertura dei rischi per il personale e per il patrimonio mobiliare e immobiliare: incendio patrimonio, All Risks Elettronica, All Risks Opere d'Arte, RCT/O, Furto, Rc prodotti e infortuni cumulativa II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 5.400.000,00 II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: l'Inail si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, di anno in anno per ulteriori 3 anni per un importo complessivo stimato per tre anni pari a € 5.400.000,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il contratto, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure volte all'individuazione del nuovo contraente II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di rinnovo e' pari a € 10.800.000,00 II.2.1) Denominazione: Copertura per la responsabilita' civile dei Medici specialisti a rapporto libero professionale Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITIZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Copertura per la responsabilita' civile dei Medici specialisti a rapporto libero professionale: polizza RC dei Medici specialisti a rapporto libero professionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.200.000,00 II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: l'Inail si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, di anno in anno per ulteriori 3 anni per un importo complessivo stimato per tre anni pari a € 1.200.000,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il contratto, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure volte all'individuazione del nuovo contraente II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di rinnovo e' pari a € 2.400.000,00 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITIZ II.2.1) Denominazione: Copertura dei rischi per danni legati all'utilizzo delle autovetture Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITIZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Copertura dei rischi per danni legati all'utilizzo delle autovetture: polizza Kasko e Rc auto II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 570.000,00 II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: l'Inail si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, di anno in anno per ulteriori 3 anni per un importo complessivo stimato per tre anni pari a € 570.000,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il contratto, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure volte all'individuazione del nuovo contraente II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di rinnovo e' pari a € 1.140.000,00 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17/03/2020 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 13/09/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/03/2020 Ora locale: 10:30 Luogo: come da disciplinare Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da disciplinare SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3) Informazioni complementari: Il valore complessivo stimato dell'appalto per tutti i lotti, compresa l'opzione di rinnovo di tre anni, e' pari a € 14.340.000,00 Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare (e relativi allegati) nonche' gli altri documenti elencati nel disciplinare stesso, nei quali sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Bando e allegati sono tutti disponibili sul sito www.inail.it sezione amministrazione trasparente, sotto sezione bandi di gara e contratti e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione "Altri bandi". Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Antonella De Pero della Direzione Centrale acquisti dell'Inail. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 06/03/2020 con le modalita' previste nel disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite, in formato elettronico, entro l'11 marzo 2020, mediante pubblicazione in forma anonima sui siti www.inail.it e www.acquistinretepa.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721 VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara, i provvedimenti di esclusione e ammissione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 13/02/2020 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX20BFH4137