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Bando di gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura e posa in opera dei materiali per la realizzazione degli impianti di trasmissione dati e fonia in edifici dell'Universita' degli studi di Torino, per un periodo di 36 mesi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di TorinoVia Verdi 8 (sede legale)Torino10124ItaliaPersona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - dott.ssa Monica OddeninoTel.: +39 0116704291E-mail: appalti@unito.it Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera dei materiali per larealizzazione degli impianti di trasmissione dati e fonia in edifici dell'Universita' di Torino Numero di riferimento: Delibera CdA n. 9/2019/V/12 del 26/9/2019 - D.D. n. 449 del 06/02/2020 II.1.2) Codice CPV principale 32421000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA, GESTITA ATTRAVERSO PIATTAFORMA TELEMATICA DINEGOZIAZIONE, AI SENSI DEGLI ARTT. 58 e 60 DEL D.LGS N. 50/2016 e S.M.I., PER L'AFFIDAMENTODELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DEI MATERIALI PER LA REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DITRASMISSIONE DATI E FONIA IN EDIFICI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO, PER UN PERIODODI 36 MESI II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 880 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino - Sedi universitarie riportate al link https://www.unito.it/ateneo/strutture-e-sedi/sedi. All'art. 3 del CSAsono indicate le Strutture universitarie richiedenti gli interventi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera dei materiali per la realizzazione degli impianti di trasmissione dati e fonia in edifici dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 880 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di prorogare il contratto, per dodici mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure atte all'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8174607B17 L'importo di cui ai precedenti punti II.1.5. e II.2.6. si riferisce al valore complessivo presunto dell'appalto per il periodo certo di trentasei mesi, oltre al periodo opzionale di dodici medi di cui al precedente punto II.2.11.L'importo complessivo presunto relativo al solo periodo certo e' pari a € 660.000,00, oltre IVA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione, ai sensi dell'art. 83, co. 1, lett. a) e co. 3, del Codice, nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/03/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/03/2020 Ora locale: 09:30 Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' resa nota mediante pubblicazione all'indirizzo: Https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica; chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene interamente gestita per via telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, che garantisce il corretto svolgimento delle attivita' telematiche collegate,secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna forma al di fuori della registrazione sul sistema citato.Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti avverranno tramite la predetta piattaforma telematica. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Angelo Sacca', Direttore della Direzione Sistemi Informativi,Portale, E-learning dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali e' perla fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva l'Ing. Angelo Sacca'. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/02/2020 La direttrice della direzione bilancio e contratti dott.ssa Catia Malatesta TX20BFL4223