AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2020)

 
                    Bando di gara - ARIA_2020_057 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  regionale  per
l'innovazione  degli  acquisti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via   T.
Taramelli 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Codice postale:  20124
Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  ARIA_2020_057  Gara  europea  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento  di
guanti chirurgici e non 
  II.1.2) Codice CPV principale 18141000 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33
del 28 dicembre 2007 - per la fornitura di guanti chirurgici e non, e
ulteriori servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara,
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8 598 036.94 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 11 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 11 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Guanti Chirurgici Sterili In  Lattice  Senza
Polvere Ipoallergenici (Paia) Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 177 545.28 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale di una annualita',  IVA
esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 3.484.072,44 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 82033556B2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Guanti Chirurgici Sterili In  Lattice  Senza
Polvere Per Microchirurgia Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 309 287.16 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni si 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 494.859,46 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8203357858 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Guanti  Chirurgici   Sterili   Multistrato
(Lattice-Sintetico) Senza Polvere Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 194 201.28 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 310.722,05 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8203360AD1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  GUANTI   SINGOLI   MONOUSO   STERILI   PER
ESPLORAZIONE IN POLIETILENE MISURE PICCOLA - MEDIA -  GRANDE  (pezzo)
Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 117 263.76 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 187.622,02 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8203364E1D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Guanti  sterili  e   risterilizzabili   di
protezione dai raggi Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 402 241.80 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 643.586,88 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 820336709B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: GUANTI MONOUSO  NON  STERILI  SINTETICI  (in
NITRILE) SENZA POLVERE 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 995 440.02 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016; ed eventuale rinnovo del contratto  per  un
periodo massimo  di  12  mesi  per  un  importo  massimo  stimato  in
6.392.704,03 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 820336816E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: GUANTI CHIRURGICI  STERILI  SINTETICI  SENZA
POLVERE (PAIA) Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 024 732.80 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 1.639.572,48 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 82033713E7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: GUANTI  NON  STERILI  IN  PVC  ELASTICIZZATO
SENZA POLVERE Lotto n.: 8 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di guanti chirurgici e non, e relativi servizi  connessi,
in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 179 560.68 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 287.297,09 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 82033724BA 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: GUANTI NON STERILI IN PVC NON  ELASTICIZZATO
SENZA POLVERE Lotto n.: 9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 159 104.40 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 254.567,04 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8203374660 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: GUANTI SINTETICI non STERILI  SENZA  POLVERE
PER SOMMINISTRAZIONE ANTIBLASTICI Lotto n.: 10 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 27 985.46 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 44.776,74 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 82033789AC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  GUANTI  SINTETICI  STERILI  SENZA  POLVERE
(PAIA) Lotto n.: 11 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 18141000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di guanti chirurgici  e
non, e relativi servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 674.30 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  ed  eventuale
rinnovo del contratto per un  periodo  massimo  di  12  mesi  per  un
importo massimo stimato in 17.078,88 € 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8203379A7F 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita'  inerenti  l'oggetto  del   presente   appalto,   sia   con
riferimento  all'attivita'  di  fornitura  che  di  servizi  di   cui
all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura
Numero dell'avviso nella 
  GU S: 2019/S 001-000139 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 11/03/2020 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 06/11/2020 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  12/03/2020  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: Presso gli uffici di Azienda Regionale per  l'Innovazione  e
gli Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: 
  Un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, accessibile dal sito 
  www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai  fini
della presentazione dell'offerta e'  precisata  nel  Disciplinare  di
gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul
sito www.ariaspa.it. 2) Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare 
  di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli  Contratti  di
Fornitura e' pari alla durata della  Convenzione  a  decorrere  dalla
data di Emissione dell'Ordinativo di  Fornitura,  purche'  lo  stesso
venga emesso  entro  il  periodo  di  validita'  ed  efficacia  della
Convenzione stessa. 3) Le modalita'  di  partecipazione  in  caso  di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una qualsiasi relazione, anche 
  di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti
che le offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)
abbia influito sulla formulazione  dell'offerta.  Saranno,  altresi',
esclusi dalla gara i concorrenti  per  i  quali  si  accerti  che  le
relative offerte sono imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci 
  elementi. 5) Non sono ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate
come precisato anche nel Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 02/03/2020 Ora
12:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno  comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente procedura la  dott.ssa  Carmen
Schweigl. 
  10) Nello schema di Convenzione saranno indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 11) E' interesse della stazione  appaltante
che  i  servizi  siano  resi  in   modo   prevalente   dal   soggetto
aggiudicatario le cui capacita' siano state comprovate e, per  questo
motivo, il subappalto e' ammesso nella misura non superiore al 40  %.
Considerato che la procedura di gara  in  oggetto  e'  una  procedura
centralizzata  caratterizzata  da  ingenti  volumi,  la   stessa   e'
maggiormente esposta ad una necessita' di controllo sulla commessa in
affidamento anche attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto.
L'affidamento  e'  caratterizzato  per  tipologia  di  fornitura   da
essenzialita'.   Inoltre,    per    le    medesime    caratteristiche
precedentemente esposte,  la  presenza  della  percentuale  indicata,
considerati l'aggregazione  dei  volumi,  la  tipologia  del  settore
economico e del tessuto imprenditoriale di riferimento, non  ostacola
l'accesso delle piccole e medie imprese all'appalto.  Si  rimanda  al
bando di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta':  Milano  Codice
postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
amministrativo regionale della Lombardia  Milano  Indirizzo  postale:
Via Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/02/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.