SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO - S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2020)

 
Bando di gara di lavori - Procedura aperta -  CIG  8217943D16  -  CUP
                           J61B17000760002 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA,
Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 -  10043  ORBASSANO
(TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail
sitospa@sitospa.it 
  2) DESCRIZIONE  DEI  LAVORI:  Affidamento  realizzazione  rotatoria
presso intersezione  tra  S.P.175  e  Viabilita'  Interportuale.  CPV
45233128-2 
  3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Interporto di Torino - Comune di
Rivalta di Torino. 
  4) DURATA DEL CONTRATTO: La durata dei lavori oggetto del  presente
appalto e' fissata 40 (quaranta) giorni, a far data  dalla  data  del
verbale di consegna. L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di
ricorrere alla consegna in via d'urgenza. 
  5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO: L'Importo dei lavori  a
corpo per il periodo suindicato e' pari a  Euro  463.024,18,  di  cui
Euro 429.874,80 per lavori a base di gara ed Euro 33.149,38 per Oneri
di Sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a IVA di legge. 
  CATEGORIA PREVALENTE: OG3 - Classifica II 
  Importo  Lavorazioni:  Euro  355.502,54  oneri  per  la   sicurezza
inclusi. Di seguito le ulteriori lavorazioni, oltre a quella  per  la
categoria prevalente cosi' come indicato dall'art. 216 comma  14  del
D.lgs. n. 50/2016 e smi, subappaltabili nei limiti  di  cui  all'art.
105 comma 2 del D. Lgs n. 50/2016 e smi 
  - Categoria OG10 - Classifica I - "Impianti per la distribuzione di
energia elettrica....." 
  Importo lavori Euro 69.112,64 oneri per la sicurezza inclusi. 
  -  Categoria  OS12-A  -  Classifica  I  -  "Barriere  Stradali   di
Sicurezza......" 
  Importo lavori Euro 38.409,00 oneri per la sicurezza inclusi 
  Nel caso in cui si rendesse necessario, in corso  d'esecuzione,  un
aumento od  una  diminuzione  dei  lavori,  nelle  sue  varie  forme,
l'Affidatario  sara'   obbligato   ad   assoggettarvisi   fino   alla
concorrenza del quinto del prezzo d'appalto  alle  stesse  condizioni
del contratto. 
  6)  MODALITA'DI  FINANZIAMENTO  E  DI  PAGAMENTO:  Fondi   privati;
pagamento secondo le modalita' indicate nel  Capitolato  Speciale  di
Appalto. 
  7)  RIFERIMENTI  LEGISLATIVI:  Il  presente  bando   recepisce   le
prescrizioni del D. Lgs. N. 50/2016 e smi nonche'  tutta  la  vigente
normativa in materia di  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 
  8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Criterio del minor prezzo, ai  sensi
dell'art. 95 comma 4 lettera a) del D. Lgs 18 aprile 2016 n. 50 e smi
e con l'applicazione dell'esclusione automatica art. 97 - commi 2 e 8
del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e smi. 
  9)  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE:  Procedura   aperta   ai   sensi
dell'articolo 60 del D. Lgs.  n.  50/2016  e  smi.  L'affidamento  in
argomento  e'  stato  disposto  con   delibera   del   Consiglio   di
Amministrazione della S.I.TO Spa in data 30 gennaio  2019.  Ai  sensi
dell'articolo 58 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi la  presente  procedura
aperta e' interamente gestita mediante il  ricorso  alla  Piattaforma
telematica di E-Procurement Sintel. 
  10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: La  partecipazione  alla  gara  e'
riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti
prescritti dalla documentazione di gara. 
  11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E  INDIRIZZO  A
CUI INVIARLE: I concorrenti dovranno trasmettere le proprie offerte e
tutta la documentazione prescritta dal presente bando  esclusivamente
ricorrendo alla Piattaforma Telematica di E- procurement  Sintel  con
le modalita' descritte nel Disciplinare  di  Gara  entro  il  termine
perentorio del 18 marzo 2020 -  ore  9,00.  Gli  operatori  economici
potranno richiedere informazioni alla S.I.TO Spa tassativamente entro
il giorno  10  marzo  2020.  A  tali  richieste,  che  devono  essere
trasmesse esclusivamente  con  e-mail  all'indirizzo  sitospa@pec.it,
verra' data risposta entro il 12 marzo 2020. 
  12) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la  documentazione  di  gara  e'
reperibile per  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sul  sito
societario - Sezione "Gare e Appalti" e sulla Piattaforma  telematica
di ARIA su  cui  si  svolgera'  la  procedura  di  gara  al  seguente
indirizzo https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. Il sopralluogo
obbligatorio, a pena  di  esclusione,  e'  possibile  nei  giorni  di
martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedi'  dalle  ore  15,00
alle ore 17,00 e tassativamente entro il giorno 17 marzo 2020. 
  13) APERTURA DELLE OFFERTE. La prima seduta  pubblica  di  gara  si
svolgera' il 18 marzo 2020 a partire dalle ore 10,00 presso  la  sede
legale della SITO Spa. Ogni concorrente potra' assistere alle  sedute
pubbliche di gara effettuando l'accesso alla  Piattaforma  telematica
da remoto. Potranno presenziare alla gara i soggetti muniti di idoneo
documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per  conto
delle  Societa'  partecipanti  alla  gara   (legali   rappresentanti,
procuratori, delegati). 
  14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO. Responsabile  del  Procedimento:
Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 
  15) PUBBLICAZIONE: Il presente Bando di gara sara' pubblicato sulla
GURI e in base alle cogenti disposizioni di legge. 
  16) ALTRE INFORMAZIONI: Tutta  la  documentazione  di  gara  dovra'
essere  redatta  in  lingua  italiana.  E'  richiesta   la   cauzione
provvisoria  in   misura   del   2%,   e   la   cauzione   definitiva
all'Aggiudicatario.  La  presente  procedura  e'  interamente  svolta
attraverso la Piattaforma telematica individuata. Per  l'espletamento
della  presente  gara  la  SITO  Spa  si  avvale  della   Piattaforma
telematica di E-Procurement Sintel.  L'offerta  e  la  documentazione
devono  essere  redatte  e  trasmesse   esclusivamente   in   formato
elettronico,    attraverso    Sintel     sul     sito     di     ARIA
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria.  Contributo  ANAC:  Euro
35,00. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le  informazioni  sulla
presente gara  d'appalto  potranno  essere  richieste  alla  Stazione
Appaltante,  come  indicato  nella  documentazione  di  gara.  L'Ente
Appaltante si riserva sin d'ora la facolta' di annullare e/o revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in responsabilita' e/o  azioni  di  richiesta  danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo nemmeno ai sensi degli  artt.
1337 e 1338 codice civile. La S.I.TO S.p.a  si  riserva  altresi'  la
facolta' di interrompere la procedura  in  ogni  sua  fase  e  grado,
nonche' di sospendere, anche solo temporaneamente, i lavori  inerenti
la rotatoria, senza che l'Appaltatore possa richiedere danni di  ogni
sorta. 
  Orbassano, 11 febbraio 2020 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.