CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE
per conto del Comune di Cecina

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Centrale   Unica   di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI  16
Indirizzo   internet:   http://www.comune.rosignano.li.it.    Ufficio
Centrale Unica  di  Committenza  tel.  0586724370-362-466-327  e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione:  Comune  di  Cecina  -
NUTS  ITI  16  RUP  Antonio   Salanitri   tel.   0586611217,   e-mail
a.salanitri@comune.cecina.li.it Documenti  disponibili  all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Servizi assicurativi del comune di
Cecina - triennio 2020/2023 - polizze  Responsabilita'  Civile  verso
Terzi e  Prestatori  d'Opera,  All  Risks  Patrimonio  Immobiliare  e
Mobiliare, All Risks Opere d'Arte, Infortuni  vari,  RC  Auto,  Corpo
Veicoli Terrestri (incendio, furto kasko e rischi diversi)  -  Tutela
Legale - articolato in n. 7  lotti.  Per  tutti  i  lotti:  tempo  di
esecuzione da progetto: triennio 2020-2023 dalla data di stipula  del
contratto. Opzione di proroga mesi 6  ex  art.  106,  comma  11,  del
d.lgs. n. 50/2016. Lotto n. 1: CPV 66516000-0  CIG:  8207179A5B  NUTS
ITI 16. Importo a base di gara: € 300.000,00 con oneri sicurezza pari
a zero. Valore totale, compresa proroga tecnica, € 350.000,00.  Lotto
n. 2: CPV 66515200-5 CIG: 8207200BAF NUTS ITI 16. Importo a  base  di
gara: € 105.000,00 con oneri sicurezza pari  a  zero.  Valore  totale
compresa proroga tecnica € 122.500,00. Lotto  n.  3:  CPV  66515000-3
CIG: 8207235892 NUTS ITI 16. Importo a base di gara: € 12.600,00  con
oneri sicurezza pari a zero. Valore totale compresa proroga tecnica €
14.700,00. Lotto n. 4: CPV 66512100-3 CIG: 8207240CB1  NUTS  ITI  16.
Importo a base di gara: € 15.000,00 con oneri sicurezza pari a  zero.
Valore totale compresa proroga tecnica € 17.500,00. Lotto n.  5:  CPV
66516100-1 CIG: 820727271B NUTS ITI 16. Importo a  base  di  gara:  €
63.000,00 con oneri sicurezza pari a  zero.  Valore  totale  compresa
proroga  tecnica  €  73.500,00.  Lotto  n.  6:  CPV  66514110-0  CIG:
8207280DB3 NUTS ITI 16. Importo a base di gara: € 6.000,00 con  oneri
sicurezza pari a zero.  Valore  totale  compresa  proroga  tecnica  €
7.000,00. Lotto n. 7: CPV 66513100-0 CIG:  82072916C9  NUTS  ITI  16.
Importo a base di gara: € 15.000,00 con oneri sicurezza pari a  zero.
Valore totale compresa proroga tecnica € 17.500,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie:  articoli  93  e  103  del
D.lgs 50/2016 e  ss.mm.ii.  E'  richiesto  contributo  ANAC  come  da
disciplinare. Condizioni di partecipazione:  operatori  economici  ex
articoli 3, comma 1, lettera  p),  e  45  del  d.lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.,  in  possesso  dei  requisiti   generali,   di   idoneita'
professionale    e    di    capacita'     economico-finanziaria     e
tecnico-professionale  di  cui  al  disciplinare   disponibile   agli
indirizzi sopra individuati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo  secondo  gli  elementi  di  valutazione  di  cui  al
disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse
migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli  elementi  di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non oltre il  giorno  27/03/2020  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte:  31/03/2020  ore  9:00
presso  Ufficio  CUC  in  seduta   pubblica   con   possibilita'   di
dichiarazioni  a  verbale  solo   per   i   titolari   e   i   legali
rappresentanti. E' possibile presentare offerte per uno o piu'  lotti
o per l'insieme dei lotti. 
  SEZIONE V:  CONDIZIONI  DI  ESECUZIONE  Condizioni  particolari  di
esecuzione di cui all'art. 24 del disciplinare di gara: per  tutti  i
lotti la gestione dei contratti e' affidata al broker del  comune  di
Cecina con riconoscimento della provvigione di cui al citato art. 24.
Sono a carico dell'impresa assicurativa aggiudicataria  gli  obblighi
informativi e  di  rendicontazione  dei  sinistri  individuati  nelle
singole polizze di ciascun lotto. Ai sensi dell'art. 106 co. 1  lett.
e) del Dlgs. N. 50/2016, ciascun contratto potra' essere  modificato,
in aumento o in diminuzione sino al 20% dell'importo contrattuale. E'
ammesso subappalto nei limiti indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  Il  pagamento  avverra'   previa
fatturazione  elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito   di
applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi  e  informazioni:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Toscana  via   Ricasoli,
40-50129  Firenze  Tel.  055/267301.  Data  di  invio  alla  G.U.U.E.
18/02/2020 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX20BFF4563
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.