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Bando di gara - Forniture Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia; persona di contatto: Elisabetta Ammendola e-mail e.ammendola@inail.it - Codice NUTS: ITI43; Indirizzi internet: indirizzo principale http://www.inail.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?filter=AB Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica a: www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?filter=AB I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. Sezione II: OGGETTO II.1.1 Denominazione: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del codice dei contratti pubblici per la fornitura di cicloergometri per gli assistiti Inail Cui 01165400589201800423 II.1.2) Codice CPV principale: 33196200 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura con consegna a domicilio su tutto il territorio nazionale di ausili riabilitativi per utenti Inail con deficit di mobilita' agli arti inferiori e/o agli arti superiori distinti nelle due tipologie: cicloergometri arti inferiori e cicloergometri arti inferiori e superiori II.1.5) Valore totale stimato: € 1.000.000,00 Iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT - Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di cicloergometri per gli assistiti Inail, comprendente spedizione (imballaggio e trasporto) presso il domicilio dell'assistito sull'intero territorio nazionale con consegna al piano, disimballaggio e montaggio, prova e istruzione all'uso con attestazione dell'avvenuta formazione, servizio di garanzia con formula "full risk" della durata di 24 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato, Iva esclusa,: € 1.000.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga limitata al tempo strettamente utile alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: La procedura si svolge su Sistema telematico accessibile all'indirizzo: www.acquistinretepa.it, selezionando "vendi" e poi "atri bandi" e utilizzando i filtri ivi presenti in quest'ultima sezione per trovare la procedura Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione: vedi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/03/2020 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 27/03/2020 ora locale: 14:30 Luogo: La procedura di apertura delle offerte avra' inizio il giorno 27 marzo 2020, alle ore 14,30 in seduta pubblica telematica, attraverso il Sistema di e-procurement "Acquistinretepa" Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle operazioni di gara potra' assistere ogni concorrente, collegandosi al Sistema da remoto, tramite propria infrastruttura informatica Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari La documentazione di gara comprende: 1) Allegato 1 - disciplinare di gara e relativi allegati: Allegato 1/A - domanda di partecipazione, Allegato 1/B - DGUE, Allegato 1/C - dichiarazioni integrative, Allegato 1/D - avvalimento 2) Allegato 2 - capitolato d'oneri 3) Allegato 3 - Patto di integrita' Le operazioni di aggiudicazione si svolgeranno con l'inversione procedimentale di cui all'art. 133, comma 8 del codice. Possono essere formulate richieste di chiarimenti entro il giorno 16 marzo 2020 in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721 VI.4.3) Procedure di ricorso I ricorsi avverso l'aggiudicazione possono essere presentati con le modalita' e nei termini di cui all'art. 120 del C.P.A. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 18/02/2020 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX20BFH4486