INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - De Pero Antonella
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2020)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro,  piazzale  Giulio
Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia; persona di  contatto:  Elisabetta
Ammendola e-mail e.ammendola@inail.it - Codice NUTS: ITI43; Indirizzi
internet: indirizzo principale http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?filter=AB 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le   offerte   vanno   inviate   in   versione    elettronica    a:
www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?filter=AB 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico. 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. 
  Sezione II: OGGETTO 
  II.1.1 Denominazione: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del
codice dei contratti pubblici per la fornitura di cicloergometri  per
gli assistiti Inail Cui 01165400589201800423 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33196200 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura con consegna  a  domicilio  su
tutto il territorio nazionale  di  ausili  riabilitativi  per  utenti
Inail con deficit di mobilita' agli  arti  inferiori  e/o  agli  arti
superiori distinti nelle due tipologie: cicloergometri arti inferiori
e cicloergometri arti inferiori e superiori 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.000.000,00 Iva esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  -  Intero  territorio
nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di  cicloergometri  per
gli  assistiti  Inail,   comprendente   spedizione   (imballaggio   e
trasporto) presso il domicilio dell'assistito sull'intero  territorio
nazionale con consegna al piano, disimballaggio e montaggio, prova  e
istruzione  all'uso  con   attestazione   dell'avvenuta   formazione,
servizio di garanzia con formula "full risk" della durata di 24 mesi 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato, Iva esclusa,: € 1.000.000,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni:  Eventuale  proroga  limitata  al  tempo
strettamente utile alla conclusione delle  procedure  necessarie  per
l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le  disposizioni  di
cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  La  procedura  si  svolge   su   Sistema   telematico   accessibile
all'indirizzo: www.acquistinretepa.it,  selezionando  "vendi"  e  poi
"atri bandi" e utilizzando i  filtri  ivi  presenti  in  quest'ultima
sezione per trovare la procedura 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione: vedi disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro  o  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazione relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  27/03/2020  ora
locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  27/03/2020  ora
locale: 14:30 
  Luogo: La procedura di  apertura  delle  offerte  avra'  inizio  il
giorno 27 marzo 2020, alle ore 14,30 in seduta  pubblica  telematica,
attraverso il Sistema di e-procurement "Acquistinretepa" 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle  operazioni  di  gara  potra'  assistere   ogni   concorrente,
collegandosi al Sistema da  remoto,  tramite  propria  infrastruttura
informatica 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La documentazione di gara comprende: 
  1) Allegato 1 - disciplinare di gara e relativi allegati:  Allegato
1/A - domanda di partecipazione, Allegato 1/B - DGUE, Allegato 1/C  -
dichiarazioni integrative, Allegato 1/D - avvalimento 
  2) Allegato 2 - capitolato d'oneri 
  3) Allegato 3 - Patto di integrita' 
  Le operazioni di aggiudicazione  si  svolgeranno  con  l'inversione
procedimentale di cui all'art. 133, comma 8 del codice. 
  Possono essere formulate richieste di chiarimenti entro  il  giorno
16 marzo 2020 in via telematica attraverso  la  sezione  del  Sistema
riservata alle richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al
Sistema stesso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 
  - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  I ricorsi avverso l'aggiudicazione possono essere presentati con le
modalita' e nei termini di cui all'art. 120 del C.P.A. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 18/02/2020 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX20BFH4486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.