Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Adeguamento normativo e funzionale Poliambulatorio di Capannori (LU) - CIG 8210463069 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi. Azienda USL Toscana Nord Ovest, Via Cocchi n.7/9 - 56124 Pisa. Codice NUTS: ITE12. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://start.toscana.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslnordovest.toscana.it . I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente in versione elettronica, tramite la piattaforma Start, al seguente indirizzo: https://start.toscana.it. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro tipo: Ente del S.S.N. I.4) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. Denominazione: Adeguamento normativo e funzionale Poliambulatorio di Capannori (LU) CIG 8210463069 - CUP J58I16000200006. Codice CPV principale: 45215140. II.1.1) Tipo di appalto: Lavori. Breve descrizione: vedere Capitolato speciale. II.1.2) Valore totale stimato, comprese le opzioni: € 1.422.792,04 IVA esclusa, di cui oneri della sicurezza non soggetti al ribasso d'asta pari a € 38.081,31. II.1.3) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. I lavori dell'appalto in oggetto non possono essere suddivisi in lotti in quanto non e' possibile individuarne una parte che possa soddisfare, indipendentemente dalla realizzazione delle altre parti, tutte le esigenze espresse nella relazione sanitaria che ha originato il progetto esecutivo posto a base di gara. II.2) Descrizione. Luogo di esecuzione: Capannori (LU). II.2.1) Descrizione dell'appalto: categorie lavorazioni ex D.P.R. 207/10: a) OG1 € 611.685,58 (42,99%) prevalente; b) OS30 € 240.090,75 (16,88%) scorporabile e qualificazione obbligatoria; c) OS7 € 217.399,43 (15,28%) scorporabile; d) OS6 € 194.802,63 (13,69%) scorporabile; e) OS28 € 158.813,65 (11,16%) scorporabile e qualificazione obbligatoria; II.2.2) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'art.36, comma 9-bis, del D.Lgs.50/16, mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi. Si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art.97, comma 8, del D.Lgs.50/16. Ai sensi dell'art. 1, comma 3, della L.55/2019, si applica l'inversione procedimentale di cui all'art.133, comma 8, del D.Lgs.50/16 e di cui all'art.35-bis della L.R.T. 38/2007 con verifica a campione, mediante sorteggio automatico, della documentazione amministrativa degli operatori economici. Per maggiori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara. II.2.3) Durata del contratto d'appalto: 270 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.4) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.5) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. II.2.6) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.7) Informazioni complementari: Gara con modalita' telematica indirizzo di cui al punto I.3). RUP: Geom. M. Riccio. Per l'obbligo versamento a favore A.N.A.C. si rinvia al Disciplinare di gara. Cause di esclusione art.80 del D.Lgs.50/16 e art.53 del D.Lgs.165/01. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) requisiti di idoneita' professionale (art.83 del D.Lgs.50/16): si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria, tecnica e professionale. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) attestazione SOA in corso di validita', rilasciata da societa' di attestazione regolarmente autorizzata, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori complessivi da assumere (opere principali sommate ai lavori analoghi), ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, indicate nel Disciplinare di gara. L'operatore economico qualificato nella categoria OG11 puo' qualificarsi nelle categorie OS30 ed OS28 se possiede la classe adeguata. b) sistema di qualita' aziendale, in corso di validita', conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 per gli operatori economici che utilizzano la classifica III o superiore a III. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: costituzione della garanzia di cui all'art.103, comma 1, del D.Lgs.50/16 e la polizza di cui all'art.103, comma 7, dello stesso D.Lgs. con i massimali indicati nel Disciplinare di gara. Principale fonte di finanziamento: statale. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.1) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 31.03.2020 ore 19:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV. 2.4) Modalita' di apertura delle offerte: data 6.04.2020 ore 9,30, luogo Azienda USL Toscana Nord Ovest sede Livorno Viale Vittorio Alfieri n.36 presso Ufficio tecnico. Qualora vi siano dei cambiamenti in merito verra' effettuata una comunicazione generale tramite la piattaforma Start. Le date delle ulteriori sedute pubbliche saranno pubblicate sulla piattaforma Start. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alle sedute pubbliche puo' assistere un solo rappresentante per ogni concorrente anche in caso di soggetti non ancora costituiti come i R.T.I. Tali rappresentanti sono quelli elencati all'art.80 del D.Lgs.50/16 ovvero dipendente del concorrente munito di specifica delega. Nel caso dei procuratori occorre produrre la procura con allegata una dichiarazione di conformita' del documento. E' vietato che piu' concorrenti siano rappresentati dal medesimo soggetto. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. V.2) Informazioni complementari: per quanto non espressamente indicato nel presente Bando, si fa riferimento al Disciplinare di gara ed a tutti i documenti pubblicati sulla piattaforma Start, parte integrante del Bando di gara. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente Bando/Disciplinare di gara e quanto riportato negli elaborati di progetto, si considera valido quanto riportato nel presente Bando/Disciplinare di gara. La Stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, puo' decidere in qualsiasi momento di non procedere all'esecuzione dell'appalto ed alla stipula del contratto, senza che il soggetto aggiudicatario possa vantare alcuna pretesa di sorta. Progetto validato in data 8.04.2019. V.3) Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, Via Ricasoli n.40 - 50122 Firenze - Italia. V.3.1) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. Il responsabile del procedimento geom. Michele Riccio TX20BFK4425