ESTAR FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona di contatto: dott.ssa  Paola  Luchini,  Tel.:+039  0508662674
E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice  NUTS:   ITI   1   -
Indirizzi internet: 
  indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo  del  profilo
del committente  https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:
l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo  sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:     Servizio     delle      attivita'      per      il
conseguimento/mantenimento della certificazione di  qualita'  per  le
strutture (sanitarie e non) individuate dalle  Aziende  Sanitarie  ed
Enti del SSRT. Numero di riferimento: CIG 8218563CBA. II.1.2)  Codice
CPV principale 79132000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura aperta svolta  in  modalita'  telematica
per la conclusione di Convenzione Quadro per il Servizio di attivita'
relative  al  conseguimento/mantenimento  della   certificazione   di
qualita' per le strutture (sanitarie e non) individuate dalle Aziende
Sanitarie ed Enti del SSRT. Per maggiori  dettagli  del  servizio  si
rimanda al Capitolato Tecnico, Capitolato Normativo e al Disciplinare
di gara II.1.5) Valore totale stimato: €  3.000.000,00  IVA  esclusi.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice
NUTS ITI. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura  aperta  svolta
in modalita' telematica per la conclusione di Convenzione Quadro  per
il Servizio di attivita'  relative  conseguimento/mantenimento  della
certificazione  di  qualita'  per  le  strutture  (sanitarie  e  non)
individuate dalle Aziende Sanitarie ed Enti del SSRT. II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6)  Valore  stimato:  3.000.000,00  iva  esclusa.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 60 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazione   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'. Proroga 12 mesi  a  decorrere  dalla  scadenza
della convenzione. Il quadro economico  pari  a  €  3.000.000,00  iva
esclusa e' omnicomprensivo ed include eventuali adesioni, estensioni,
integrazioni e  proroga.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.13)
Informazioni complementari. Il CPV secondario e' 80000000.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: iscrizione alla camera di commercio,  industria
e artigianato. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda
al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 03/04/2020 ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte e  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 06/04/2020 ore 9:30. Luogo: presso UOC Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 7693569. - Determina di indizione n.
200 del 13/02/2020. Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Paola
Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti: 19/03/2020 - Pubblicazione delle risposte ai suddetti
chiarimenti: entro il 25/03/2020. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso.   Tribunale
Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 19/02/2020. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX20BFK4475
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.