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Bando di gara europea a procedura aperta per la fornitura di attrezzature scientifiche per laboratorio Life e attrezzature per la Biblioteca Tecnologica dell'Universita' degli Studi di Torino Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - dott.ssa Monica Oddenino E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39 0116704291 Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per la fornitura di attrezzature scientifiche per laboratorio Life e attrezzature per la Biblioteca Tecnologica dell'Universita' di Torino Numero di riferimento: Delibera Consiglio Dip. DFE del 12/12/2019 e D.D.665 del 17/02/2020 II.1.2) Codice CPV principale: 30200000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, per la fornitura di attrezzature scientifiche per il Laboratorio Life di realta' virtuale e motion capture del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione (LOTTO 1) e per la fornitura di attrezzature per la Biblioteca Tecnologica con postazioni avanzate del Centro Bibliotecario Umanistico di Palazzo Nuovo (LOTTO 2) dell'Universita' degli Studi di Torino. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 450 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: attrezzature scientifiche per il Laboratorio Life di realta' virtuale e motion capture del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 30200000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: via S. Ottavio 20 Torino presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di attrezzature scientifiche per il Laboratorio Life di realta' virtuale e motion capture II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 305 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG LOTTO 1: 8202483719 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: attrezzature per la Biblioteca Tecnologica con postazioni avanzate del Centro Bibliotecario Umanistico di Palazzo Nuovo Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 39155100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: via Sant'Ottavio 20 Torino presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attrezzature per la Biblioteca Tecnologica con postazioni avanzate del Centro Bibliotecario Umanistico di Palazzo Nuovo II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 145 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG LOTTO 2: 8202513FD8 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione, ai sensi dell'art. 83, co. 1, lett. a) e co. 3, del Codice, nel registro tenuto dalla Camera di commercio,industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/03/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/03/2020 Ora locale: 09:30 Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' resa nota mediante pubblicazione all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica; chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene interamente gestita per via telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, che garantisce il corretto svolgimento delle attivita' telematiche collegate,secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna forma al di fuori della registrazione sul sistema citato. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti avverranno tramite la predetta piattaforma telematica. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Codice Unico di Progetto (CUP): D11I17000240001. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il prof. Gianluca Cuozzo, Direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'educazione dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva il prof. Gianluca Cuozzo. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta': Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta': Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/02/2020 Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX20BFL4451