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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Macerta Via Crescimbeni, 30/32 Macerata 62100 Italia Persona di contatto: Arch. Francesco Ascenzi E-mail: ateneo@pec.unimc.it Codice NUTS: ITI33 Indirizzi Internet: https://www.unimc.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unimc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.unimc.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Appalto misto di sviluppo edilizio II.1.2) CPV 45214400 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: Il Contratto si articola nella realizzazione di due interventi. Il primo riguarda l'intervento di ristrutturazione e restauro di alcuni edifici per la realizzazione del collegio di viale Indipendenza a Macerata, mentre il secondo l'intervento di realizzazione di impianti sportivi e ricreativi presso l'area ex Cras, localizzata in viale Indipendenza a Macerata. Sono inoltre previsti ulteriori interventi analoghi ai sensi dell'art. 63, c. 5 del D:Lgs.50/2016, puntualmente descritti nel Master Plan allegato alla Linea Guida. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 37 000 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITI33 Luogo principale di esecuzione: Macerata II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il prezzo stimato per dare esecuzione agli Interventi e al Master Plan e' di circa 37 Milioni di Euro, cosi' articolati: 1. Perfezionamento del progetto, ristrutturazione, allestimento e manutenzione per tre anni dell'Intervento 1, paria circa 3.930.000 Euro, di cui: a) Per i lavori di costruzione, circa 3.590.000 Euro, di cui 107 700,00 Euro per costi della sicurezza. b) Per gli arredi e le attrezzature, circa 250.000 Euro. c) Manutenzione delle opere per tre anni, circa 90.000 Euro.2. Progettazione esecutiva, nuova edificazione, allestimento e manutenzione dell'Intervento 2, pari a circa 3.470.000 Euro, di cui: d) Per progettazione esecutiva, circa 230.000 Euro. e) Per i lavori di costruzione, circa 3.000.000 Euro, di cui 90 000,00 Euro per costi della sicurezza. f) Per gli arredi e le attrezzature, circa 150.000 Euro. g) Manutenzione delle opere per tre anni, circa 90.000 Euro. 3. Gli ulteriori interventi di sviluppo edilizio contemplati dal Master Plan, pari a circa 27,6 Milioni di Euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 7 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare Numero previsto di candidati: 15 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: Si rimanda alla Nota Esplicativa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'importo complessivo delle opzioni ammonta a 29,6 Milioni di Euro, cosi' articolati: 1. Opzioni per modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera a) del Codice, per un importo massimo di 2.000.000 Euro. 2. Ulteriori interventi di sviluppo edilizio contemplati dal Master Plan, pari a circa 27,6 Milioni di Euro II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda alla Nota Esplicativa, alla Linea Guida e al Master Plan. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Ricevimento delle domande di partecipazione Data: 03/04/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Data: 03/06/2020 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto. rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) gli operatori economici interessati alla procedura, CIG: 8211230959 CUP: D82G19000980005, possono estrarre copia della nota esplicativa dal sito indirizzo: https://www.unimc.it/it/quickinfo/amministrazione-trasparente/amminis trazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/atti-delle-amministraz ioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudicatori-distintamente-per-ogni -procedura/procedure-di-gara-in-corso oppure acquisirlaattraverso la piattaforma all'indirizzo: https://unimc.acquistitelematici.it/; la nota esplicativa contiene tutte le informazioni necessarie per predisporre la domanda di partecipazione; b) Le richieste di chiarimento possono essere rivolte, esclusivamente per mezzo della funzione "Invia quesiti" disponibile sulla piattaforma di e-procurement all'indirizzo di cui sopra, entro e non oltre il 26.03.2020; richieste di chiarimento rivolte con un mezzo diverso e/o oltre il suddetto termine non saranno riscontrate. c) Periodicamente l'Universita' pubblichera' all'indirizzo internet indicato al punto I.1) del presente Bando ed agli indirizzi indicati alla lettera a) che precede, le risposte fornite alle richieste di chiarimento pervenute. d) Gli operatori economici interessati alla procedura possono richiedere con lo stesso mezzo di cui alla lettera b)che precede, la Linea Guida all'Operazione, e l'allegato Master Plan, che verra' inviata sempre per mezzo della piattaforma. d) Il Responsabile Unico Del Procedimento e' l'arch. Francesco Ascenzi. Per ulteriori dettagli si rimanda alla Nota Esplicativa al Bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Regione Marche Via Della Loggia, 24 Ancona 60121 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Invio alla GUUE: 13/02/2020. Il responsabile del procedimento arch. Francesco Ascenzi TX20BFL4568