INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8218881329 - CUP F53G19000020001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - 00187  -  Codice  NUTS:
ITE43      -       RUP:       Ing.       Marco       Bucci       PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC).I.2) Appalto
a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:  L'Agenzia  opera  in
qualita' di Centrale di Committenza per il Segretario  Regionale  del
MIBACT per l'Emilia-Romagna, ai sensi degli articoli 37 e 38,  co.  1
del  D.  Lgs.  50/2016  -  RP  dell'ente  aderente:   Arch.   Corrado
Azzollini.I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi  (compresi
il presente  bando  e  il  disciplinare,  che  ne  costituisce  parte
integrante) sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto  all'indirizzo  https://gareappalti.invitalia.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  il  medesimo  indirizzo  web.Le
offerte vanno inviate in versione elettronica al  medesimo  indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
web.I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara aperta ex artt. 60, 145 e ss.  e  157  del  D.Lgs.  50/2016  per
l'affidamento dei servizi di Ingegneria e architettura relativi  alla
redazione della progettazione esecutiva,  e  al  coordinamento  della
sicurezza  in  fase  di  progettazione   ed   esecuzione,   afferente
all'intervento di  "MIGLIORAMENTO  SISMICO  DELL'EDIFICIO  DENOMINATO
CHIESA DI S.BIAGIO VESCOVO CON CAMPANILE LOC.S.BIAGIO IN  PADULE  NEL
COMUNE DI S.FELICE SUL PANARO (MO)".II.1.2)  Codice  CPV:  71220000-6
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di  servizi  di  ingegneria   e
architettura.II.1.4) Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento  del  servizio  di   progettazione   esecutiva   e   il
coordinamento in fase di  progettazione  e  di  esecuzione  afferente
all'intervento di  "MIGLIORAMENTO  SISMICO  DELL'EDIFICIO  DENOMINATO
CHIESA DI S. BIAGIO VESCOVO CON CAMPANILE LOC. S.  BIAGIO  IN  PADULE
NEL COMUNE DI S. FELICE  SUL  PANARO  (MO)".Il  presente  appalto  e'
finanziato  con  Decreto  Interministeriale  Mibact/Mit  n.  560  del
02/12/2016  di  approvazione  del  Programma  degli   interventi   di
conservazione,  manutenzione,  restauro  e  valorizzazione  dei  beni
culturali finanziati ex L. 208/2015 art. 1 e  c.  338.II.1.5)  Valore
totale  stimato:  €  287.259,55  oltre  iva  e  oneri  di  legge   se
dovuti.II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non  e'
suddiviso  in  lotti.II.2)  Descrizione:  L'appalto  non   e'   stato
suddiviso in lotti, in  quanto  l'affidamento  costituisce  un  unico
lotto funzionale alla compiuta definizione del progetto  come  meglio
precisato nel disciplinare di gara.II.2.1)  CIG:  8218881329  II.2.2)
CUP: F53G19000020001 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS  del
luogo di esecuzione dell'appalto: ITH54. II.2.4) Determina di  avvio:
n.29/2020 II.2.6) Subappalto: Il subappalto e' ammesso come  indicato
nel Disciplinare.II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  100  giorni
naturali e consecutivi, si rinvia al disciplinare per  il  dettaglio.
II.2.9) Informazioni relative  ai  limiti  al  numero  di  candidati:
no.II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate  varianti:
no.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  no.II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.13)  Informazioni  complementari:  L'importo  delle
attivita' di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e
di esecuzione: si rinvia al Disciplinare per il dettaglio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione.IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura di gara,  ai
sensi degli artt. 60, 145 e ss. e 157, co. 1 del D. Lgs. n.  50/2016,
per  l'affidamento  dei  servizi  di  progettazione  Esecutiva  e  il
Coordinamento  della  Sicurezza  in  fase  di  Progettazione   e   di
Esecuzione. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criteri  di
aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'articolo 95, co. 3, lett.  b),  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.IV.2)
Informazioni  di   carattere   amministrativo.IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  Data:  02/04/2020.  Ora  locale:  10:00.
Tramite          sistema          telematico,           all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.,     previa     registrazione     e
abilitazione,   come   indicato   nel   Disciplinare.IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte.IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte.Data: 02/04/2020. Ora  locale:  11:00.  Luogo:
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo  sviluppo
d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30, 00138 Roma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita'.Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no.VI.2) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti  chiarimenti   entro   il
27/03/2020  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita  area  "Comunicazioni".  E'   esclusa   la   competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo  internet  (URL):   www.giustizia-amministrativa.it.VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro  il  termine  di  cui  all'art.  120,   co.   5,   del   D.Lgs.
104/2010.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/02/2020. 

Il  responsabile  della  funzione  competitivita'  infrastrutture   e
                              territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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