ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' di Roma Capitale

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2020)

 
Bando di gara n. 19/2020 - Lotto 1  CIG  8209375E8C  -  Lotto  2  CIG
    8209393D67 - Lotto 3 CIG 8209401404 - Lotto 4 CIG 8209412D15 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi:  ATAC
S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:
Via  Prenestina,  45  Roma  -  00176  Italia.  Persona  di  contatto:
Serenella    Anselmo.    Telefono:    +39064695.4132-4525     e-mail:
serenella.anselmo@atac.roma.it.  Fax  +39064695.4314.  Codice   NUTS:
ITI43. Indirizzo internet principale:  http://www.atac.roma.it.  I.2)
Appalto congiunto.  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza:  no.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.atac.roma.it.     https://atac.i-faber.com.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopraindicati. Le
offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra indicato. I.6) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1.) Denominazione: affidamento del servizio, in  quattro  lotti,
di pronto intervento in esercizio per autobus del TPL nel  territorio
del Comune di Roma. Numero di riferimento: Bando di gara n.  19/2020.
II.1.2) Codice CPV principale: 63711200-8. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizio. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. Il  dettaglio
e le specifiche dei lotti  sono  indicati  nel  Capitolato  Speciale.
L'appalto potra' avere una  durata  inferiore  qualora  sopravvengano
superiori disposizioni  vincolanti  per  ATAC  S.p.A.,conseguenti  al
venir meno dell'affidamento,  totale  o  parziale,  del  servizio  di
trasporto pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali
ad ATAC medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini
e con le modalita' previste dal contratto stesso,  considerato  nella
sua interezza. II.1.5) Valore totale stimato: euro 3.812.610,29,  iva
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 4. Le  offerte  vanno
presentate per un massimo di 4 lotti. Numero  massimo  di  lotti  che
possono essere aggiudicati a  un  offerente:  4.  II.2)  Informazioni
relativi ai lotti. II.2.1) Denominazione del Lotto 1: CIG 8209375E8C.
II.2.3) Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Siti  di
ATAC S.p.A. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'importo  complessivo
di euro 1.279.798,57 e' cosi' suddiviso:  euro  1.245.548,57  per  il
servizio a canone, euro 32.000,00 per i servizi extra canone a misura
ed euro 2.250,00 per  gli  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). Ai sensi del co. 16 dell'art. 23 del D.lgs.50/16 sono stati
individuati i seguenti costi  della  manodopera:  euro  1.018.285,71.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: euro 1.279.798,57  iva  esclusa.
II.2.7) Durata dell'appalto: 24 mesi.  Il  contratto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no.  II.2)  bis  Informazioni  relativi   ai   lotti.   II.2.1)   bis
Denominazione del Lotto 2: CIG 8209393D67. II.2.3) bis  Codice  NUTS:
ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Siti di ATAC  S.p.A.  II.2.4)
bis  Descrizione  dell'appalto:   L'importo   complessivo   di   euro
844.270,57 e' cosi' suddiviso: euro  810.020,57  per  il  servizio  a
canone, euro 32.000,00 per i servizi complementari a misura  ed  euro
2.250,00 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).  Ai
sensi del co.16 dell'art. 23 del D.lgs. 50/16 sono stati  individuati
i seguenti costi  della  manodopera:  euro  661.885,71.  II.2.5)  bis
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
II.2.6) bis Valore stimato: euro 844.270,57 iva esclusa. II.2.7)  bis
Durata dell'appalto: 24 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10) bis Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:
no. II.2.11) bis Informazioni relative  alle  opzioni.  Opzioni:  no.
II.2) bis Informazioni relativi ai lotti. II.2.1)  ter  Denominazione
del Lotto 3: CIG 8209401404. II.2.3) ter Codice NUTS: ITI43  -  Luogo
principale di esecuzione: Siti di ATAC S.p.A. II.2.4) ter Descrizione
dell'appalto: L'importo  complessivo  di  euro  844.270,57  e'  cosi'
suddiviso: euro 810.020,57 per il servizio a canone,  euro  32.000,00
per i servizi complementari a misura ed euro 2.250,00 per  gli  oneri
della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso).  Ai  sensi  del  co.  16
dell'art. 23 del D.lgs. 50/16 sono stati individuati i seguenti costi
della  manodopera:  euro   661.885,71.   II.2.5)   ter   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6)  ter
Valore  stimato:  euro  844.270,57  iva  esclusa.II.2.7)  ter  Durata
dell'appalto: 24 mesi.  Il  contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) ter Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:
no. II.2.11) ter Informazioni relative  alle  opzioni.  Opzioni:  no.
II.2)  quater  Informazioni  relativi  ai   lotti.   II.2.1)   quater
Denominazione del Lotto 4:  CIG  8209412D15.  II.2.3)  quater  Codice
NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione:  Siti  di  ATAC  S.p.A.
II.2.4) quater Descrizione  dell'appalto:  L'importo  complessivo  di
euro 844.270,57 e' cosi' suddiviso: euro 810.020,57 per il servizio a
canone, euro 32.000,00 per i servizi complementari a misura  ed  euro
2.250,00 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).  Ai
sensi del co. 16 dell'art. 23 del D.lgs. 50/16 sono stati individuati
i seguenti costi della manodopera: euro  661.885,71.  II.2.5)  quater
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
II.2.6) quater Valore stimato: euro 844.270,57 iva  esclusa.  II.2.7)
quater Durata dell'appalto: 24  mesi.  Il  contratto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  quater  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) quater Informazioni relative  alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad progetto e/o  programma
finanziato da fondi  dell'Unione  europea:no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: ai sensi dell'art. 31, comma 10 del  D.lgs.  50/16,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: - per la fase di definizione del fabbisogno: Sabrina Bianco;  -
per la fase di esecuzione del contratto: Sabrina  Bianco;  -  per  la
fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente:
Marco Sforza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione   in   un   registro   commerciale
(C.C.I.A.A.) (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte II
sez. A). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione. Requisiti unificati con  quelli
di cui al successivo punto III.1.3)  al  quale  si  rinvia.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri   di   selezione.   Requisiti   di   capacita'   tecnica   ed
economica-finanziaria  richiesti:  a)  Per  l'impresa  che   concorre
singolarmente: aver conseguito un fatturato  globale  minimo,relativo
agli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del  termine
ultimo  previsto  per  la  presentazione  dell'offerta,  compreso  un
determinato  fatturato  relativo  al  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto, per un  importo  non  inferiore  a  quanto  di  seguito
indicato per ciascun lotto(dichiarazione redatta in modo conforme  al
DGUE  parte  IV  sez.  B):  -  Lotto  1:  fatturato   globale:   euro
1.300.000,00;  fatturato  specifico:  euro  450.000,00;  -  Lotto  2:
fatturato  globale:  euro  850.000,00,  fatturato   specifico:   euro
300.000,00; - Lotto 3: fatturato globale: euro 850.000,00;  fatturato
specifico: euro  300.000,00;  -  Lotto  4:  fatturato  globale:  euro
850.000,00,  fatturato  specifico:  euro  300.000,00.  In   caso   di
partecipazione a piu' lotti l'importo del fatturato minimo  non  deve
essere inferiore alla somma del fatturato previsto per ciascun  lotto
di interesse. b) Per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: sono
ammessi R.T.I. di tipo orizzontale  in  cui  il  soggetto  mandatario
possiede il requisito speciale di cui  al  punto  a)  in  misura  non
inferiore al 40% di quanto prescritto,mentre ogni  mandante  possiede
gli stessi requisiti  in  misura  non  inferiore  al  10%  di  quanto
prescritto.In caso di R.T.I. deve essere presentato anche il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite. Resta  fermo  che  nel  complesso  il  R.T.I.deve
possedere il 100% dei requisiti speciali prescritti  e  che  ciascuna
impresa facente parte del R.T.I. deve possedere i requisiti di ordine
generale di cui all'art.80 del D.lgs.50/2016, come  modificato  dalla
L.55/2019.  L'eventuale  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento   e'
disciplinato dall'art.89 del  D.lgs.n.50/16,  cosi'  come  modificato
dalla L.55/2019, salvo le eventuali ulteriori  disposizioni  presenti
negli atti di gara. Documenti richiesti per l'ammissione  alla  gara:
dichiarazioni  conformi  ai  modelli  G,DGUE  ed  A   attestanti   le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del D.lgs. n.50/2016, come modificato
dalla L. 55/2019, per ogni impresa concorrente,  sia  che  la  stessa
concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento  e  per  le
eventuali imprese ausiliarie (si  rinvia  a  quanto  stabilito  negli
artt. 2,3 e 8 del DGNC).Si precisa che nel Modello DGUE la  parte  IV
va compilata nelle sezioni A, B, C e D; la  compilazione  della  sola
sezione α non sara' ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica
ed economica. L'eventuale ricorso  alla  facolta'  di  subappalto  e'
consentito nella  misura  massima  del  40%  del  valore  complessivo
dell'appalto ed e' disciplinato dalle norme di cui all'art.105 D.lgs.
50/2016 e dalla L. 55/2019. I Concorrenti devono presentare la  o  le
ricevute  del/dei  versamenti  intestato/i  a  "Autorita'   Nazionale
Anticorruzione (ANAC) - Via di  Marco  Minghetti  10  -  00187  Roma:
(riportare nello spazio riservato alla causale:  Codice  C.I.G  del/i
lotto/i oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.)"  di  importo  pari  a:
euro 140,00 per il Lotto 1 ed euro 80,00 per  il  Lotto  2,  3  o  4.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e  breve
descrizione   dei   criteri    di    selezione.    Prove    richieste
all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti previsti all'art.86  del
D.lgs.n.50/16 oltre a certificati,attestati, autorizzazioni,  licenze
o, comunque, documenti  rilasciati  da  competenti  Autorita',  Enti,
Organi o Uffici, comprovanti l'abilitazione ad esercitare l'attivita'
prevista dall'appalto e ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della
vigente  normativa  di  legge.  III.1.5)   Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati:no.  III.1.6)  Cauzioni  e   garanzie
richieste:  ai  fini  della  garanzia  della  serieta'   dell'offerta
proposta da parte del concorrente e'  dovuta  la  presentazione,  per
ciascun  lotto  di  partecipazione,  di  una   garanzia   provvisoria
corrispondente al 2% dell'importo a base  di  gara,  arrotondato  per
eccesso, pari ad euro 25.596,00 per il Lotto 1 ed euro 16.886,00  per
il Lotto 2, 3 e 4, fatto salvo il beneficio di cui  al  comma  7  del
medesimo art.93, come dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC.
Ai sensi dell'art. 93, comma 5 del D.lgs. 50/2016, la  garanzia  deve
avere validita' per almeno 240 (duecentoquaranta) giorni  dalla  data
di   presentazione   dell'offerta.   Il   soggetto   che   risultera'
aggiudicatario per ciascun lotto si impegna a costituire una garanzia
definitiva, per il lotto di  riferimento,  secondo  le  condizioni  e
prescrizioni  previste  all'art.103  del  D.lgs.  n.  50/2016   (come
dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC). III.1.7) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: l'appalto e'  autofinanziato  da
ATAC S.p.A.; i pagamenti avranno luogo secondo  quanto  previsto  nel
Capitolato Speciale. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: il
Raggruppamento Temporaneo ed il Consorzio  ordinario  di  concorrenti
che risultasse aggiudicatario per ciascun lotto dovra'  mantenere  la
stessa  composizione  rispetto  a  quella   risultante   dall'impegno
presentato  in  sede  di  offerta.  III.2)  Condizioni  relative   al
contratto  d'appalto.   III.2.1)   Informazioni   relative   ad   una
particolare professione. La prestazione dei servizi e'  riservata  ad
una particolare professione: No. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto: l'esecuzione  dell'appalto  e'  disciplinata
dal contratto, oltre che dal Capitolato Speciale ed allegati in  esso
citati  o  ad  esso  allegati  o  di  esso  facenti  parte.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione.  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.6) Informazioni  sull'asta
elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   si.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte e delle  domande  di  partecipazione:  data
30/03/2020  ora   12:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: 8 mesi (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  data  31/03/2020  ore  10:00.  Luogo:  Via
Prenestina, 45 - palazzina F (ex API) - 2° piano - 00176  Roma  (sala
gare). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: seduta aperta al pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: VI.3.1) La gara di cui al presente  bando
costituisce oggetto del Provvedimento  del  Direttore  Generale  n.13
dell' 11/02/2020. VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti  di
cui all'art. 3 lettera e) del D.lgs.50/2016 ed  il  presente  appalto
rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione  dei  cd.  settori
speciali.  VI.3.3)   Per   partecipare   ciascun   Concorrente   deve
iscriversi/registrarsi  gratuitamente  al   Portale   Acquisti   ATAC
S.p.A.,sito  internet:  https://atac.i-faber.com.  VI.3.4)   Soggetti
ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia  a  quanto  disposto
all'art. 2 del DGNC e alle "Istruzioni operative",pubblicate sul sito
www.atac.roma.it ,unitamente al presente bando. VI.3.5) I concorrenti
devono comunicare esclusivamente  tramite  l'area  Comunicazioni  del
predetto Portale. Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del  DGNC.
VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e dai
seguenti  documenti  ad  esso  complementari:   Capitolato   Speciale
d'Appalto  e  relativi  allegati,  Disciplinare  di  Gara   e   Norme
Contrattuali (D.G.N.C.), Modd.  G,DGUE,A,C,D,Q1-RTI,  Q2-RTI,  scheda
SKT ed "Istruzioni operative per l'iscrizione  al  portale  ATAC,  la
presentazione dell'offerta e la firma digitale". VI.3.7) I  documenti
citati   ai   punti    VI.3)    sono    scaricabili    dal    Portale
https://atac.i-faber.com.  VI.3.8)  Entro   il   termine   perentorio
prescritto al precedente punto IV.2.2), con le modalita'  telematiche
specificate nelle "Istruzioni operative per l'iscrizione  al  portale
ATAC, la presentazione dell'offerta e  la  firma  digitale"  e  negli
artt. 5 e 6 del D.G.N.C., devono essere presentate per  il/i  lotto/i
di  partecipazione   la   documentazione   amministrativa   (indicata
all'art.8 del D.G.N.C.),  l'offerta  tecnica  e  l'offerta  economica
digitale,  sottoscritte  con   firma   digitale.   Le   offerte   non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 52 comma 8 lettera a) e dell'art. 83  comma  9  del  D.lgs.
50/2016 verranno  escluse.  VI.3.9)  Non  sono  ammesse  offerte  che
comportino un aumento  dell'importo  complessivo  indicato  al  punto
II.2.4), per ciascun lotto. VI.3.10) Si specifica che il modello "C",
allegato al presente bando, deve essere presentato  obbligatoriamente
per ciascun lotto ad integrazione dell'offerta economica autogenerata
dalla Piattaforma I-faber  e  deve  contenere,  nell'apposito  campo,
l'indicazione in percentuale (%) dei costi aziendali del concorrente.
Tale indicazione deve essere apposta  obbligatoriamente,  a  pena  di
esclusione, per ciascun lotto in conformita' alle previsioni  di  cui
all'art 95.co.10 del D.lgs. 50/16. Deve essere presentato  altresi',a
pena di esclusione, il Mod. D (indicato all'art.  9.6  lett.  i)  del
DGNC). VI.3.11) La  Stazione  Appaltante  e'  disponibile  a  fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso  richiamata
secondo le modalita' indicate all'art. 21 del DGNC.  ATAC  S.p.A.  si
riserva di aggiudicare  l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, per ciascun lotto, purche'  ammessa  e  valida  e  salvo  il
disposto dell'art. 95 co.12 del  D.lgs.  50/2016.  VI.3.12)  Ai  fini
dell'aggiudicazione  si  rinvia  agli  artt.10  e  12  del   DGNC   e
all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.13) ATAC S.p.A. si riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita' di cui all'art. 22 del DGNC.VI.3.14) Nel caso di fallimento
dell'esecutore o di risoluzione del contratto  si  applica  l'art.110
del D.lgs.50/2016, cosi' come modificato dalla L.55/2019. VI.3.15) La
stipulazione del contratto per ciascun lotto  avra'  luogo  entro  il
termine di 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art.32 co.  8
e 9 del D.lgs. n° 50/16. Il contratto dovra' obbligatoriamente essere
sottoscritto con firma digitale e stipulato in modalita'  elettronica
mediante l'invio dello stesso  a  mezzo  P.E.C.  Sono  escluse  forme
alternative di sottoscrizione e stipula. VI.3.16) Ai sensi  dell'art.
216 comma 11 del D.lgs.  50/2016,  le  spese  di  pubblicazione  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di  che
trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad  euro  17.000,00  oltre
IVA. VI.3.17) I concorrenti e  le  Stazioni  Appaltanti  accettano  e
devono rispettare le clausole e le condizioni contenute nel Patto  di
Legalita' e nel Patto di Integrita' approvato di cui agli artt. 26  e
27 del DGNC. VI.3.18) Tutela dei dati personali: si  rinvia  all'art.
20 del DGNC. VI.3.19) Accesso agli atti: si rinvia  all'art.  23  del
DGNC.  VI.3.20)  Tracciabilita'  dei  flussi  finanziari:  si  rinvia
all'art.25 del DGNC.VI.3.21)  E'  esclusa  la  competenza  arbitrale.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale:  00196.  Paese:  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  dei
ricorsi: termine  di  presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla
conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Denominazione ufficiale: "ATAC S.p.A. Segreteria Societaria.
Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta': Roma.  Codice  Postale:
00176.  Paese:  Italia.  Telefono:  +3906.4695.3365.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 19/02/2020. 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX20BFM4571
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.