MINISTERO POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
Direzione generale degli affari generali, delle risorse umane e per i
rapporti con le regioni e gli enti territoriali

Sede amministrativa: via XX Settembre, 20 - 00187 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: AGRET 1 - Contratti della Direzione Generale,
Logistica e Affari Generali - Email: t.nicolazzi@politicheagricole.it
- Pec: seam1@pec.politicheagricole.gov.it
Codice Fiscale: 97099470581

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 24-2-2020)

 
Esito di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio di gestione bar e piccola  ristorazione  presso  il  Mipaaf,
sede in via XX Settembre n. 20, Roma - CIG 800157870C - Comunicazione
aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 76, comma 5, del  D.Lgs.
                             n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: 
  MINISTERO POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI 
  Indirizzo postale: VIA VENTI SETTEMBRE, 20 
  Citta': ROMA Codice postale: 00187 
  Paese: Italia 
  Punti di contatto: AGRET 1 - Contratti  della  Direzione  Generale,
Logistica e Affari Generali Telefono: +39 0646652425 
  All'attenzione di: TERESA NICOLAZZI - RUP 
  Posta     elettronica:      t.nicolazzi@politicheagricole.it      -
seam1@pec.politicheagricole.gov.it 
  Amministrazione                aggiudicatrice                (URL):
http://www.politicheagricole.it - Sezione Gare 
  Profilo di committente (URL): http://www.politicheagricole.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  in  concessione,  ai   sensi
dell'art. 164 del D.lgs. n. 50/2016, del servizio di gestione  bar  e
punto ristoro presso il Mipaaf, sede di via XX settembre n. 20 - Roma
- CIG 800157870C - durata della concessione anni 5 (cinque) 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi 
  Luogo principale di esecuzione: ROMA - Via XX Settembre, 20 
  Codice NUTS ITE43 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento  in  concessione,  ai  sensi
dell'art. 164 del D.lgs. n. 50/2016, del servizio di gestione  bar  e
punto ristoro presso il Mipaaf, sede di via XX settembre n. 20 - Roma 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale 55410000 
  Oggetto principale. L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si 
  Divisione in lotti: no 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2.161.835,00 In tale importo non  sono
compresi i costi per la sicurezza necessari  per  l'eliminazione  dei
rischi da interferenze, non soggetti a  ribasso,  quantificati  in  €
2.000,00 (duemila/00). Moneta: EURO 
  Per la concessione in uso dei locali e' previsto un canone  annuale
che il Concessionario dovra' corrispondere  direttamente  all'Agenzia
del Demanio per un importo pari ad € 30.000,00. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  5 (cinque) anni 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  La procedura  e'  aggiudicata  in  base  al  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  con  attribuzione  di  massimo  25
(venticinque) punti/100 punti per l'offerta economica, ed un  massimo
75 (settantacinque) punti/100 punti, per l'offerta tecnica. 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' 
  Estremi della pubblicazione nella  Gazzetta  ufficiale  dell'Unione
europea, numero di riferimento 2019-111306 del 07/08/2019 
  Estremi  della  pubblicazione  nella   Gazzetta   ufficiale   della
Repubblica Italiana - V Serie Speciale- Contratti pubblici n. 94  del
12/08/2019 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  AGGIUDICAZIONE E VALORE DELL'APPALTO 
  Data di decisione di aggiudicazione dell'appalto:13/02/2020. 
  Nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata  adottata  la   decisione   dell'aggiudicazione   dell'appalto:
societa' ITACA Ristorazione e Servizi S.r.l., con sede in Via  Pietro
Fumaroli 22, 00155, Roma 
  Informazione  sul  valore  dell'appalto:   valore   finale   totale
dell'appalto €  2.161.835,00  I.V.A.  esclusa.  Punteggio  conseguito
98,10. 
  Informazioni sui  subappalti:  e'  possibile  che  l'appalto  venga
subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI: no 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dr.ssa Teresa Nicolazzi. 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  DEL
LAZIO 
  Indirizzo postale: VIA FLAMINIA N. 189 
  Citta': ROMA 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia Telefono: +39 06328721 
  Indirizzo Internet (URL): http://www.giustiziaamministrativa.it 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A GUCE: 19 febbraio 2020 

                        Il direttore generale 
                         Salvatore Pruneddu 

 
TX20BGA4402
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.