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Bando di gara europea a procedura aperta, in un unico lotto, per l'affidamento del servizio di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare a lungo termine e di altri dispositivi medici attinenti la funzione respiratoria - Gara telematica n. 89371 - CIG 8188669F6A SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Sede: Via Dogana 8, 38122 Trento;- Servizio Procedure di Gara in ambito sanitario di APSS, viale Verona 190/8 38123 Trento - tel. 0461906311 - pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it - www.appalti.provincia.tn.it - NUTS ITH2; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato e diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare le offerte: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 85111700 II.1.3) TIPO DI APPALTO:servizi; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 35.475.906,00 Iva esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: ITH2 luogo principale di esecuzione: Provincia autonoma di Trento; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare a lungo termine e di altri dispositivi medici attinenti la funzione respiratoria - Gara telematica n.: 89371 CIG: 8188669F6A. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: punteggio qualita' / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO: Durata in mesi: 60.Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 4 anni..II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) OPZIONI: si, Descrizione delle opzioni:[Modifiche del contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il contratto di appalto potra' essere modificato,senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016, nei casi sotto indicati.[Clausola di revisione prezzi] Ai sensi dell'art. 6 del capitolato speciale - parte amministrativa (importo del contratto): "2. Le condizioni economiche in base alle quali e' aggiudicato l'appalto rimangono ferme per il primo anno di durata del contratto secondo quanto stabilito all'atto dell'aggiudicazione, senza che l'Appaltatore abbia nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. 3. A partire dal secondo anno di decorrenza del contratto, su richiesta dell'Appaltatore, puo' essere riconosciuto l'aggiornamento annuale dei prezzi contrattuali, con decorrenza a partire dal mese successivo alla protocollazione della relativa richiesta. 4. L'APSS si riserva di applicare d'ufficio l'aggiornamento annuale dei prezzi contrattuali in caso di variazione ISTAT negativa o di rideterminazione al ribasso dei prezzi di riferimento ove disponibili. 5. La revisione del prezzo contrattuale e' annualmente calcolata sulla base del 75% della variazione media annua percentuale dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (variazione dei valori mensili) secondo i dati ISTAT, riferita al mese di protocollazione della domanda rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.6. La variazione percentuale come sopra definita e da applicare al corrispettivo viene determinata tenendo in considerazione i decimali sino al secondo troncando i successivi e viene riconosciuta a partire dal mese successivo alla relativa richiesta per il corrispettivo successivamente maturato e non ancora fatturato."[Opzioni per aumento / diminuzione entro il quinto d'obbligo] Ai sensi dell'art. 6 del capitolato speciale - parte amministrativa (importo del contratto), si prevede "opzione relativa all'aumento o diminuzione delle prestazioni nei limiti del 20% dell'importo del contratto ai sensi dell'art. 27 comma 2 lett. a) della L.P. 2/2016 e ss.mm.ii".[Opzione per accessi infermieristici aggiuntivi] Ai sensi dell'art. 6 del capitolato speciale - parte amministrativa(importo del contratto), si prevede "opzione per un n. max di 1.000 accessi infermieristici aggiuntivi rispetto al numero stimato".[Opzione di proroga tecnica] La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di 1 anno, alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: indicate nei documenti di gara SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; IV.; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 20/04/2020 ore 12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta di gara 21/04/2020 ore 09,30, mediante utilizzo del sistema SAP/SRM, presso sala riunioni del Servizio procedure di gara in ambito sanitario di APSS Trento, viale Verona 190/8, 38123 Trento, sala riunioni. Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3 Informazioni complementari Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. Nel capitolato speciale d'appalto il subappalto e' disciplinato dall'art. 15. Il disciplinare di gara e i suoi allegati, cui si rinvia per quanto riguarda la disciplina di dettaglio della procedura e l'indicazione delle cause di esclusione, sono pubblicati sul profilo di committente dell'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/-bandi/), nonche' all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (MercurioV7 - ultima versione). VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 19/02/2020 Il dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC ex convenzione di data 28/10/2015 dott.ssa Sonia Pinamonti TX20BFE4651