PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2020)

 
Bando di gara europea a procedura aperta,  in  un  unico  lotto,  per
l'affidamento  del  servizio  di  ossigenoterapia  e   ventiloterapia
domiciliare a lungo termine e di altri dispositivi  medici  attinenti
                   la funzione respiratoria - Gara 
 
 
                telematica n. 89371 - CIG 8188669F6A 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Sede:  Via
Dogana 8,  38122  Trento;-  Servizio  Procedure  di  Gara  in  ambito
sanitario di APSS, viale Verona 190/8 38123 Trento - tel.  0461906311
- pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it -  www.appalti.provincia.tn.it  -
NUTS ITH2; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per
accesso    gratuito     illimitato     e     diretto     sul     sito
www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo  a  cui  inviare  le  offerte:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 85111700 II.1.3) TIPO  DI
APPALTO:servizi; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 35.475.906,00 
  Iva esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI:  no;  II.2.3)
LUOGO DI ESECUZIONE: ITH2 luogo principale di  esecuzione:  Provincia
autonoma di Trento; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Gara europea  a
procedura aperta per l'affidamento del servizio di ossigenoterapia  e
ventiloterapia domiciliare a lungo termine  e  di  altri  dispositivi
medici attinenti la funzione respiratoria - Gara telematica n.: 89371
CIG: 8188669F6A. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criteri  indicati
di seguito:  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  punteggio  qualita'  /
Ponderazione: 70. Prezzo  -  Ponderazione:  30.  II.2.7)  DURATA  DEL
CONTRATTO: Durata in mesi: 60.Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' Descrizione  dei  rinnovi:  La  stazione  appaltante  si
riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il  contratto,  alle   medesime
condizioni, per una durata pari a 4 anni..II.2.10) Informazioni sulle
varianti  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  OPZIONI:   si,
Descrizione delle opzioni:[Modifiche del contratto ai sensi dell'art.
27 della L.P. n.  2/2016]  Il  contratto  di  appalto  potra'  essere
modificato,senza  una  nuova  procedura  di  affidamento,  ai   sensi
dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016, nei casi sotto  indicati.[Clausola
di revisione prezzi] Ai sensi dell'art. 6 del capitolato  speciale  -
parte amministrativa  (importo  del  contratto):  "2.  Le  condizioni
economiche in base alle  quali  e'  aggiudicato  l'appalto  rimangono
ferme per il primo  anno  di  durata  del  contratto  secondo  quanto
stabilito all'atto dell'aggiudicazione, senza che l'Appaltatore abbia
nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. 3. A
partire dal secondo anno di decorrenza del  contratto,  su  richiesta
dell'Appaltatore, puo' essere  riconosciuto  l'aggiornamento  annuale
dei prezzi contrattuali, con decorrenza a partire dal mese successivo
alla protocollazione della relativa richiesta. 4. L'APSS  si  riserva
di   applicare   d'ufficio   l'aggiornamento   annuale   dei   prezzi
contrattuali  in   caso   di   variazione   ISTAT   negativa   o   di
rideterminazione  al  ribasso   dei   prezzi   di   riferimento   ove
disponibili. 5. La revisione del prezzo contrattuale  e'  annualmente
calcolata sulla base del 75% della variazione media annua percentuale
dell'indice dei prezzi  al  consumo  per  le  famiglie  di  operai  e
impiegati (variazione dei  valori  mensili)  secondo  i  dati  ISTAT,
riferita al mese  di  protocollazione  della  domanda  rispetto  allo
stesso mese dell'anno precedente.6. La  variazione  percentuale  come
sopra definita e da  applicare  al  corrispettivo  viene  determinata
tenendo in considerazione i decimali  sino  al  secondo  troncando  i
successivi e viene riconosciuta a partire dal  mese  successivo  alla
relativa richiesta per il corrispettivo  successivamente  maturato  e
non ancora fatturato."[Opzioni per aumento  /  diminuzione  entro  il
quinto d'obbligo] Ai sensi dell'art.  6  del  capitolato  speciale  -
parte amministrativa (importo del  contratto),  si  prevede  "opzione
relativa all'aumento o diminuzione delle prestazioni nei  limiti  del
20% dell'importo del contratto ai sensi dell'art. 27 comma 2 lett. a)
della L.P. 2/2016 e ss.mm.ii".[Opzione  per  accessi  infermieristici
aggiuntivi] Ai sensi dell'art. 6  del  capitolato  speciale  -  parte
amministrativa(importo del contratto), si prevede "opzione per un  n.
max di 1.000 accessi infermieristici aggiuntivi  rispetto  al  numero
stimato".[Opzione di proroga tecnica]  La  durata  del  contratto  in
corso  di  esecuzione  potra'  essere   modificata   per   il   tempo
strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di 1 anno,  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. In tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV.; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 20/04/2020  ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO  VALIDITA'  OFFERTE:  7  mesi  da  termine  ultimo  di
ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di gara 21/04/2020  ore  09,30,  mediante  utilizzo  del
sistema SAP/SRM, presso sala riunioni del Servizio procedure di  gara
in ambito sanitario di APSS Trento, viale Verona 190/8, 38123 Trento,
sala riunioni. Alle sedute pubbliche di gara  possono  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In  assenza  di  tali  titoli  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3 Informazioni complementari  Il
subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016  e  s.m.
Nel capitolato  speciale  d'appalto  il  subappalto  e'  disciplinato
dall'art. 15. Il disciplinare di gara  e  i  suoi  allegati,  cui  si
rinvia per quanto riguarda la disciplina di dettaglio della procedura
e l'indicazione  delle  cause  di  esclusione,  sono  pubblicati  sul
profilo di committente dell'Agenzia provinciale per gli appalti  e  i
contratti  (http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/-bandi/),
nonche'  all'interno  dell'ambiente  di  gara  sul  sistema  SAP-SRM,
accessibile              dal              sito              internet:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (MercurioV7  -  ultima
versione). 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO:  TRGA  Trento;
VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 19/02/2020 

Il dirigente del SPGAS -  APSS  in  nome  e  per  conto  di  APAC  ex
                   convenzione di data 28/10/2015 
                      dott.ssa Sonia Pinamonti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.