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Bando di gara - Concessione del servizio di accertamento e riscossione coattiva di TARI, Luce Votiva e canoni dei mercati nonche' del servizio di riscossione coattiva di IMU, TASI, rette, mense scolastiche e fitti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione Ufficiale: Comune di Terni - Direzione Attivita' Finanziarie, Piazza Ridolfi, 1, 05100 Terni, Italia; Codice NUTS: ITI22; Persona di contatto: Dott.ssa Barbara Brizi; E-mail: barbara.brizi@comune.terni.it Tel.: +39 0744549629. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.tr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Concessione del servizio di accertamento e riscossione coattiva di TARI, Luce Votiva e canoni dei mercati nonche' del servizio di riscossione coattiva di IMU, TASI, rette, mense scolastiche e fitti. Numero di riferimento: 4/2020. II.1.2) Codice CPV principale: 79940000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di accertamento e riscossione coattiva di TARI, Luce votiva e canoni dei mercati nonche' del servizio di riscossione coattiva di IMU, TASI, rette, mense scolastiche e fitti. II.1.5) Valore totale stimato: euro 88. 639. 217,29 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: la concessione non e' suddivisa in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di esecuzione: Terni. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di accertamento e riscossione coattiva di TARI, Luce votiva e canoni dei mercati nonche' del servizio di riscossione coattiva di IMU, TASI, rette, mense scolastiche e fitti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.7) Durata della concessione: Durata in mesi: 96. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri indicati nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative alla concessione: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad operatori economici che, alla data di presentazione dell'offerta, siano iscritti all'Albo degli operatori abilitati all'esercizio delle attivita' di accertamento e riscossione tributi degli enti pubblici, istituito con Decreto del Ministero delle Finanze 11 settembre 2000 n. 289 e previsto dall'art. 53, comma1, del D.lgs. n. 446/1997, con capitale sociale adeguato alle misure minime previste dalla Legge n. 73 del 22/05/2010, pari almeno ad € 5.000.000,00 (euro cinquemilioni/00), interamente versato. III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: si rimanda al capitolato speciale. Sezione IV: Procedura IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 02/04/2020; Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito: www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaformaNet4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. La prima seduta pubblica avra' luogo il giorno 03/04/2020 alle ore 09:00 presso la Sala Centrale Appalti, Comune di Terni, Piazza M. Ridolfi, 1, e vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Giulia Scosta tel. 0744/549581. CIG.:8218755B2C; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Comune di Terni-Dirigente della Direzione Attivita' Finanziarie Dott. Claudio Carbone; Terni; 05100 Italia; E-mail: claudio.carbone@comune.terni.it Tel.: +39 0744549633; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100ItaliaTel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/02/2020 La dirigente dott.ssa Emanuela De Vincenzi TX20BFF4661