CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo n. 19/E - Roma
Punti di contatto: Consip S.p.A.
R.E.A.: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 4-3-2020)

 
Esito di gara per il servizio di conduzione e gestione di  interviste
CAPI  per  la  realizzazione  di  indagini  continue  e  dei  servizi
       connessi, strumentali ed opzionali per ISTAT - ID 2050 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di
contatto:  DSSBS  -  Divisione  Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi,
Gabriella  Lubicz  in  qualita'  di  Responsabile  del   Procedimento
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.istat.it;  indirizzo  del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato  da  una   centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
conduzione e gestione di interviste  CAPI  per  la  realizzazione  di
indagini continue e dei servizi connessi,  strumentali  ed  opzionali
per ISTAT -  ID  Sigef  2050,  CIG  7725957D65.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 79311200-9 (Servizi di esecuzione di  indagini).  II.1.3)
Tipo di appalto: II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  inerente  la
conduzione  e   gestione   di   interviste   per   la   realizzazione
dell'indagine continua  sulle  Spese  delle  Famiglie,  dell'indagine
continua  sulle  Forze  di  Lavoro  nonche'  di  eventuali   Indagini
"Pilota", da effettuarsi con l'ausilio del computer mediante  tecnica
CAPI (Computer Assisted Personal Interview), ivi  inclusi  i  servizi
connessi e strumentali, come meglio dettagliato nella  documentazione
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  29.720.000,00
Valuta: Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  a)realizzazione di circa  n.  366.000  interviste  complessive  per
Indagini statistiche continuative, finalizzate  a  due  tipologie  di
indagini:circa  n.  96.000  interviste  con  tecnica  CAPI   per   la
realizzazione dell'indagine continua sulle Spese delle famiglie,circa
n.  270.000  interviste  con  tecnica  CAPI  per   la   realizzazione
dell'indagine continua sulle Forze di Lavoro, 
  b)servizi  opzionali  su  richiesta  di  ISTAT  che  prevedono   la
realizzazione di  circa  n.  13.000  interviste  complessive  per  la
realizzazione di due tipologie di Indagini  "pilota":circa  n.  7.000
interviste con tecnica CAPI nell'ambito di  n.  1  indagine  "pilota"
sulle Spese delle famiglie,circa n. 6.000 interviste con tecnica CAPI
nell'ambito di n. 1 indagine "pilota" sulle Forze di lavoro, 
  c)servizi connessi  e  strumentali  all'esecuzione  delle  suddette
Indagini, 
  tutto come meglio descritto nella documentazione di gara. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: Lo svolgimento dei servizi oggetto dell'appalto interessa
l'intero territorio nazionale, come meglio precisato  negli  atti  di
gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi  precedente  punto  II.1.4);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Criterio di qualita': tutti i criteri e sub  criteri  di  valutazione
delle offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara:
Ponderazione 80, Prezzo Ponderazione 20 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni   x   SI
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione  appaltante.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: vedi precedente punto II.2.1) e' stato  aggiudicato:
SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto
di appalto: 30 gennaio 2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte  Numero
di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI:  9  Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
IPSOS S.r.l. Indirizzo postale:  Via  Tolmezzo  n.15  Citta':  Milano
Codice NUTS: IT Codice postale: 20132  Paese:  Italia  E-mail  (pec):
ipsos@pec.it. Il contraente e' una PMI: NO  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)  Valore  totale
inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  29.720.000,00
Valuta: Euro. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016
e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su  GUUE
22/12/2018 n. S-247 e GURI: 31/12/2018 n. 152. Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 26/02/2020 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BGA5364
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