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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale 2. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Pomarance - NUTS ITI 17, RUP Rodolfo Noccetti tel. 058862320, e-mail finanze@comune.pomarance.pi.it Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Servizi assicurativi del comune di Pomarance - triennio 2020/2023 - polizze Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'Opera, Infortuni Amministratori, RC Auto - articolato in n. 3 lotti. Per tutti i lotti: tempo di esecuzione da progetto: triennio 2020-2023 dalla data di stipula del contratto. Opzione di proroga mesi 6 ex art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. Lotto n. 1: CPV 66516000-0 CIG: 82307841D4 NUTS ITI 17. Importo a base di gara: € 100.800,00 con oneri sicurezza pari a zero. Valore totale, compresa proroga tecnica, € 117.600,00. Lotto n. 2: CPV 66512100-3 CIG: 82308074CE NUTS ITI 17. Importo a base di gara: € 1.170,00 con oneri sicurezza pari a zero. Valore totale compresa proroga tecnica € 1.365,00. Lotto n. 3: CPV 66516100-1 CIG: 8230817D0C NUTS ITI 17. Importo a base di gara: € 60.000,00 con oneri sicurezza pari a zero. Valore totale compresa proroga tecnica € 70.000. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIUDIRICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. Sono ammesse migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 3/4/2020 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 7/4/2020 ore 9:00 presso Ufficio CUC in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. E' possibile presentare offerte per uno o piu' lotti o per l'insieme dei lotti. SEZIONE V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE Condizioni particolari di esecuzione di cui all'art. 24 del disciplinare di gara: per tutti i lotti la gestione dei contratti e' affidata al broker del comune di Pomarance con provvigione a carico dell'Amministrazione comunale, come precisato al citato art. 24. Sono a carico dell'impresa assicurativa aggiudicataria gli obblighi informativi e di rendicontazione dei sinistri individuati nelle singole polizze di ciascun lotto. Ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett. e) del Dlgs. n. 50/2016, il contratto di cui al lotto 3 potra' essere modificato, in aumento o in diminuzione sino al 20% dell'importo contrattuale. E' ammesso subappalto nei limiti indicati nei documenti di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi e informazioni: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301 Il dirigente della C.U.C. ing. Andrea Immorali TX20BFF5595