CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE
per conto del Comune di Pomarance (PI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Centrale   Unica   di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI  16
Indirizzo   internet:   http://www.comune.rosignano.li.it.    Ufficio
Centrale Unica  di  Committenza  tel.  0586724370-362-466-327  e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Pomarance  -
NUTS  ITI  17,  RUP   Rodolfo   Noccetti   tel.   058862320,   e-mail
finanze@comune.pomarance.pi.it  Documenti  disponibili  all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Servizi assicurativi del comune di
Pomarance - triennio 2020/2023 - polizze Responsabilita' Civile verso
Terzi e Prestatori  d'Opera,  Infortuni  Amministratori,  RC  Auto  -
articolato in n. 3 lotti. Per tutti i lotti: tempo di  esecuzione  da
progetto: triennio 2020-2023 dalla data  di  stipula  del  contratto.
Opzione di proroga mesi 6 ex  art.  106,  comma  11,  del  d.lgs.  n.
50/2016. Lotto n. 1: CPV 66516000-0  CIG:  82307841D4  NUTS  ITI  17.
Importo a base di gara: € 100.800,00 con oneri sicurezza pari a zero.
Valore totale, compresa proroga tecnica, € 117.600,00.  Lotto  n.  2:
CPV 66512100-3 CIG: 82308074CE NUTS ITI 17. Importo a base di gara: €
1.170,00 con oneri sicurezza pari  a  zero.  Valore  totale  compresa
proroga  tecnica  €  1.365,00.  Lotto  n.  3:  CPV  66516100-1   CIG:
8230817D0C NUTS ITI 17. Importo a base di gara: € 60.000,00 con oneri
sicurezza pari a zero.  Valore  totale  compresa  proroga  tecnica  €
70.000. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie:  articoli  93  e  103  del
D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.  Condizioni  di  partecipazione:  operatori
economici ex articoli 3, comma 1, lettera p),  e  45  del  d.lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita'
professionale    e    di    capacita'     economico-finanziaria     e
tecnico-professionale  di  cui  al  disciplinare   disponibile   agli
indirizzi sopra individuati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo  secondo  gli  elementi  di  valutazione  di  cui  al
disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse
migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli  elementi  di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non  oltre  il  giorno  3/4/2020  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni.  Apertura  offerte:  7/4/2020  ore  9:00
presso  Ufficio  CUC  in  seduta   pubblica   con   possibilita'   di
dichiarazioni  a  verbale  solo   per   i   titolari   e   i   legali
rappresentanti. E' possibile presentare offerte per uno o piu'  lotti
o per l'insieme dei lotti. 
  SEZIONE V:  CONDIZIONI  DI  ESECUZIONE  Condizioni  particolari  di
esecuzione di cui all'art. 24 del disciplinare di gara: per  tutti  i
lotti la gestione dei contratti e' affidata al broker del  comune  di
Pomarance con provvigione  a  carico  dell'Amministrazione  comunale,
come  precisato  al  citato  art.  24.  Sono  a  carico  dell'impresa
assicurativa   aggiudicataria   gli   obblighi   informativi   e   di
rendicontazione dei sinistri individuati  nelle  singole  polizze  di
ciascun lotto. Ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett.  e)  del  Dlgs.  n.
50/2016, il contratto di cui al lotto 3 potra' essere modificato,  in
aumento o in diminuzione sino al 20%  dell'importo  contrattuale.  E'
ammesso subappalto nei limiti indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  Il  pagamento  avverra'   previa
fatturazione  elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito   di
applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi  e  informazioni:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Toscana  via   Ricasoli,
40-50129 Firenze Tel. 055/267301 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.