ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE
IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di  contatto:  ICE  -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929396; posta elettronica:  contratti.sg@ice.it;
pec: contratti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet:  www.ice.it;  I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.it  -  Amministrazione
trasparente - Bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo   sopraindicato.   Le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  1.4)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:   II.1.1)   Denominazione:   Procedura   per
l'affidamento  del  servizio  di  mensa,  bar  e  organizzazione   di
colazioni di lavoro in favore dell'ICE Agenzia  e  dell'AgID  per  la
durata di tre anni; II.1.2) Codice CPV principale: 55511000;  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) Valore stimato:  euro  2.200.000,00
oltre IVA; II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti;  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:   ITI43;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Servizio di mensa, bar e organizzazione di colazioni di
lavoro  in  favore  dell'ICE  Agenzia  e  dell'Agenzia  per  l'Italia
Digitale per la durata di tre anni CIG: 8191286F08;  II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione;  II.2.6)  Valore  stimato:  €  2.200.000,00;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi;  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no;  II.2.11)  Opzioni:  si,  rinnovo  del  contratto  alle
medesime condizioni per un ulteriore triennio e proroga di  tre  mesi
del contratto per il tempo strettamente necessario  alla  conclusione
della procedura; II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto   finanziato
dall'Unione Europea; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.2) Capacita' economico  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  AAP:  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1)  Avviso  di
preinformazione: 2019/S 199-483624 del  15/10/2019;  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  31/03/2020  ore  12:00;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: seduta pubblica 01/04/2020 ora locale  10:00;
Luogo: Via Liszt, 21, 00144  ROMA  EUR  (IT);  Persone  ammesse  alla
procedura di apertura: un  solo  rappresentante  legale  per  ciascun
concorrente o suo delegato munito di apposita delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina a contrarre n. 4485/19 del 11/12/2019. A pena di esclusione
le offerte, unitamente alla documentazione indicata nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati  al  punto  IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  Disciplinare  di  gara.
Obbligo di sopralluogo  sui  locali  mensa  e  bar.  L'aggiudicazione
avverra' anche in presenza di  una  sola  offerta  purche'  giudicata
valida e meritevole di accoglimento. Non e'  consentita  la  cessione
anche parziale del contratto. Non sono ammesse  offerte  in  aumento.
Nessun compenso verra' riconosciuto agli  operatori  concorrenti  per
effetto della presentazione dell'offerta. Richieste  di  informazioni
sulla procedura  possono  essere  inoltrate  alla  casella  di  posta
elettronica certificata (per le imprese italiane) o alla  casella  di
posta elettronica indicata al punto  I.1  del  presente  bando.  RUP:
Adele  Massi;  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma -  Via
Flaminia,  179,  (IT)  Roma  -  00196  -  tel.  +3906328721   -   fax
+390632872310; VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra
- Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231  -  Fax
+390636723274; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Contro  il  presente
provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio  -  Sezione
di Roma entro  30  giorni  dalla  piena  conoscenza.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso all'UPUUE: 02/03/2020. 

           Uff. Patrimonio, Acquisti e S.G. - Il dirigente 
                          a.i. Adele Massi 

 
TX20BFG5649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.