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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 ROMA - tel.: +39.0659929396; posta elettronica: contratti.sg@ice.it; pec: contratti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet: www.ice.it; I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.it - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura per l'affidamento del servizio di mensa, bar e organizzazione di colazioni di lavoro in favore dell'ICE Agenzia e dell'AgID per la durata di tre anni; II.1.2) Codice CPV principale: 55511000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) Valore stimato: euro 2.200.000,00 oltre IVA; II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di mensa, bar e organizzazione di colazioni di lavoro in favore dell'ICE Agenzia e dell'Agenzia per l'Italia Digitale per la durata di tre anni CIG: 8191286F08; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione; II.2.6) Valore stimato: € 2.200.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: si, rinnovo del contratto alle medesime condizioni per un ulteriore triennio e proroga di tre mesi del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Avviso di preinformazione: 2019/S 199-483624 del 15/10/2019; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/03/2020 ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 01/04/2020 ora locale 10:00; Luogo: Via Liszt, 21, 00144 ROMA EUR (IT); Persone ammesse alla procedura di apertura: un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 4485/19 del 11/12/2019. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel Disciplinare di gara. Obbligo di sopralluogo sui locali mensa e bar. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto agli operatori concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Richieste di informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata (per le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al punto I.1 del presente bando. RUP: Adele Massi; VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 02/03/2020. Uff. Patrimonio, Acquisti e S.G. - Il dirigente a.i. Adele Massi TX20BFG5649