Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per l'acquisizione di servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del sistema di e-Procurement a supporto del Programma di razionalizzazione degli acquisti della PA - ID 2220 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione E-Procurement e Sistemi Informativi - Dott.ssa Caterina Marcantonio in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'acquisizione di servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del sistema di e-Procurement a supporto del Programma di razionalizzazione degli acquisti della PA - ID Sigef 2220 Lotto 1 - Servizi di supporto alla governance: CIG 8227653A09; Lotto 2 - Servizi di sviluppo e gestione della piattaforma di e-Procurement: CIG 8227658E28. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codici CPV. Lotto 1: Codice CPV principale: 72224000-1. Lotto 2: Codice CPV principale: 72262000-9; 72267000-4; 72260000-5; 72510000-3; 72000000-5; 72253100-4; 72253000-3. Codice CPV supplementare 72810000-1. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: Lotto 1 - Servizi di supporto alla governance Lotto 2 - Servizi di sviluppo e gestione della piattaforma di e-Procurement, consistenti in: - Sviluppo e manutenzione evolutiva di software - Manutenzione correttiva e preventiva - Manutenzione adeguativa - Gestione applicativa - Supporto specialistico - Progettazione ed evoluzione delle infrastrutture - Conduzione operativa delle infrastrutture - Monitoraggio e gestione della sicurezza II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 34.354.802,88 comprensivo dell'importo dell'eventuale sesto quinto. - Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 come meglio precisato nella documentazione di gara. Previsto vincolo di aggiudicazione tra lotto 1 e lotto 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ex art. 60 d.lgs. 50/2016 per l'appalto di servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del sistema di e-Procurement a supporto del programma di razionalizzazione degli acquisti PA - ID Sigef 2220 Lotto 1 - Servizi di supporto alla governance Lotto 2 - Servizi di sviluppo e gestione della piattaforma di e-Procurement II.2.2) Codici CPV supplementari Si veda il punto II.1.2). II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Roma Lotto 2: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito si applicano ad entrambi i lotti di gara: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 75 Prezzo - Ponderazione 25 II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: valore, IVA esclusa: 2.900.620,80 Valuta: Euro Lotto 2: valore, IVA esclusa: 31.454.182,08 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Lotto 1: Durata in mesi: 48; Lotto 2: Durata in mesi: 48 oltre i successivi 12 mesi del servizio di "manutenzione in garanzia", secondo le modalita' di cui alla documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI - Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al capitolo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (04/05/2020) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (05/05/2020) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. La base d'asta per ciascun Lotto, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a: Lotto 1: euro 2.417.184,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso; Lotto 2: euro 26.211.818,40, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. In ragione del vincolo di aggiudicazione, e' altresi' previsto il divieto di partecipazione, sia in forma singola che in forma associata, in composizione diversa a entrambi i lotti (c.d. blocco RTI). E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 - Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (28/02/2020). L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX20BFJ5519