INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2020)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8223640A67 - CUP C39J19000580001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A., Via Calabria  46,  00187  Roma;  il  Responsabile  Unico  del
Procedimento della Centrale di Committenza: ing. Marco Bucci; P.E.C.:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it;  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e  della
PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato  da  Invitalia
in qualita' di Centrale di Committenza per il Comune di San Marco  in
Lamis, ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1,  del  D.Lgs.  50/2016.
Responsabile del procedimento dell'Ente  Aderente  e'  l'Ing.  Tullio
Daniele  Mendolicchio.  I.3)  Comunicazioni:  i  documenti  di   gara
completi   sono   disponibili   presso    il    medesimo    indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  Le  offerte   vanno   inviate   in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ex
artt. 60 e 157, co. 1,  del  D.Lgs.  50/2016  per  l'affidamento  dei
servizi di progettazione  urbanistica  del  P.U.E.,  delle  indagini,
progettazione esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione, la direzione lavori e coordinamento Sicurezza in  fase
di Esecuzione, relativi all'intervento "Le Vetrine del Gargano: opere
di urbanizzazione primaria e secondaria necessarie per l'insediamento
delle attivita' artigianali locali" nel Comune di San Marco in  Lamis
. II.1.2) codice CPV:_ 71340000-3. II.1.3) Tipo di  appalto:  Appalto
di  servizi  attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria.  II.1.5)
valore totale stimato: l'importo dell'appalto e' pari ad € 241.260,75
(euro duecentoquarantunomiladuecentosessanta/75), di cui € 240.349,39
soggetti a ribasso e € 911,36 per  oneri  da  DUVRI  non  soggetti  a
ribasso, oltre IVA ed  oneri  di  legge.  II.1.8)  Lotti:  No.  II.2)
Descrizione: II.2.1) CIG:  8223640A67  II.2.2)  CUP:  C39J19000580001
II.2.3) Luogo di  esecuzione:  San  Marco  in  Lamis  -  Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITF46  II.2.4)  Determina   a   contrarre:
Determina del n. 78 del 25/02/2020 Determina di avvio: Determina  del
n. 47/2020 II.2.5) Subappalto:  si  rinvia  al  disciplinare  II.2.6)
Durata del contratto d'appalto: si rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati:  no.  II.2.8)
Informazioni sulle  varianti:  si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.9)
Opzioni: no. II.2.10)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex artt. 60, co. 1, e 157, co. 1,
del D.Lgs. 50/2016. Gara  gestita  con  sistemi  telematici.  IV.1.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'articolo 95, co.  3,  lett.  b),  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte:  8  aprile  2020  alle  ore
10:00      tramite       sistema       telematico       all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione,
come indicato nel disciplinare e nel "Contratto  per  l'utilizzo  del
sistema telematico", consultabile  sul  medesimo  sito  web.  IV.2.3)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle
offerte: 8 aprile 2020 alle ore 11:30. Luogo: Agenzia  Nazionale  per
l'Attrazione  degli  Investimenti  e  lo  Sviluppo   d'Impresa,   Via
Boccanelli, 30. 00138, Roma. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti  entro  il  1
aprile  2020  esclusivamente  mediante  la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Comunicazioni".  -  Sopralluoghi:  si  rinvia  al
disciplinare - Si applica l'art. 133 co. 8  D.Lgs  50/2016  ai  sensi
dell'art. 1. Co.  3  della  L.  55/2019.  E'  esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui  all'art,  209,  co.  2  del  D.Lgs   50/2016.   VI.4   Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5 Presentazione di ricorsi:
il presente bando puo' essere  impugnato  entro  il  termine  di  cui
all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.6)  Data  di  spedizione
del bando alla GUUE: 5 marzo 2020 

Il  responsabile  della  funzione  competitivita'  infrastrutture   e
                              territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX20BFM5462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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