AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2020)

 
Esito di gara ARCA_2018_110 - Fornitura di servizio di trasporto  con
ala fissa di organi, tessuti, campioni biologici, equipe  chirurgiche
                       di prelievo e pazienti 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  regionale  per
l'innovazione e gli acquisti  Numero  di  identificazione  nazionale:
Direzione Generale 
  Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26 Citta': Milano Codice  NUTS:
ITC4C Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02 / 39331-1 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di servizio di trasporto  con  ala
fissa di organi, tessuti, campioni biologici, equipe  chirurgiche  di
prelievo  e  pazienti  -   ARCA_2018_110   Numero   di   riferimento:
ARCA_2018_110 
  II.1.2) Codice CPV principale 60440000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4 della L.R. n.  33
del 28.12.2007 - per la fornitura di un servizio di trasporto con ala
fissa di organi, tessuti, campioni biologici, equipe  chirurgiche  di
prelievo e pazienti, come meglio descritto negli  atti  di  gara,  in
favore degli enti aderenti alla convenzione stessa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Valore,  IVA
esclusa: 11 270 600.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area nord Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 60440000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS: ITC4, ITH4, ITC3, ITC1
e ITH20. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi  e  i  locali
degli enti delle regioni Lombardia, Friuli-Venezia  Giulia,  Liguria,
Piemonte e Provincia autonoma. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  un  servizio  di
trasporto con ala  fissa  di  organi,  tessuti,  campioni  biologici,
equipe chirurgiche di prelievo e pazienti in favore degli enti  delle
regioni  Lombardia,  Friuli-Venezia  Giulia,  Liguria,   Piemonte   e
Provincia autonoma di Trento 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70
Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016  (massimo  2  535
136,00 EUR). Si prevede la clausola di rinnovo del contratto  per  un
tempo massimo pari alla durata della  convenzione  stessa  e  per  un
importo massimo pari all'importo massimo  contrattuale,  IVA  esclusa
(12 675 680,00 EUR). 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 79975570D2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area centro-sud Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 60440000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF1,  ITF2,  ITI4,
ITF4, ITG1 e ITG2. Presso le sedi e i locali degli enti delle regioni
Abruzzo- Molise,  Lazio,  Sardegna  e  Sicilia  che  aderiranno  alla
convenzione. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  un  servizio  di
trasporto con ala  fissa  di  organi,  tessuti,  campioni  biologici,
equipe chirurgiche di prelievo e pazienti in favore degli enti  delle
regioni Abruzzo-Molise, Lazio, Sardegna e Sicilia 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70
Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016  (massimo  2  398
288,00 EUR). Si prevede la clausola di rinnovo del contratto  per  un
tempo massimo pari alla durata della  convenzione  stessa  e  per  un
importo massimo pari all'importo massimo  contrattuale,  IVA  esclusa
(11 991 440,00 EUR). 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 799756034B. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 155-382575 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 
  Denominazione: Area nord. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/02/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Avionord S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via dell'Aviazione 65 Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Codice postale: 20138 Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
12 675 680.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 12
597 560.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 
  Denominazione: Area centro-sud. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/02/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Slam lavori aerei S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Cava s.n.c. Citta': Napoli Codice NUTS: ITF3
Codice postale: 80144 Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
11 991 440.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 11 270 600.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati  nonche'  nei  manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it; 
  2) le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i  servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute 
  nel disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli
contratti di fornitura e' pari alla durata della convenzione stessa e
pertanto, indipendentemente dalla data di  emissione  dell'ordinativo
di  fornitura,  quest'ultimo  scadra'  alla  data  di  termine  della
convenzione e sua eventuale proroga; 
  3)  le  modalita'  di  partecipazione  in  caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra  imprese  aderenti
al contratto di rete, e in caso di consorzio  sono  disciplinate  nel
disciplinare di gara; 
  4) non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di controllo di  cui  all'art.  2359
del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la
situazione di controllo o la relazione: 
  i) comporti che le offerte  sono  imputabili  ad  un  unico  centro
decisionale; 
  ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. 
  Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale, sulla base di univoci elementi; 
  5)  non  sono  ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate   come
precisato anche nel disciplinare di gara ed allegati; 
  6) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali; 
  7) informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 20.9.2019, ora: 12:00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al disciplinare di gara; 
  8) i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto che le stesse  saranno  inviate  da  inviate  da  ARIA
S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato; 
  9) e' designato quale responsabile unico del  procedimento  per  la
presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl; 
  10) nello schema di convenzione saranno indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico; 
  11) e' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105  del
D.Lgs. 50/2016 con obbligo  di  indicare  quanto  previsto  dall'art.
stesso in fase di presentazione dell'offerta; 
  12) per altre informazioni si rimanda alla documentazione di  gara.
Procedura indetta da ARCA S.p.A. oggetto, dal 1.7.2019, di operazione
straordinaria di fusione per incorporazione  e  pertanto  aggiudicata
da: ARIA S.p.A. 
  - Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/02/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX20BGA5465
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.