ASST FATEBENEFRATELLI SACCO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 13-3-2020)

 
             Bando di gara - Fornitura - CIG 818819369E 
 

  SEZIONE   I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    ASST
Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74  -  C.A.P.  20157  Milano
Italia Telefono 0239042305  -  Telefax  023560103  Posta  elettronica
appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it     -      Responsabile:      UOC
Provveditorato  Economato  Ufficio  Gare.  Accesso  elettronico  alle
informazioni  e  presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) gara d'appalto,  mediante
procedura aperta,  attraverso  sistema  informatico  di  negoziazione
Sintel, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura
in service di un sistema produttivo globale  omnicomprensivo  per  la
realizzazione in ambito laboratoristico dei  programmi  di  screening
neonatale previsti dalla normativa (nazionale e regionale) occorrente
al Laboratorio di Riferimento Regionale per  lo  Screening  Neonatale
(LRRSN)  del  presidio   "Vittore   Buzzi"   di   Milano,   dell'ASST
Fatebenefratelli Sacco, per un periodo di 60 mesi, rinnovabile di  24
mesi  II.1.2)  Codice  CPV  principale  33124110-9  II.1.3)  Tipo  di
appalto: forniture II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.4) Descrizione
dell'appalto Il presente appalto disciplina la fornitura  in  service
di un sistema produttivo globale omnicomprensivo per la realizzazione
in  ambito  laboratoristico  dei  programmi  di  screening  neonatale
previsti dalla normativa (nazionale e regionale) da installare presso
il Laboratorio di Riferimento Regionale per  lo  Screening  Neonatale
(LRRSN)  del  presidio   "Vittore   Buzzi"   di   Milano,   dell'ASST
Fatebenefratelli Sacco, le cui caratteristiche tecniche sono indicate
negli atti di  gara,  comprendenti  la  strumentazione  automatizzata
fornita in locazione (comprensiva dei vari collegamenti impiantistici
necessari),  la  fornitura  dei   relativi   reagenti,   calibratori,
controlli e materiali di consumo, controlli di verifica  di  qualita'
esterna  (ove  necessario),  software   e   hardware,   servizio   di
manutenzione e assistenza necessario a garantire la funzionalita' del
sistema  stesso,  formazione  del  personale   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Importo complessivo dell'appalto per l'intero  periodo
di 84 mesi e' stimato in Euro 12.317.200,00,  di  cui  €  700,00  per
oneri di sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso,
IVA esclusa II.2.7) Durata del  contratto  in  mesi:  60  mesi  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si'  -  Descrizione  dei
rinnovi: eventuale rinnovo per 24 mesi  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: - Sono  autorizzate  varianti:  si'  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni - Opzioni: si'  -  Descrizione  delle  opzioni:
L'importo globale dell'appalto e' pari a € 21.819.040,00  comprensivo
della proroga semestrale, del rinnovo e  dell'eventuale  integrazione
del limite del quinto d'obbligo e della variante entro il  limite  di
valore contrattuale massimo pari al 50% prevista dall'art. 106, commi
1, lett. a) ed e) e 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Secondo quanto previsto nel disciplinare di  gara  e  nei  moduli  di
autocertificazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Secondo
quanto previsto nel disciplinare di gara 
  SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  giorno   05.05.2020   ore   15:00   IV.2.4)   Lingua
utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180  giorni  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  il  giorno  06.05.2020  alle  ore  14:30  presso   la   UOC
Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco -  Via  G.
B. Grassi, 74 - 20157 Milano - Palazzina n.  10  -  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura i legali rappresentanti o  persone  munite  di
delega 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni  complementari:
Eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  devono  essere
presentate in forma scritta per mezzo della  funzione  "Comunicazioni
della  procedura"  presente  sulla  piattaforma   SinTel;   eventuali
integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di
chiarimento, verranno pubblicate sul  portale  http://www.ariaspa.it;
l'area riservata alla presente procedura dovra' essere  costantemente
controllata durante il tempo di espletamento  della  gara.  Il  bando
sara' pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 05.03.2020. 

            Il direttore U.O.C. provveditorato economato 
                        dott. Roberto Infurna 

 
TX20BFK6088
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.