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Bando di gara n. 8800002687/TRM - Servizi professionali di operations technology (OT) per la societa' Areti Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi ACEA S.p.A. - servizio responsabile: Acquisti e logisticaPiazzale Ostiense 2Roma00154ItaliaTel.: +39 0657993285E-mail: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369Codice NUTS: ITI Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.pleiade.it/acea/ I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/acea/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/acea/ I.6) Principali settori di attivita' Elettricita' Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara n. 8800002687/TRM - Servizi professionali di operations technology (OT) per la societa' Areti II.1.2) Codice CPV principale 72600000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi professionali di operations technology (OT) per la societa' Areti. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 15 990 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG n. 82300579E1 - servizi professionali OT per la societa' Areti S.p.A. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72600000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Areti S.p.A., piazzale Ostiense 2, Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi professionali OT a supporto delle principali aree di business della societa' Areti S.p.A. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Referenze aziendali / Ponderazione: 32 Criterio di qualita' - Nome: CV Risorse / Ponderazione: 22 Criterio di qualita' - Nome: Esperienza team rispetto alle referenze aziendali / Ponderazione: 16 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 9 594 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi e di aumentare l'importo fino a un massimo del 30 %, purche' il valore massimo delle penali applicate non superi il 3 % del valore del contratto. Il valore di cui sopra e' comprensivo dell'eventuale aumento del 30 % dovuto al rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG n. 8230081DAE - Servizi professionali OT per la societa' Areti S.p.A. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 72600000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Areti S.p.A., piazzale Ostiense 2, Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi professionali OT a supporto delle principali aree di business della societa' Areti S.p.A. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Referenze aziendali / Ponderazione: 32 Criterio di qualita' - Nome: CV risorse / Ponderazione: 22 Criterio di qualita' - Nome: Esperienza team rispetto alle referenze aziendali / Ponderazione: 16 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 6 396 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi e di aumentare l'importofino a un massimo del 30 %, purche' il valore massimo delle penali applicate non superi il 3 % del valore delcontratto. Il valore di cui sopra e' comprensivo dell'eventuale aumento del 30 % dovuto al rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che siano sprovvisti dei requisiti di ordine Generale relativi ai punti da R1) a R6) previsti dalla vigente normativa ed elencati nell'art. 4.1) del disciplinare di gara. Per attestare i requisiti relativi ai punti da R1) a R6) il concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta unica per entrambi i lotti, pari al 2 % (duepercento) dell'importo complessivo stimato per il lotto di importo maggiore, da presentarsi nel rispetto delle condizioni e con le modalita' indicate nelDisciplinare di gara: pari a 191 880,00 EUR (euro entonovantunomilaottocentoottanta /00). III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal capitolato generale di appalto per servizi, ed. dicembre2018. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/04/2020 Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/04/2020 Ora locale: 11:00 Luogo: Seduta pubblica telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in nome e per conto di Areti S.p.A.. ai sensi del D.Lgs. 50/2016ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Disciplinare di gara n. 8800002687/TRM, - capitolato generale d'appalto per servizi - ed. dicembre 2018, - data processing agreement e allegati, - disciplinare tecnico: servizi professionali operations technology (OT). Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il bando di gara, il disciplinare di gara, il disciplinare tecnico e i relativi allegati, nonche' la modulisticapredisposta da ACEA S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sulla piattaforma di e-procurement di ACEAS.p.A., all'indirizzo web: https://www.pleiade.it/acea/ - bando di gara n. 8800002687/TRM. Il capitolato generale d'appalto per servizi e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione fornitori -area condizioni generali di contratto, link capitolati generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi delD.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. Il codice etico adottato dal gruppo ACEA e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione regole e valori - area codice etico. Documenti da presentare: Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta nel disciplinare digara, per mezzo della piattaforma di e-procurement di ACEA S.p.A. entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Modalita' di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione: - i concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita' indicate agli articoli 17 e 18 del disciplinare di gara, - la gara sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 95,comma 6), e 123 del D.Lgs. del 18.4.2016, n. 50, secondo i criteri indicati al punto II.2.5) del presente avviso di gara e meglio dettagliati all'art. 15 del disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento l'Ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio Roma Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/03/2020 Il responsabile della funzione acquisti e logistica ing. Lorenzo Bianchi TX20BFM6745