CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2020)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto ai sensi dell'art. 98 del  D.Lgs.
               50/16 - Atti n. 63110/2020/6.6/2016/26 
 

  Indirizzo: Via Vivaio  1  20122  Milano  Indirizzo  Internet  (URL)
www.cittametropolitana.mi.it.  P.IVA   08911820960.   Oggetto   della
procedura:  Procedura  Aperta,  espletata  con  modalita'  telematica
tramite la piattaforma Sintel, per la conclusione  di  n.  2  accordi
quadro per l'affidamento  dei  lavori  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria negli edifici ad uso  istituzionale,  uffici,  caserme,
Prefettura ed edifici vari, mediante l'uso di materiali e tecniche  a
ridotto impatto ambientale di  cui  al  D.M.  dell'ambiente  e  della
tutela del territorio e del mare  del  11/01/2017,  durata  24  mesi.
Importo complessivo della procedura ai sensi dell'art. 35 comma 4 del
D.lgs. 50/16: € 3.403.120,00 (Iva esclusa) cosi' suddiviso: Lotto  1:
Caserme, Prefettura ed edifici  vari  CUP  I73G16000410003  -  C.I.G.
7334321926. Importo complessivo dell'accordo  quadro  €  1.631.520,00
(IVA esclusa) di cui: Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso  €
47.520,00; Importo complessivo  di  spesa,  entro  il  quale  possono
essere affidati i  lavori  contabilizzati  secondo  l'elenco  prezzi,
quest'ultimo soggetto a ribasso: € 1.584.000,00. Lotto  2:  Uffici  e
sedi Istituzionali CUP I73G16000420003 - C.I.G.  733441029A.  Importo
complessivo dell'accordo quadro € 1.771.600,00 (IVA esclusa) di  cui:
Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 51.600,00; 
  Importo  complessivo  di  spesa,  entro  il  quale  possono  essere
affidati   i   lavori   contabilizzati   secondo   l'elenco   prezzi,
quest'ultimo  soggetto  a  ribasso:  €  1.720.000,00.   Criterio   di
aggiudicazione per entrambi  i  lotti:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 commi 2 e 6 e art. 97 comma  3  del
D.lgs. 50/16. Estremi di pubblicazione Bando: G.U.R.I. n. 1 - V Serie
Speciale del 03/01/2018. 
  Numero offerte pervenute per il Lotto 1: n. 21 di  cui  ammesse  n.
18. Aggiudicatario: AR.CO LAVORI SOC. COOP. CONS con sede in  Ravenna
- Partita IVA e Codice Fiscale 01468160393. Ribasso offerto:  33,65%.
Importo per il quale e' concluso  l'accordo  quadro:  €  1.631.520,00
(IVA  esclusa).  Subappalto:  ammesso.  Estremi   del   provvedimento
dirigenziale dell'aggiudicazione definitiva efficace: Racc.  Gen.  n.
7376/2019. Contratto stipulato in data 27/01/2020 (Rep. n. 273/2020); 
  Numero offerte pervenute per il Lotto 2: n. 22 di  cui  ammesse  n.
18. Aggiudicatario: CREA.MI. S.r.l. con sede in Milano - Partita  IVA
e Codice Fiscale 08287360963. Ribasso offerto: 37,70%. Importo per il
quale e' concluso l'accordo quadro:  €  1.771.600,00  (IVA  esclusa).
Subappalto:  non  ammesso.  Estremi  del  provvedimento  dirigenziale
dell'aggiudicazione definitiva efficace:  Racc.  Gen.  n.  7377/2019.
Contratto  stipulato  in  data   25/02/2020   (Rep.   n.   280/2020).
Responsabile unico del procedimento: Ing. Giuseppe Mismetti. 
 
  Milano, 17/03/2020 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                        avv. Patrizia Trapani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.