PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2020)

 
Bando di gara europea - Procedura aperta, in un unico lotto,  per  la
fornitura e noleggio di sistemi diagnostici  per  l'esecuzione  degli
esami di coagulazione occorrenti alle strutture dell'Area  Servizi  e
        Dipartimento di Laboratorio di APSS - CIG 823734474E 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Sede:  Via
Dogana 8,  38122  Trento;-  Servizio  Procedure  di  Gara  in  ambito
sanitario di APSS, viale Verona 190/8 38123 Trento - tel.  0461906311
- pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it -  www.appalti.provincia.tn.it  -
NUTS ITH2; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per
accesso    gratuito     illimitato     e     diretto     sul     sito
www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo  a  cui  inviare  le  offerte:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33124110 II.1.3) TIPO  DI
APPALTO: forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 6.840.800,00 Iva
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no;  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: ITH20; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  fornitura  e
noleggio di sistemi  diagnostici  per  l'esecuzione  degli  esami  di
coagulazione  occorrenti   alle   Strutture   dell'Area   Servizi   e
Dipartimento   di   Laboratorio   di   APSS   II.2.5)   CRITERI    DI
AGGIUDICAZIONE: criteri indicati di seguito: Criterio di  qualita'  -
Nome: qualita' / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO: Durata in mesi: 72. Il contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  La   stazione
appaltante si riserva la facolta' di  rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata pari a  3  (tre)  anni.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
OPZIONI: si, Descrizione delle opzioni: Modifiche  del  contratto  ai
sensi dell'art. 27 della  L.P.  n.  2/2016.Il  contratto  di  appalto
potra' essere modificato, senza una nuova procedura  di  affidamento,
ai sensi dell'art. 27 della L.P.  n.  2/2016,  nei  seguenti  casi:1)
Opzione di aumento / diminuzione dei quantitativi: ai sensi dell'art.
3  comma  5  lett.  b)  capitolato   speciale   d'appalto   -   parte
amministrativa, il numero di  esami  annui  indicato  e'  presuntivo,
calcolato in base alle piu' recenti evidenze. Lo stesso puo' variare,
in base alle esigenze dell'Azienda con oscillazioni  nel  limite  del
+/-20%  (piu'  o  meno  venti  per  cento),  senza  che  per   questo
l'Appaltatore possa rivendicare il diritto a particolari 
  compensi o ad indennita' di sorta; 2) Opzione di aumento: ai  sensi
dell'art. 12 capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa, in
considerazione che il fabbisogno stimato  in  capitolato  tecnico  e'
soggetto alle variazioni della casistica clinica e' fatta riserva  di
una variazione fino a piu' 20% dell'importo complessivo indicato;  3)
Opzione di proroga tecnica: la  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario, e in ogni caso per non piu' di  dodici  (12)  mesi,  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13 Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14
Informazioni complementari: Il valore massimo stimato dell'appalto e'
pari ad € 6.840.800,00 al  netto  di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge ed e' comprensivo di tutte  le  opzioni  (6  anni
contrattuali, 3 anni di  eventuale  rinnovo,  12  mesi  di  eventuale
proroga tecnica, 20% di eventuale incremento  contrattuale)  e  degli
oneri di sicurezza dovuti a rischio di interferenze. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara III.2.1 Condizioni di esecuzione del  contratto
d'appalto: Si veda l'art. 20  del  Capitolato  speciale  d'appalto  -
parte amministrativa. 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:  si'.;  IV.2.2)  TERMINE  PER  RICEVIMENTO  OFFERTE:  Data:
19/05/2020 ora locale: 12:00;  IV.2.4)  LINGUA  UTILIZZABILE  PER  LE
OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE:  7  mesi
da termine  ultimo  di  ricevimento  offerte;  IV.2.7)  MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta di  gara  :data  20/05/2020  ora
locale: 09:30, mediante utilizzo del sistema SAP/SRM, presso la  sede
del Servizio procedure di gara in ambito sanitario  di  APSS  Trento,
viale Verona 190/8 38123  Trento  (2°  piano,  terzo  livello),  sala
riunioni. Un'eventuale variazione del  luogo  della  seduta  pubblica
sara' tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di  specifico
avviso sul profilo di committente  e  all'interno  della  piattaforma
telematica.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura  di  apertura:alle  sedute  pubbliche   di   gara   possono
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.3  Informazioni  complementari
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Emmarosa Girardi  del
servizio  procedure  di  gara  in   ambito   sanitario   dell'Azienda
provinciale per i servizi sanitari di Trento - ufficio gare  europee.
Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della  L.P.  n.  2/2016  e
s.m. Nel Capitolato speciale  d'appalto  -  parte  amministrativa  il
subappalto e' disciplinato dall'art. 17. Il disciplinare di gara e  i
suoi allegati, cui si rinvia per quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio della procedura e l'indicazione delle cause di  esclusione,
sono pubblicati sul profilo di committente  dell'Agenzia  provinciale
per gli 
  appalti                e                i                 contratti
(http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/bandi/),     nonche'
all'interno dell'ambiente di gara sul  sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal sito  internet:  https://  www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(MercurioV7 -ultima versione). 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO:  TRGA  Trento;
VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 18/03/2020 

Il dirigente del SPGAS -  APSS  in  nome  e  per  conto  di  APAC  ex
                   convenzione di data 28/10/2015 
                      dott.ssa Sonia Pinamonti 

 
TX20BFE7159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.