ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2020)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Struttura competente: Dip.to Acquisizione  Beni
e Servizi - U.O.C. Attrezzature  Sanitarie  -  Persona  di  contatto:
Dr.ssa Francesca Molinelli - Piazza C. Rosselli, n. 24 - 53100  Siena
-  tel.  0577/769435  -  e.mail:  f.molinelli@estar.toscana.it.  I.2)
L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  Sezione  II:  Oggetto   -   II.1.1)   Denominazione   dell'Appalto:
Aggiudicazione procedura aperta in due lotti per  la  stipula  di  un
contratto di appalto misto per l'affidamento della  progettazione  ed
esecuzione di Opere accessorie alla fornitura in locazione  inclusive
service e posa in opera di n. 1 Tomografo PET/TC per l'Area Aretina e
di n. 1 Tomografo  PET/TC  per  l'Area  Grossetana  dell'Azienda  USL
Toscana Sud Est. (Lotto 1 - Affidamento opere di ristrutturazione dei
locali della Medicina Nucleare del P.O. di  Arezzo,  accessorie  alla
fornitura e posa in opera di sistema di sistema di diagnostica PET/TC
e forniture complementari ed accessorie, servizio di  manutenzione  e
materiali di consumo presso il P.O. San Donato - Arezzo  dell'Azienda
USLTSE  -  CIG:  7598067B3B).  (Lotto  2  -  Affidamento   opere   di
realizzazione di un Centro Diagnostico e' per indagini PET/TC  presso
il P.O. Misericordia di Grosseto, accessorie alla fornitura e posa in
opera di  sistema  di  sistema  di  diagnostica  PET/TC  e  forniture
complementari ed accessorie, servizio di manutenzione e materiali  di
consumo, presso il P.O. Misericordia - Grosseto dell'Azienda USLTSE -
CIG: 759813535B). II.1.2) Codice CPV principale: 33115000 (forniture)
- Codici CPV supplementari: 45000000  (lavori)  -  71300000-1  (spese
tecniche). II.1.3) Tipo di  appalto:  Misto  ex  art.  28  D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i.  per  esecuzione   lavori,   forniture,   servizio
progettazione, con prevalenza forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura di n. 2 sistemi PET/TC e realizzazione di opere accessorie.
II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  n.  2  lotti  distinti  e
separati. II.1.7) Valore totale  dell'appalto:  €  9.354.601,79  (Iva
esclusa), comprensivo delle opzioni. Lotto  1:  €  4.713.293,00  (Iva
esclusa); Lotto 2: € 4.641.308,79 (Iva esclusa). II.2.5) Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati negli atti di gara. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: quota  aggiuntiva  (15%  della  base  d'asta),  di  cui
all'art. 106, comma 1- lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per  ulteriori
acquisti di prodotti al momento non determinabili,  ma  riconducibili
alla  categoria  di  sistemi  PET/TC  e  forniture  a  completamento,
contenuti nei listini/cataloghi presentati (IVA esclusa) per  ciascun
lotto (per il lotto 1 di Euro 571.500,00 e per il  lotto  2  di  Euro
561.900,00);  sono  previste  somme  a  disposizione  per  imprevisti
nell'esecuzione di opere e accantonamenti ex D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta.  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa   alla   stessa
procedura: Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale -  Contratti  Pubblici
n. 98 del 24/8/2018. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto -  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte - Numero di offerte  pervenute:  Lotto  1:  3;  Lotto  2:  2.
L'appalto e' stato aggiudicato  ad  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Lotto  n.  1:
Raggruppamento Temporaneo di Impresa tra Philips S.p.a. (in  qualita'
di Capogruppo mandataria) con sede legale in Viale  Sarca  n.  235  -
20126 Milano e Ar.Co. Lavori S.C.C. (in  qualita'  di  mandante)  con
sede legale in Via Argirocastro n. 15 - 40122 Ravenna ; Lotto  n.  2:
Raggruppamento Temporaneo di Impresa tra GE  Medical  Systems  Italia
S.p.a., (in qualita' di Capogruppo mandataria) con sede legale in Via
Galeno n. 36 - 20126 Milano, e Borghini e Cinotti S.r.l. (in qualita'
di mandante), con sede legale in Via G.  B.  Vico  n.  57/A  -  50053
Empoli (FI); V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto:
Lotto n. 1: € 4.713.293,00 (Iva esclusa); Lotto n. 2: €  4.641.308,79
(Iva esclusa). 
  Sezione VI: Altre informazioni  -  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE
- ITALIA. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 18/03/2020. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX20BGA7235
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.