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Bando di gara n. 7711889 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute e Servizi Scarl, Via Enrico dal Pozzo SNC, PERUGIA 06126; Persona di contatto: dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci - Usl Umbria 1 Tel. 075/8509526 e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria.it Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.umbriasaluteeservizi.com. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Societa' consortile in house delle Aziende Sanitarie della Regione Umbria. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di sistemi elastomerici di infusione portatili monouso da destinare alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Umbria II.1.2) cpv: 33190000. II.1.3) forniture. II.1.4) Procedura ristretta per l'affidamento in forma centralizzata della fornitura di sistemi elastomerici di infusione portatili monouso da destinare alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Umbria, suddivisa in n.3 lotti, per la durata di 36 mesi. Il valore annuo della fornitura e' di € 207.000,00 iva esclusa, con oneri per la sicurezza e l'eliminazione di rischi interferenziali pari ad € 0, per un valore triennale di € 621.000,00 iva esclusa ed un valore massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di ulteriori 24 mesi pari ad € 1.035.000,00 iva esclusa. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 621 000.00 EUR II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3. II.2.1) Lotto n.1 Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso fisso II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso fisso. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 480.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo eventuale per 24 mesi. In caso di esercizio dell'opzione di rinnovo il valore stimato di cui al punto II.2.6.sara' pari ad € 800.000,00 iva esclusa. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: vedere il precedente punto II.2.7); II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 824059956B II.2.1) Lotto n.2 Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso variabile II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso variabile. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 45.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo eventuale per 24 mesi. In caso di esercizio dell'opzione di rinnovo il valore stimato di cui al punto II.2.6.sara' pari ad € 75.000,00 iva esclusa. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: vedere il precedente punto II.2.7); II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 8240610E7C II.2.1) Lotto n.3 Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso fisso compatibili con sistema robotico Apoteca Chemio II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso fisso compatibili con sistema robotico Apoteca Chemio. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 96.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo eventuale per 24 mesi. In caso di esercizio dell'opzione di rinnovo il valore stimato di cui al punto II.2.6.sara' pari ad € 160.000,00 iva esclusa. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: vedere il precedente punto II.2.7); II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 8240631FD0 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente alla fornitura in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione con firma digitale di un istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi dell'art.385/1993, attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture nel settore oggetto della procedura effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita' per ogni lotto di partecipazione. Livelli minimi di capacita' richiesti: Il Valore delle forniture nel settore oggetto della gara, regolarmente eseguite nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore alla somma del valore triennale posto a base di gara per ciascun lotto di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.8): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 22/04/2020, ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3): Informazioni complementari: Procedura di gara indetta ex artt. 61 e 95, comma 2 del D.Lgs. 50/16 con DDG n. 1265 del 10/10/2019. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito Internet http://www.umbriasaluteeservizi.com. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della piattaforma telematica Net4marketreperibile al seguente indirizzo url: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ai sensi dell'art.76, D.Lgs. 50/2016, nella parte II), sez. A) del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. La S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo pec inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica relativa alla correttezza dell'indirizzo pec immesso si esegue dalla sezione «Iscrizione - Dati» della piattaforma nell'apposito campo«Email PEC» all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dallaS.A. Sono ammessi a presentare istanza gli O.E. costituitiisi ai sensi degli art. 45,47 e 48 D.Lgs. 50/20016.Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti non barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla Stazione Appaltante tramite utilizzo della piattaforma Net4market. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno successivamente indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel capitolato di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente procedura, per motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare preteseo diritti di sorta. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa S.A. L'obbligo delle spese di pubblicazione e' in capo all'aggiudicatario. Il bando integrale di gara e' reperibile sul sito www.umbriasaluteeservizi.com e nella sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della piattaforma Net4market reperibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Per qualsiasi chiarimento e' attivato un apposito spazio condiviso denominato "Chiarimenti", accessibile all'interno della sezione "E-procurement-proc. D'acquisto", richiamando la gara. Le richieste di chiarimento dovranno essere inoltrate, solo ed esclusivamente tramite il canale sopra richiamato, entro il termine del 15/04/2020 ore 13:00. Gli O.E. dovranno prendere visione delle risposte alle richieste di chiarimento nel predetto ambiente. Le domande e le relative risposte, ivi inserite, saranno raccolte in un verbale che, nella data e ora previsti dal timing di gara, sara' pubblicato nello spazio "Doc. gara-Allegata" in conformita' a quanto previsto dall'art. 74 comma 4 e 79 comma 3 lett. a) del D.Lgs.50/2016. La S.A. potrebbe utilizzare l'ambiente "Chiarimenti" per eventuali comunicazioni ai O.E. in pendenza del termine di deposito della documentazione e/o la PEC per le comunicazioni di carattere generale. Rimane a carico degli O.E. l'onere di monitorare tale spazio al fine di prendere contezza di quanto riportato. Le risposte ai quesiti costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016. Il Rup: dr.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, P.O. Acquisizione Dispositivi Medici della Ausl Umbria 1. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 11/03/2020. L'amministratore unico arch. Umberto Piccioni TX20BFM7501