UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.
Sede legale: via E. Dal Pozzo snc, 06126 - Perugia (PG), Italia
R.E.A.: 250357
Registro delle imprese: Perugia
Codice Fiscale: 02915750547
Partita IVA: 02915750547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 30-3-2020)

 
                      Bando di gara n. 7711889 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute e Servizi Scarl,  Via
Enrico dal Pozzo SNC, PERUGIA 06126; Persona  di  contatto:  dott.ssa
Caterina Gaudenzi Fiorucci - Usl Umbria  1  Tel.  075/8509526  e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it  Codice   NUTS:   ITE   21   indirizzo
principale         e         profilo         di          committente:
http://www.umbriasaluteeservizi.com. I.2) L'appalto e' aggiudicato da
una centrale di committenza I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:      https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice:  Altro  tipo:  Societa'  consortile  in  house  delle
Aziende Sanitarie della Regione Umbria. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento  della
fornitura di sistemi elastomerici di infusione portatili  monouso  da
destinare alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione  Umbria
II.1.2) cpv: 33190000. II.1.3) forniture. II.1.4) Procedura ristretta
per l'affidamento in forma centralizzata della fornitura  di  sistemi
elastomerici di infusione portatili monouso da destinare alle Aziende
Sanitarie ed Ospedaliere  della  Regione  Umbria,  suddivisa  in  n.3
lotti, per la durata di 36 mesi. Il valore annuo della  fornitura  e'
di  €  207.000,00  iva  esclusa,  con  oneri  per  la   sicurezza   e
l'eliminazione di rischi interferenziali pari ad € 0, per  un  valore
triennale di € 621.000,00 iva esclusa ed un  valore  massimo  stimato
comprensivo dell'opzione di rinnovo di ulteriori 24 mesi  pari  ad  €
1.035.000,00 iva esclusa. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 621 000.00 EUR
II.1.6) L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo  di  lotti:  3.  II.2.1)  Lotto  n.1
Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso fisso II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS:
ITI21.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Sistemi   elastomerici
portatili monouso a flusso fisso. II.2.5): Criteri di aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva  esclusa
€ 480.000,00 II.2.7): Durata del contratto:  mesi  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo
eventuale per 24 mesi. In caso di esercizio dell'opzione  di  rinnovo
il valore stimato di cui al punto II.2.6.sara' pari ad  €  800.000,00
iva  esclusa.  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no.   II.2.11)
Opzioni: si Descrizione delle opzioni:  vedere  il  precedente  punto
II.2.7); II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 824059956B
II.2.1) Lotto n.2 Sistemi elastomerici  portatili  monouso  a  flusso
variabile II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di
esecuzione: codice NUTS:  ITI21.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Sistemi elastomerici portatili monouso a flusso  variabile.  II.2.5):
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore Iva esclusa  €  45.000,00  II.2.7):  Durata  del
contratto: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: Rinnovo eventuale per 24 mesi.  In  caso  di
esercizio dell'opzione di rinnovo il valore stimato di cui  al  punto
II.2.6.sara'  pari  ad  €  75.000,00  iva  esclusa.   II.2.10)   sono
autorizzate varianti: no.  II.2.11)  Opzioni:  si  Descrizione  delle
opzioni: vedere il precedente punto II.2.7);  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14)  CIG:  8240610E7C  II.2.1)  Lotto  n.3  Sistemi
elastomerici portatili monouso a flusso fisso compatibili con sistema
robotico Apoteca Chemio II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  33190000
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Sistemi elastomerici portatili monouso a  flusso  fisso
compatibili con sistema robotico Apoteca Chemio. II.2.5): Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore Iva esclusa € 96.000,00 II.2.7): Durata  del  contratto:  mesi
36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi:  Rinnovo  eventuale  per  24  mesi.  In  caso  di  esercizio
dell'opzione  di  rinnovo  il  valore  stimato  di   cui   al   punto
II.2.6.sara'  pari  ad  €  160.000,00  iva  esclusa.  II.2.10)   sono
autorizzate varianti: no.  II.2.11)  Opzioni:  si  Descrizione  delle
opzioni: vedere il precedente punto II.2.7);  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) CIG: 8240631FD0 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  III.1.1)  Iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di Stato dell'UE, per  attivita'  corrispondente  alla  fornitura  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica  e  finanziaria:  Dichiarazione
con  firma  digitale  di  un  istituto   bancario   o   intermediario
autorizzato  ai  sensi  dell'art.385/1993,  attestanti  la  solidita'
economico finanziaria dell'operatore  economico.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Dichiarazione attestante l'esecuzione  delle
principali forniture nel settore oggetto della  procedura  effettuati
negli ultimi 3 anni antecedenti  alla  data  di  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando,  con
indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico  e/o
privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno  comprovare  il
fatturato almeno fino alla  concorrenza  dell'importo  indicato  come
livello minimo di capacita' per ogni lotto di partecipazione. Livelli
minimi di capacita' richiesti: Il Valore delle forniture nel  settore
oggetto della gara, regolarmente eseguite nell'ultimo  triennio,  non
dovra' essere inferiore alla somma del valore triennale posto a  base
di gara per ciascun lotto di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  22/04/2020,  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Procedura di gara indetta ex artt. 61 e  95,  comma  2
del D.Lgs. 50/16 con DDG  n.  1265  del  10/10/2019.  Ogni  documento
potra'      essere      scaricato       dal       sito       Internet
http://www.umbriasaluteeservizi.com. Tale documentazione  e'  inoltre
disponibile nella sezione «Elenco bandi  e  avvisi  in  corso»  della
piattaforma telematica  Net4marketreperibile  al  seguente  indirizzo
url:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.   Ai
sensi dell'art.76, D.Lgs. 50/2016, nella parte II), sez. A) del DGUE,
dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio  eletto  e
l'indirizzo PEC presso  cui  l'O.E.  intende  ricevere  comunicazioni
relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'  per  l'invio
delle   comunicazioni   l'indirizzo   pec   inserito   in   sede   di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo pec immesso si esegue  dalla  sezione
«Iscrizione - Dati» della piattaforma nell'apposito campo«Email  PEC»
all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo  PEC
e' indispensabile  per  la  corretta  ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dallaS.A.  Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitiisi ai sensi degli art. 45,47 e 48 D.Lgs. 50/20016.Nel caso
in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di
R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra  dovranno
essere presentate da ogni O.E. partecipante al  R.T.I.  Il  DGUE,  in
formato PDF, compilato  unicamente  nelle  parti  non  barrate  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovranno  pervenire   alla   Stazione
Appaltante  tramite  utilizzo  della   piattaforma   Net4market.   Le
modalita' di  presentazione  delle  offerte  saranno  successivamente
indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche  saranno
descritte nel capitolato di gara (tale documentazione verra'  inviata
alle ditte  ammesse,  successivamente  alla  fase  di  prequalifica).
L'istanza di partecipazione non vincola la S.A.  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento la presente procedura, per motivi di convenienza  o  pubblico
interesse, senza che i concorrenti possano avanzare preteseo  diritti
di sorta. La S.A. si riserva di  procedere  all'aggiudicazione  anche
nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga  comunque  valida
una  sola  offerta,  purche'  la  stessa  sia  ritenuta  congrua   ad
insindacabile giudizio della stessa S.A.  L'obbligo  delle  spese  di
pubblicazione e' in capo all'aggiudicatario. Il  bando  integrale  di
gara e' reperibile  sul  sito  www.umbriasaluteeservizi.com  e  nella
sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della piattaforma Net4market
reperibile              al               seguente               link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.         Per
qualsiasi  chiarimento  e'  attivato  un  apposito  spazio  condiviso
denominato  "Chiarimenti",  accessibile  all'interno  della   sezione
"E-procurement-proc. D'acquisto", richiamando la gara.  Le  richieste
di chiarimento dovranno  essere  inoltrate,  solo  ed  esclusivamente
tramite il canale sopra richiamato, entro il termine  del  15/04/2020
ore 13:00. Gli O.E. dovranno prendere  visione  delle  risposte  alle
richieste di chiarimento nel  predetto  ambiente.  Le  domande  e  le
relative risposte, ivi inserite, saranno raccolte in un verbale  che,
nella data e ora previsti dal timing di gara, sara' pubblicato  nello
spazio  "Doc.  gara-Allegata"  in  conformita'  a   quanto   previsto
dall'art. 74 comma 4 e 79 comma 3 lett. a) del D.Lgs.50/2016. La S.A.
potrebbe   utilizzare   l'ambiente   "Chiarimenti"   per    eventuali
comunicazioni ai O.E. in  pendenza  del  termine  di  deposito  della
documentazione e/o la PEC per le comunicazioni di carattere generale.
Rimane a carico degli O.E. l'onere di monitorare tale spazio al  fine
di prendere contezza di quanto  riportato.  Le  risposte  ai  quesiti
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Per
quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione  quanto
previsto  dal  D.Lgs.  50/2016.  Il  Rup:  dr.ssa  Caterina  Gaudenzi
Fiorucci, P.O. Acquisizione Dispositivi Medici della Ausl  Umbria  1.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria
Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso 11/03/2020. 

                       L'amministratore unico 
                       arch. Umberto Piccioni 

 
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