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Bando di gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di veicoli e la prestazione dei servizi connessi e opzionali per le pubbliche amministrazioni - ID 2189 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi, Dott. Massimo Moretti in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di veicoli e la prestazione dei servizi connessi e opzionali per le pubbliche amministrazioni - ID Sigef 2189; Lotto 1 - CIG : 8240847214; Lotto 2 - CIG: 82408558AC; Lotto 3 - CIG: 8240860CCB; Lotto 4 - CIG: 8240867295; Lotto 5 - CIG: 82408726B4; Lotto 6 - CIG: 8240876A00; Lotto 7 - CIG: 8240881E1F; Lotto 8 - CIG: 8240891662; Lotto 9 - CIG: 82408948DB; Lotto 10 - CIG: 8240896A81; Lotto 11 - CIG: 8240898C27; Lotto 12 - CIG: 8240901EA0; Lotto 13 - CIG: 8240907397; Lotto 14 - CIG: 824090846A; Lotto 15 - CIG : 824091495C; Lotto 16 - CIG: 8240919D7B; Lotto 17 - CIG: 8240921F21; Lotto 18 - CIG: 8240922FF4; Lotto 19 - CIG: 8240926345; Lotto 20 - CIG: 8240931764; Lotto 21 - CIG: 824093390A; Lotto 22 - CIG: 82409349DD; Lotto 23 - CIG: 8240937C56. II.1.2) Codice CPV principale: 34110000-1 (Lotti 1, 3, 4, 5, 6, 7 e 9); 34144900-7 (Lotti 2, 8, 10, 15, 18 e 23); 34130000-7 (Lotti 11 e 12); 34136000-9 (Lotti 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, e 23); 34115200-8 (Lotto 22) - Codice CPV supplementare: 50112200-5 (Tutti i lotti) e 50190000-3 (Tutti i lotti) II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4 lettera a) del d.lgs. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di veicoli e la prestazione dei servizi connessi e opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 229.557.775,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si' Le offerte vanno presentate per un numero massimo di 23 lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 23, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: City car compatta Lotto n. 2: City car compatta Elettrica Lotto n. 3: Vetture doppia alimentazione GPL/Benzina Lotto n. 4: Vetture doppia alimentazione Metano/Benzina Lotto n. 5: City car Diesel Lotto n. 6: City car Benzina Lotto n. 7: City car Ibrida Lotto n. 8: City car Elettrica Lotto n. 9: Vettura media Ibrida Lotto n. 10: Vettura media Elettrica Lotto n. 11: Van derivata da vettura Diesel Lotto n. 12: Van derivata da vettura Benzina Lotto n. 13: Veicolo multifunzione trasporto merci Benzina Lotto n. 14: Veicolo multifunzione trasporto merci Diesel Lotto n. 15: Veicolo multifunzione trasporto merci Elettrica Lotto n. 16: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Benzina Lotto n. 17: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Diesel Lotto n. 18: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Elettrica Lotto n. 19: Furgone piccolo Diesel Lotto n. 20: Furgone piccolo combi Diesel Lotto n. 21: Furgoni Medi e Autocarri Diesel Lotto n. 22: Minibus Corti e Lunghi Diesel Lotto n. 23: Furgone elettrico II.2.2) Codici CPV supplementari: Lotti 1, 3, 4, 5, 6, 7 e 9: Codice CPV principale: 34110000-1; Codici CPV supplementari: 50112200-5 e 50190000-3 Lotti 2, 8, 10, 15, 18 e 23: Codice CPV principale: 34144900-7; Codici CPV supplementari: 50112200-5 e 50190000-3 Lotti 11 e 12: Codice CPV principale: 34130000-7; Codici CPV supplementari: 50112200-5 e 50190000-3 Lotti 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, e 23: Codice CPV principale: 34136000-9; Codici CPV supplementari: 50112200-5 e 50190000-3 Lotto 22: Codice CPV principale: 34115200-8; Codici CPV supplementari: 50112200-5 e 50190000-3 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Minor Costo II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: valore IVA esclusa: 5.374.625,00 Lotto 2: valore IVA esclusa: 12.248.800,00 Lotto 3: valore IVA esclusa: 4.178.550,00 Lotto 4: valore IVA esclusa: 3.920.350,00 Lotto 5: valore IVA esclusa: 7.295.050,00 Lotto 6: valore IVA esclusa: 8.753.950,00 Lotto 7: valore IVA esclusa: 18.435.850,00 Lotto 8: valore IVA esclusa: 14.354.800,00 Lotto 9: valore IVA esclusa: 18.689.425,00 Lotto 10: valore IVA esclusa: 20.437.050,00 Lotto 11: valore IVA esclusa: 3.456.900,00 Lotto 12: valore IVA esclusa: 3.862.050,00 Lotto 13: valore IVA esclusa: 3.448.175,00 Lotto 14: valore IVA esclusa: 4.301.175,00 Lotto 15: valore IVA esclusa: 14.619.800,00 Lotto 16: valore IVA esclusa: 3.959.450,00 Lotto 17: valore IVA esclusa: 5.088.925,00 Lotto 18: valore IVA esclusa: 14.998.650,00 Lotto 19: valore IVA esclusa: 6.283.250,00 Lotto 20: valore IVA esclusa: 5.607.500,00 Lotto 21: valore IVA esclusa: 14.288.000,00 Lotto 22: valore IVA esclusa: 10.120.250,00 Lotto 23: valore IVA esclusa: 25.835.200,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni Si' La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/06/2020 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/06/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Ordinativo di Fornitura di una stazione appaltante raggiunga il quantitativo stimato dell'accordo quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordinativi di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016, secondo quanto previsto al paragrafo 21.1.1 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; iv) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del minor costo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 - Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/03/2020 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX20BFJ7781