ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12   50135   Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig.ra Patrizia  Benvenuti
- E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 -
53100   Siena   -   tel.   0577/769415   fax   0577/769912,   e.mail:
p.benvenuti@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione   elettronica   sulla    piattaforma    telematica    START,
https://start.toscana.it. 
  Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta per la stipula di una convenzione di durata triennale  per  la
fornitura in acquisto di  aspiratori  chirurgici  da  destinare  alle
AA.SS. della Regione Toscana (LOTTO 1: CIG: 8257047ABB - € 16.200,00;
LOTTO 2: CIG: 82570572FE - € 192.000,00; LOTTO 3: CIG 8257065996 -  €
180.000,00).  II.1.2)  CPV:  33141000-0.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  in  acquisto  di
aspiratori chirurgici. II.1.5) Valore Totale  stimato:  €  388.200,00
(IVA esclusa) (valore complessivo quadro economico  dell'appalto);  €
323.500,00  (IVA  esclusa)  (importo  a  base  d'asta  insuperabile).
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Tre  lotti  distinti   e
separati. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Vari  Presidi  delle  Aziende
Sanitarie e Ospedaliere della Regione  Toscana.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:   Vedere   il   Disciplinare   e   la    documentazione
complementare  disponibile  sul  sito  www.estar.toscana.it.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso,  previo  giudizio  di
idoneita', con riferimento  alle  caratteristiche  tecniche  indicate
negli atti di gara. II.2.7) Durata:  Convenzione  36  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni: La Convenzione e' prorogabile fino ad ulteriori dodici  mesi
(qualora  alla  scadenza  del  termine   non   siano   esauriti   gli
stanziamenti contrattuali residui del quadro economico previsto).  Il
quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori  acquisizioni  (€
64.700,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione
provvisoria del 2% della spesa prevista,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione
definitiva del 8% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,
ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
Requisiti non previsti. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  ore  18:00  del  giorno  29.05.2020.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal
termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita'
di apertura delle offerte: Come precisato nel Disciplinare  di  gara,
trattandosi di gara interamente telematica, il  seggio  di  gara  e/o
l'Organo Tecnico di Valutazione,  procederanno  in  sedute  riservate
all'apertura e alla verifica della  documentazione  amministrativa  e
della documentazione tecnica. I  relativi  verbali  delle  operazioni
saranno pubblicati sulla  piattaforma  "START"  nell'apposito  spazio
comunicazioni  della  relativa  gara.  Successivamente,   in   seduta
pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e l'Organo
Tecnico  di  Valutazione  procederanno   all'apertura   della   busta
contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel
Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni  relative
ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad
emettere la fatturazione elettronica.  VI.4.1)  Organismo  competente
per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122  FIRENZE
- ITALIA. VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 31/03/2020. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX20BFK7832
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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