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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig.ra Patrizia Benvenuti - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769415 fax 0577/769912, e.mail: p.benvenuti@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di una convenzione di durata triennale per la fornitura in acquisto di aspiratori chirurgici da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana (LOTTO 1: CIG: 8257047ABB - € 16.200,00; LOTTO 2: CIG: 82570572FE - € 192.000,00; LOTTO 3: CIG 8257065996 - € 180.000,00). II.1.2) CPV: 33141000-0. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto di aspiratori chirurgici. II.1.5) Valore Totale stimato: € 388.200,00 (IVA esclusa) (valore complessivo quadro economico dell'appalto); € 323.500,00 (IVA esclusa) (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Tre lotti distinti e separati. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, previo giudizio di idoneita', con riferimento alle caratteristiche tecniche indicate negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La Convenzione e' prorogabile fino ad ulteriori dodici mesi (qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali residui del quadro economico previsto). Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni (€ 64.700,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 8% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti non previsti. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 29.05.2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o l'Organo Tecnico di Valutazione, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma "START" nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e l'Organo Tecnico di Valutazione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 31/03/2020. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX20BFK7832