ASUR MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2020)

 
          Variante in corso d'opera - Adozione perizia n.2 
 

  1. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  1.1  Denominazione  ufficiale:
ASUR Marche. 1.2 Sede Legale: Via Oberdan n. 2 -  60122  Ancona.  1.3
Codice NUTS: ITE32. 1.4 Sito internet: http://www.asur.marche.it. 1.5
Telefono 071/2911511; fax 071/2911500. 1.6 Punti  di  contatto:  AREA
VASTA 3 Via Annibali 31/L - 62100 Piediripa  di  Macerata  (MC).  1.7
Indirizzo      del      profilo      di      committente:       (URL)
https://www.asur.marche.it/web/portal/bandi-di-gara-e-contratti.  1.8
indirizzo posta elettronica RUP: massimo.nerpiti@sanita.marche.it. 
  2. CODICI CPV.2.1 CPV P (principale) 45311100-1. 
  3. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE DEL  LAVORO.  3.1
INDIRIZZO: P.O. Macerata, Via Santa Lucia Macerata. 3.2 Codice  NUTS:
ITE33. 
  4. DESCRIZIONE APPALTO PRIMA E DOPO LA  MODIFICA:  4.1  Affidamento
delle 'OPERE di ampliamento ed adeguamento normativo del  reparto  di
rianimazione  dell'ospedale  di  Macerata'  -  CIG  7733260807,   CUP
F82C17000980005. 4.2 Importo del lavoro a base d'asta:  €  998.248,29
di cui € 10.030,19 per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso.
Determina a contrarre 1489/AV3 del 17/12/2018. 4.3  Aggiudicatario  e
importo del lavoro affidato: Elettro  Stella  Srl  per  €  744.375,06
oltre IVA 10%.  Contratto  Rep.  254/2019.  4.4  Importo  del  lavoro
affidato in variante  n.1:  €  873.916,16  oltre  IVA.  Determina  n.
1632/AV3 del 19/11/2019. Importo del lavoro affidato in variante n.2:
€ 1.046.845,46 oltre IVA. Determina n. 292/AV3 del 03/03/2020. 
  5. AUMENTO  DEL  PREZZO  A  SEGUITO  DELLA  MODIFICA:  5.1  Aumento
dell'importo  contrattuale  per  maggiori  lavori  di  €   172.929,30
(+19,79%) oltre Iva. 
  6. CIRCOSTANZE CHE HANNO RESO NECESSARIA LA MODIFICA. 6.1 In  corso
di esecuzione dei lavori e' emersa  la  necessita'  di  redigere  una
variante suppletiva ex art. 106 comma 1 lett. c) del D.lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii. Le modifiche si sono rese necessarie per la  necessita'  di
installare piastre di ancoraggio degli stativi pensili indispensabili
per il funzionamento del reparto (attivita' inizialmente non prevista
nel   progetto,   ma   successivamente   risultata   necessaria   per
approvazione, da parte  della  S.A.,  del  Capitolato  Tecnico  della
relativa fornitura (determine  n.  182/ASURDG  del  03/04/2019  e  n.
713/ASURDG  del  06/12/2019)  che  ha  previsto  tale  attivita'   da
svolgersi a cura della stazione appaltante. 
  7.  DATA  DELLA  DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO.   7.1
Determina di affidamento n. 594/AV3 del 18/04/2019. 
  8. INFORMAZIONI CHE INDICANO SE L'APPALTO E' CONNESSO A UN PROGETTO
E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. 8.1 No. 
  9 PROCEDURE DI  RICORSO.  9.1  Denominazione  ufficiale:  Tribunale
Amministrativo Regionale delle Marche. 9.2 Indirizzo postale:  Piazza
Cavour,  29  -  60100  Ancona.  9.3   Telefono:   071   203853.   9.4
Presentazione di ricorsi: e' proponibile ricorso innanzi al TAR entro
30 giorni dalla  ricezione  della  comunicazione  definitiva  di  cui
all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  10 DATA E RIFERIMENTO DI PRECEDENTI PUBBLICAZIONI  IN  GU.RI.  10.1
GU.RI. n. 149 del 21/12/2018 pubblicazione bando. 10.2 GU.RI.  n.  49
del 26/04/2019 pubblicazione esito  gara.  10.3  GU.RI.  n.  147  del
16-12-2019 pubblicazione avviso perizia di variante n. 1. 

Il direttore U.O.C supporto area dip.le .patrimonio,  nuove  opere  e
                         attivita' tecniche 
                          ing. Fulvia Dini 

 
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