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Atti correlati
Variante in corso d'opera - Adozione perizia n.2 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 1.1 Denominazione ufficiale: ASUR Marche. 1.2 Sede Legale: Via Oberdan n. 2 - 60122 Ancona. 1.3 Codice NUTS: ITE32. 1.4 Sito internet: http://www.asur.marche.it. 1.5 Telefono 071/2911511; fax 071/2911500. 1.6 Punti di contatto: AREA VASTA 3 Via Annibali 31/L - 62100 Piediripa di Macerata (MC). 1.7 Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://www.asur.marche.it/web/portal/bandi-di-gara-e-contratti. 1.8 indirizzo posta elettronica RUP: massimo.nerpiti@sanita.marche.it. 2. CODICI CPV.2.1 CPV P (principale) 45311100-1. 3. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE DEL LAVORO. 3.1 INDIRIZZO: P.O. Macerata, Via Santa Lucia Macerata. 3.2 Codice NUTS: ITE33. 4. DESCRIZIONE APPALTO PRIMA E DOPO LA MODIFICA: 4.1 Affidamento delle 'OPERE di ampliamento ed adeguamento normativo del reparto di rianimazione dell'ospedale di Macerata' - CIG 7733260807, CUP F82C17000980005. 4.2 Importo del lavoro a base d'asta: € 998.248,29 di cui € 10.030,19 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Determina a contrarre 1489/AV3 del 17/12/2018. 4.3 Aggiudicatario e importo del lavoro affidato: Elettro Stella Srl per € 744.375,06 oltre IVA 10%. Contratto Rep. 254/2019. 4.4 Importo del lavoro affidato in variante n.1: € 873.916,16 oltre IVA. Determina n. 1632/AV3 del 19/11/2019. Importo del lavoro affidato in variante n.2: € 1.046.845,46 oltre IVA. Determina n. 292/AV3 del 03/03/2020. 5. AUMENTO DEL PREZZO A SEGUITO DELLA MODIFICA: 5.1 Aumento dell'importo contrattuale per maggiori lavori di € 172.929,30 (+19,79%) oltre Iva. 6. CIRCOSTANZE CHE HANNO RESO NECESSARIA LA MODIFICA. 6.1 In corso di esecuzione dei lavori e' emersa la necessita' di redigere una variante suppletiva ex art. 106 comma 1 lett. c) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Le modifiche si sono rese necessarie per la necessita' di installare piastre di ancoraggio degli stativi pensili indispensabili per il funzionamento del reparto (attivita' inizialmente non prevista nel progetto, ma successivamente risultata necessaria per approvazione, da parte della S.A., del Capitolato Tecnico della relativa fornitura (determine n. 182/ASURDG del 03/04/2019 e n. 713/ASURDG del 06/12/2019) che ha previsto tale attivita' da svolgersi a cura della stazione appaltante. 7. DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. 7.1 Determina di affidamento n. 594/AV3 del 18/04/2019. 8. INFORMAZIONI CHE INDICANO SE L'APPALTO E' CONNESSO A UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. 8.1 No. 9 PROCEDURE DI RICORSO. 9.1 Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche. 9.2 Indirizzo postale: Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona. 9.3 Telefono: 071 203853. 9.4 Presentazione di ricorsi: e' proponibile ricorso innanzi al TAR entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione definitiva di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 10 DATA E RIFERIMENTO DI PRECEDENTI PUBBLICAZIONI IN GU.RI. 10.1 GU.RI. n. 149 del 21/12/2018 pubblicazione bando. 10.2 GU.RI. n. 49 del 26/04/2019 pubblicazione esito gara. 10.3 GU.RI. n. 147 del 16-12-2019 pubblicazione avviso perizia di variante n. 1. Il direttore U.O.C supporto area dip.le .patrimonio, nuove opere e attivita' tecniche ing. Fulvia Dini TX20BFK7871