ABBANOA S.P.A.
Sede amministrativa: viale Armando Diaz n. 77, 09125 Cagliari (CA),
Italia
R.E.A.: 86492
Registro delle imprese: Nuoro
Codice Fiscale: 02934390929
Partita IVA: 02934390929

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2020)

 
Bando di gara - RIF.APP. PA 23/2020 - Procedura aperta, ai sensi  del
regolamento aziendale vigente e degli artt. 60 e 114 del  D.  Lgs  n.
50/2016, per l'affidamento dei lavori di "Adeguamento schema fognario
              depurativo n.134_01" Comune di Bortigali 
 

  SEZIONE I Ente aggiudicatore I.1) Abbanoa SpA Via  Straullu  n.  35
Nuoro 08100 Italia telefono +39 0784213600  telefax  +39  0784203154.
Punti di contatto: Settore Complesso Procurement - U.O.  Gare  LL.PP.
presso Viale A. Diaz 77/79  09125  Cagliari  Tel.  0706032259,  posta
elettronica certificata: gare.llpp@pec.abbanoa.it indirizzo  internet
(url): www.abbanoa.it. I.3) La  presente  procedura  e'  gestita  con
modalita'  telematica.  I  documenti   di   gara   sono   disponibili
gratuitamente                   nella                    piattaforma:
https://extranet.abbanoa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
raggiungibile dal  profilo  del  committente  www.abbanoa.it  .  I.6)
Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: acqua. 
  SEZIONE II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Rif.  App.
23/2020.  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'esecuzione  dei
lavori di: "Adeguamento schema fognario depurativo n.  134_01  Comune
di Bortigali". ID S11_004;  CIG  823276763F  -  CUP  E34H12000110001.
II.1.2) - Codice CPV 45232410-9. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Appalto
pubblico lavori. II.1.4). Breve  descrizione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento  dell'esecuzione  dei  lavori   di   "risanamento   del
collettore fognario Bortigali-Birori e la manutenzione  straordinaria
elettromeccanica ed elettrica dell'annesso sollevamento per  Birori".
II.1.5) Valore totale stimato dell'appalto IVA esclusa €  721.153,21,
di cui € 27.853,40 per oneri della sicurezza non soggetti  a  ribasso
II.1.6). Categorie e  classifiche  costituenti  l'intervento:  OS  35
(interventi a basso  impatto  ambientale)  classifica  II  -  II.1.5)
Valore totale stimato IVA esclusa € 434.062,12 di cui € 16.764,96 per
oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a   ribasso.   II.1.7).   OG6
(Acquedotti,  gasdotti,  oleodotti,  opere  di   irrigazione   e   di
evacuazione) classifica I, valore  stimato  €  287.091,09  di  cui  €
11.088,44 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso  in
lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Bortigali e  Comune  di
Birori (NU); codice NUTS:ITG26. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio del minor prezzo determinato  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 36  comma  9  bis  del
D.Lgs 50/2016. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  giorni  180
(centoottanta  naturali  e  consecutivi,  decorrenti  dalla  data  di
consegna, per ultimare i lavori). II.2.10)  Ammissibilita'  varianti:
NO. II.2.11) Opzioni:  NO.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto/programma finanziato dai fondi dell'unione europea:  SI,  la
spesa  complessiva   di   €   721.153,21   sara'   rendicontata   sul
finanziamento ID S11_004 di cui alla Delibera CIPE  79/2012  -  Fondi
FSC 2007/2013. 
  SEZIONE III.1.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti di idoneita' professionale: si rinvia  al  disciplinare  di
gara.  III.1.2)  Capacita'  economica-finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  si
rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di
partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara III.1.6) Cauzioni e
garanzie richieste: si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.7)
Principali modalita' di  finanziamento  e  pagamenti:  Finanziamenti:
Deliberazione CIPE 79/2012 - € 920.000,00. Anticipazione: 20%  (venti
per  cento)  del  valore  sull'importo  del  valore   del   contratto
d'appalto; Pagamenti: rate  in  acconto:  Emissione  SAL  per  lavori
contabilizzati per importo pari a € 150.000,00. 
  SEZIONE  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.  IV.2.2)
Termine per la ricezione delle offerte: data  27/05/2020  ora  locale
13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile:  italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura offerte: la stazione appaltante, si riserva di utilizzare la
procedura inversa di cui all'art. 133, comma  8  del  D.Lgs  50/2016;
Data della prima seduta: 29/05/2020 ora  locale  09:30;  Luogo:  sede
amministrativa Abbanoa S.p.A. Viale  A.  Diaz  77/79  09125  Cagliari
(CA). 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni  complementari:  appalto  indetto  con
Determinazione  del  Direttore  Generale  n.  130   del   11/03/2020;
Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida;  Ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione per l'ammissione e dell'offerta, nonche' le  modalita'
di aggiudicazione sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante  e  sostanziale  del  presente  bando;  Responsabile   del
Procedimento:  Ing.  Pierpaolo  Furcas.  VI.4.1)  Responsabile  delle
procedure di ricorso:  T.A.R.  Sardegna  Via  Sassari  n.  17,  09123
Cagliari Italia,  tel.:+39  070679751  fax:+39  07067975230.  VI.4.4)
Informazioni su procedure di ricorso: Abbanoa SpA -  Settore  servizi
legali - Viale Diaz n. 77, 09125 Cagliari, tel.:+39 07060321  -  Pec:
affari.legali@pec.abbanoa.it. 
  Settore Complesso Procurement. 

                           La responsabile 
                       dott.ssa Carmen Atzori 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.