AZIENDA U.S.L. DI REGGIO EMILIA
Sede: via Amendola, 2 - 42122 Reggio Emilia (RE), Italia
Punti di contatto: Tel 0522/295507-0522/296896 - Pec:
appalti@pec.ausl.re.it
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2020)

 
Bando di gara - Lavori - Realizzazione della  Casa  della  Salute  di
                            Castellarano 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL di Reggio  Emilia  sede
legale Via  Amendola  n.2  -  42122  Reggio  Emilia  (IT)  -  CF/PIVA
01598570354 - Persona di contatto:  Martina  Bellelli  Tel.0522295507
e-mail: appalti@pec.ausl.re.it Fax 0522/296848  Codice  NUTS:  ITH53.
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
HTTP://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Indirizzo  del  profilo
del Committente: www.ausl.re.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
HTTP://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
Lavori di "Realizzazione della  Casa  della  Salute  di  Castellarano
(RE)" Intervento M.05 - CIG 82325470B4 - CUP G74B12000020007. 
  II.1.2) Codice CPV principale 45215100-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per  l'affidamento  dei
Lavori di "Realizzazione della  Casa  della  Salute  di  Castellarano
(RE)" Intervento M.05 - CIG 82325470B4 - CUP G74B12000020007. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa euro 1.737.154,05
di cui euro 49.842,00  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso ed euro 440.303,55 per costo della manodopera. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico  come  indicato
nel disciplinare di gara per la seguente motivazione:  l'appalto  non
puo' essere suddiviso in lotti funzionali ne'  prestazionali,  attesa
l'unitarieta' dell'intervento, la stretta interrelazione delle  opere
e la necessita' di mantenere in capo ad  un  unico  interlocutore  la
responsabilita' dei lavori nella loro interezza. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH53. Luogo principale di
esecuzione Comune di Castellarano (RE). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori e forniture necessari  per
l'intervento di realizzazione della Casa della Salute di Castellarano
(RE) di proprieta' dell'Azienda USL di Reggio Emilia. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art.  95,  comma  2  del  Dlgs.  50/2016  e
s.m.i., individuata sulla base del miglior  rapporto  qualita'/prezzo
secondo i criteri e parametri  di  valutazione  meglio  definiti  nel
Disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore Stimato: Valore IVA esclusa euro 1.737.154,05 di cui
euro 49.842,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  Durata  in  giorni  305
(trecentocinque) giorni naturali e consecutivi. Il contratto  non  e'
oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: NO. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.14)   Informazioni   complementari   Affidamento   di   lavori
complementari: ai sensi dell'art. 63 comma  5  del  Dlgs.  50/2016  e
s.m.i., la Stazione Appaltante si riserva  la  facolta'  di  affidare
all'aggiudicatario,  in  tutto  o  in  parte,  lavori  complementari,
secondo quanto previsto nel progetto esecutivo posto  alla  base  del
presente affidamento, per l'importo stimato  non  superiore  ad  euro
62.565,30 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del Dlgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  Data:  15/06/2020
Ora locale: 18:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  16/06/2020  Ora
locale: 9:30. Luogo: seduta pubblica virtuale attraverso  piattaforma
SATER. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  la   presente   procedura   e'
interamente svolta, ai sensi dell'art. 58 del  DLgs  50/2016  e  smi,
attraverso la piattaforma telematica di negoziazione per gli acquisti
telematici  dell'Emilia-Romagna   (SATER),   accessibile   dal   sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  secondo  le   modalita'
indicate nel Disciplinare di gara e suoi allegati. Tramite il sito si
accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara, visibile e
accessibile  anche  sul  sito  http://ausl.re.it.  Procedura   aperta
indetta con  disposizione  R.SAP/0043  del  11/03/2020.  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95 comma 2 del  Dlgs.  50/2016  e  smi.  L'offerta  per  la
procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni  e  gli  scambi  di
informazioni  relativi  alla  procedura  devono   essere   effettuati
esclusivamente attraverso il  SATER  e  quindi  per  via  telematica,
mediante l'invio di  documenti  elettronici  sottoscritti  con  firma
digitale. Il Disciplinare di gara ed i suoi allegati contengono tutte
le informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla  gara.
Tutta la  documentazione  di  gara  e'  da  intendersi  integralmente
richiamata quale parte integrante del presente bando. E' vietata ogni
alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali
controversie fanno fede i documenti originali  depositati  agli  atti
del Servizio Appalti e Patrimonio dell'Azienda USL di Reggio  Emilia.
L'offerta impegna la  ditta  fino  alla  comunicazione  di  efficacia
dell'aggiudicazione della gara,  ai  sensi  dell'art.  32  del  Dlgs.
50/2016 e s.m.i. e per tutto  il  periodo  di  vigenza  contrattuale.
L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza  di  una  sola  offerta
valida, purche' congrua e conveniente ad insindacabile giudizio della
Stazione  Appaltante,   in   base   agli   elementi   formulati   nel
disciplinare. L'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica  dei
requisiti prescritti. I chiarimenti vanno richiesti  tramite  quesiti
inviati mediante  SATER  entro  le  ore  13:00  del  05/06/2020.  Non
verranno  evase  richieste  di  chiarimento  pervenute  in  modalita'
diversa. Le risposte richieste in tempo utile verranno fornite almeno
6 giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione  delle
offerte e pubblicate in forma anonima sul sito http://www.ausl.re.it.
Ai sensi dell'art. 5 comma 2 del DM MIT 02/12/2016, le spese  per  la
pubblicazione obbligatoria del bando  di  gara,  nonche'  dell'esito,
saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario (GURI
e  giornali)  entro  60  giorni  dalla  dichiarazione  di   efficacia
dell'aggiudicazione. 
  Ai sensi dell'art. 13  del  Regolamento  UE/2016/679  e  s.m.i.  si
informa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento di funzioni istituzionali inerenti la presente  procedura
di gara. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Claudia Reggiani. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Emilia Romagna, Sezione di Parma,  Piazzale  Santafiora  n.  7  Parma
43100. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2020. 

           Il direttore del Servizio Appalti e Patrimonio 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.